Mediatore Professionista CSF 800680892

C.S.F. Centro Servizi e Formazione srl
A Melito di Napoli

650 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Melito di napoli
Ore di lezione 54h
  • Corso
  • Melito di napoli
  • 54h
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla fine del percorso formativo, di carattere teorico-pratico, previo superamento di una prova per la verifica dell’apprendimento, al partecipante sarà conferito un ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE utile per l’inserimento nelle liste degli Organismi di Conciliazione autorizzati dal competente Ministero.
Rivolto a: DESTINATARI: Il corso, è destinato a tutti i laureati anche triennali e ai diplomati iscritti all'ordine o ai collegi professionali.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Melito di Napoli
VIA SIGNORELLI, 27, 80017, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Melito di Napoli
VIA SIGNORELLI, 27, 80017, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale ovvero, in alternativa, devono essere iscritti a un ordine o collegio professionale, in questo caso il corso è aperto a:

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Nutrizione Clinica

A
Anonimo
4.5 01/09/2013
Il meglio: L'ho frequentato e lo raccomando sopratutto perché i contenuti teorici sono molto esaustivi, il corso è versatile, comodo e completo. Mi ha convinto nel rapporto qualita'-prezzo, perche' realizzato interamente da docenti universitari.
Da migliorare: Il corso è ben organizzato e strutturato, il programma è esaustivo e completo, probabilmente si potrebbe ulteriormente migliorare la comunicazione docente-studente incrementando il numero di appuntamenti in chat.
Consiglieresti questo corso?:

Master gestione del coordinamento nelle professioni sanitarie

A
Anonimo
5.0 01/10/2012
Il meglio: Ho frequentato il corso e sono molto soddisfatto, tanto è vero che l'ho consigliato anche ad alcune colleghe che si sono iscritte. Gli argomenti sono molto attuali e sono allineati al lavoro, il programma è ricco di casi pratici che si rivelano utilissimi al fine di preparare al lavoro sul campo. La metodologia del corso è molto flessibile e questo aiuta molto chi lavora.
Da migliorare: È difficile individuare qualche aspetto da migliorare, quando si è molto soddisfatti, ma proprio a voler trovare qualcosa da migliorare, direi incrementare la presenza del tutor che affianca lo studente, magari aumentando gli appuntamenti e gli interventi.
Consiglieresti questo corso?:

Master in analisi previsionale delle realtà sociali e scienze strategiche del mutamento globale e della mediazione

A
Anonimo
4.5 01/01/2013
Il meglio: Sono davvero contento di aver scelto questo master, nel tempo si è rivelata un'ottima scelta. Il programma è ricco di argomenti tutti attuali oltre che interessanti. Il corso offre moltissimi spunti di approfondimento e di analisi che si rivelano utilissimi per comprendere le diverse realtà sociali, soprattutto al fine di progettare e programmare interventi da attuare per soddisfarne bisogni ed esigenze. Il corso è molto versatile e flessibile e questo è un ulteriore plus che da ulteriore valore alla scelta.
Da migliorare: Un miglioramento della qualità del corso si potrebbe ottenere creando maggiori occasioni di incontro on line con i docenti e con i tutor.
Consiglieresti questo corso?:

Master la consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente

A
Anonimo
4.5 01/10/2012
Il meglio: Sono molto soddisfatto. Il programma è molto ricco ed approfondito, attuale nei suoi contenuti. La didattica è ben organizzata e il corso è ben strutturato. Ho apprezzato molto la flessibilità e il lavoro di affiancamento svolto dai docenti e dai tutor.
Da migliorare: Sinceramente l'ho trovato un po' caro, anche se il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale, forse non sarebbe una cattiva idea dare la possibilità allo studente di dilazionare ulteriormente l'importo da pagare in un numero maggiore di rate.
Consiglieresti questo corso?:

