Media & Investor Relations

Scuola di specializzazione

A Roma e Milano

2.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Durata

    3 Giorni

Le relazioni con i media riguardano tanto la capacità di contribuire a costruire la reputazione di un brand, quanto la chiave per progettare una relazione costruttiva e sostenibile, attraverso i media, con i diversi pubblici di riferimento. Ciò è ancor più vero se si pensa alla molteplicità di attori ed alla centralità del contenuto e del suo contesto di produzione e ricezione in epoca interattiva. Da qui la necessità di un approccio trasversale alla materia, di una visione multidisciplinare e di una gestione integrata della comunicazione. Il corso si propone di analizzarne le dinamiche, permettendo di acquisire conoscenze, competenze e strumenti, che vanno dall’Ufficio Stampa tradizionale ad una relazione con i media più evoluta e digitale, grazie a buone pratiche e saperi distinti e complementari – utili a qualsiasi tipo di organizzazione e di interlocutore. Inoltre il corso intende fornire un quadro sulla comunicazione economico-finanziaria nel contesto normativo di settore. In particolare intende mettere a fuoco la comunicazione finanziaria delle società quotate in Borsa con riferimento anche alle imprese quotande e al processo di ammissione a quotazione. Il punto di partenza sarà la comunicazione obbligatoria e regolamentata, con cenni alla comunicazione volontaria. Oltre a dare la veduta d’insieme, il corso presenterà anche alcune “case history”, scelte tra gli episodi più significativi nel panorama nazionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Massimo D’Azeglio 3, 20154

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

High potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire ed irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci

Professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:

Modulo d’iscrizione compilata nell’apposito modello
Curriculum Vitae

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • STRUMENTI PER LA GESTIONE
  • Creativa
  • GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
  • Comunicazione
  • Mercati
  • Scrittura digitale
  • Creativa
  • Regolamentazione
  • Consapevole
  • Società contemporanea
  • Informazione alla narrazione

Programma

PROGRAMMA E STRUTTURA
  • Il sistema dei Media nella società contemporanea
  • Strategia e strumenti per la gestione della comunicazione
  • Scrittura digitale, creativa, e consapevole
  • Dall’informazione alla narrazione
  • La TV nell’era di Internet
  • Mercati e regolamentazione
  • La comunicazione finanziaria in un gruppo bancario
  • La comunicazione finanziaria regolamentata
  • L’importanza della comunicazione delle società quotate: il ruolo dell’IR

Ulteriori informazioni

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie: I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%. Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%. Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al10%. Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al5%. Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Media & Investor Relations

2.000 € +IVA