Media & Investor Relations
Scuola di specializzazione
A Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
-
Durata
3 Giorni
Le relazioni con i media riguardano tanto la capacità di contribuire a costruire la reputazione di un brand, quanto la chiave per progettare una relazione costruttiva e sostenibile, attraverso i media, con i diversi pubblici di riferimento. Ciò è ancor più vero se si pensa alla molteplicità di attori ed alla centralità del contenuto e del suo contesto di produzione e ricezione in epoca interattiva. Da qui la necessità di un approccio trasversale alla materia, di una visione multidisciplinare e di una gestione integrata della comunicazione. Il corso si propone di analizzarne le dinamiche, permettendo di acquisire conoscenze, competenze e strumenti, che vanno dall’Ufficio Stampa tradizionale ad una relazione con i media più evoluta e digitale, grazie a buone pratiche e saperi distinti e complementari – utili a qualsiasi tipo di organizzazione e di interlocutore. Inoltre il corso intende fornire un quadro sulla comunicazione economico-finanziaria nel contesto normativo di settore. In particolare intende mettere a fuoco la comunicazione finanziaria delle società quotate in Borsa con riferimento anche alle imprese quotande e al processo di ammissione a quotazione. Il punto di partenza sarà la comunicazione obbligatoria e regolamentata, con cenni alla comunicazione volontaria. Oltre a dare la veduta d’insieme, il corso presenterà anche alcune “case history”, scelte tra gli episodi più significativi nel panorama nazionale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
High potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire ed irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci
Professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core
Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:
Modulo d’iscrizione compilata nell’apposito modello
Curriculum Vitae
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- STRUMENTI PER LA GESTIONE
- Creativa
- GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
- Comunicazione
- Mercati
- Scrittura digitale
- Creativa
- Regolamentazione
- Consapevole
- Società contemporanea
- Informazione alla narrazione
Programma
- Il sistema dei Media nella società contemporanea
- Strategia e strumenti per la gestione della comunicazione
- Scrittura digitale, creativa, e consapevole
- Dall’informazione alla narrazione
- La TV nell’era di Internet
- Mercati e regolamentazione
- La comunicazione finanziaria in un gruppo bancario
- La comunicazione finanziaria regolamentata
- L’importanza della comunicazione delle società quotate: il ruolo dell’IR
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Media & Investor Relations