Master in psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento - DSA

A
Anonimo
4.5 01/01/2013
Il meglio: Sono molto soddisfatto e per questo l'ho consigliato ad alcuni amici. Il programma è molto esaustivo, ricco di argomenti attuali e casi pratici che aiutano a conoscere a fondo tutti gli aspetti del proprio lavoro e la gestione dei disturbi specifici dell'apprendimento. Ottimo rapporto qualità prezzo, con corsi tenuti da docenti universitari e materiali didattici ricchi ed interattivi
Da migliorare: Con la premessa che sono molto soddisfatto, probabilmente si potrebbe migliorare ulteriormente il programma, che è davvero molto ricco, snellendo alcune materie dando maggiore spazio a quelle connesse al lavoro sul campo.
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche e Metodologie della Valutazione Scolastica

A
Anonimo Opinione verificata
4.0 01/09/2016
Il meglio: Mi son piaciute le spiegazioni, il fatto che i vari test sono accessibili e il lenguaggio tecnico e ben spiegato, io mi son trovata bene, quindi tutto positivo.
Da migliorare: Nulla, ci vorrebbe forse un secondo livello per approfondire di più.
Consiglieresti questo corso?:

Professori

ESPERTI PROFESSIONISTI
ESPERTI PROFESSIONISTI
DEL SETTORE

Programma

C.S.F. CENTRO SERVIZI E FORMAZIONE

Corso autorizzato dal Ministero della Giustizia

Qualifica professionale valida a livello nazionale ed europeo

Il mediatore professionsita

Figura professionale diventata preminente per la risoluzione alternativa delle controversi(ADR) ed inserita nel moderno sistema della Giustizia e più precisamente nell’ambito della 000099;">Mediazione Civile.

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 258/2010, il 000099;">decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n. 180, regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità di iscrizione e tenuta del registro degli organismi di mediazione e dell’elenco dei formatori per la mediazione, nonchè l’approvazione delle indennità spettanti agli organismi, 000099;">ai sensi dell’articolo 16 del decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28.



000099;">RESPONSABILE SCIENTIFICO DEL CORSO
PROF.AVV. PAOLO POLLICE

Note Biografiche
Nato a Napoli il 28 gennaio 1945 è professore ordinario di Diritto Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Curriculum & Carriera
E' componente del comitato direttivo della rivista Diritto e Giurisprudenza. E' coordinatore della sezione di Diritto Privato Generale del Dipartimento di Scienze dello Stato e dell'area di Diritto Privato della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Dirige un Corso di perfezionamento in Diritto e tecniche delle assicurazioni private, istituito presso la Facoltà di Scienze Politiche. Su designazione dell'Università di Napoli Federico II, è presidente del collegio sindacale della BIOGEM (società di ricerca operante nel campo dell'ingegneria genetica); dell'ARPA (società per il trasferimento di tecnologie); della Fondazione Scuola Superiore Europea di Medicina Molecolare (SEMM). E' socio fondatore della Fondazione IDIS - Città della Scienza. E' componente del comitato dei garanti per l'attuazione degli accordi CIPE - MURST - CNR. E' avvocato cassazionista e revisore ufficiale dei conti.
Elenco pubblicazioni


I NOSTRI DOCENTI:

Prof. Dott. Di Girolamo Giovanni
Prof. Dott.ssa Monti Maria
Prof.ssa Avv. Russo Michelina
Prof. Avv. Alfredo Maiello
Prof.ssa Avv. Patrizia Cianni

000099;">Programma:

Parte teorica 34 ore:
- normativa nazionale;
- comunitaria e internazionale in materia di mediazione e conciliazione;
- metodologia delle procedure facilitatrive e aggiudicative di negoziazione e di mediazione e relative tecniche di gestione del conflitto e di interazione comunicativa, anche con riferimento alla mediazione demandata dal giudice,
- efficacia e operatività delle clausole contrattuali di mediazione e conciliazione, forma, contenuto ed effetti della domanda di mediazione e dell’accordo di conciliazione, compiti e responsabilità del mediatore.
- Parte pratica 16 ore:
- Prima sottosezione:
Simulazione di conciliazione collettiva
Simulazione di conciliazione singola
- Seconda sottosezione
Questionario per individuare le possibili soluzioni alle varie difficoltà che si possono presentare

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto