Corso

A Firenze

480 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Il ruolo dell’uomo media sta assumendo un’importanza assoluta nella comunicazione poiché ne determina la visibilità. In base al prodotto, al target ed al messaggio deve ripartire tra i vari mezzi il budget messo a disposizione dall’azienda. La conoscenza dei dati, del pubblico di ogni mezzo, delle tariffe, dei formati richiede un aggiornamento costante, una grande capacità di organizzazione. Rivolto a: .Il corso vuole fornire gli strumenti a chi si avvicina a questo settore oppure a chi opera in azienda o in agenzia per poter conoscere i mezzi e quindi ottimizzare al meglio i budget destinati alla comunicazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Viale Spartaco Lavagnini, 41, 50127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obbiettivi:
Il ruolo dell’uomo media sta assumendo un’importanza assoluta nella comunicazione poiché ne determina la visibilità. In base al prodotto, al target ed al messaggio deve ripartire tra i vari mezzi il budget messo a disposizione dall’azienda. La conoscenza dei dati, del pubblico di ogni mezzo, delle tariffe, dei formati richiede un aggiornamento costante, una grande capacità di organizzazione e di gestione. Il corso vuole fornire gli strumenti a chi si avvicina a questo settore oppure a chi opera in azienda o in agenzia per poter conoscere i mezzi e quindi ottimizzare al meglio i budget destinati alla comunicazione.

Programma:


Il ruolo dei Media nell’attività di Marketing

Panoramica sui mezzi ( TV, Radio, Quotidiani, Periodici, Specializzati, Settoriali, Affissione & dinamica). Peculiarità ed utilizzi

Informazioni sui Media: Audipress, Audiradio, Auditel

Internet

La strategia Media e piano mezzi

Attori del processo di vendita/acquisto: il media planner, il media buyer, il venditore di spazzi pubblicitari

Pianificazione sui new media

Analisi ed elaborazione di un piano mezzi

Ulteriori informazioni

Stage: si
Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Media e Pubblicità

480 € +IVA