Mekav

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    9 Mesi

Obiettivo del corso: Prepara al lavoro negli staff di sviluyppo e produzione videogiochi dalla modellazione al gameplayng. Al lavoro in tutti quei comparti che necessitano creativi e caratteristi con una formazione teorico pratica solida. Agli studi di animazione, alle società di sviluppo di applicativi per computer o cellulari. Rivolto a: tutti i neolaureati o neodiplomati che hanno interesse nel campo della videoludica o del cinema d'animazione. Ai diplomati della accademie d'arte, di moda e costume, di disegno industriale, di comunicazione. Ai diplomati dell scuole cinematografiche ai laureati in informatica.

Informazioni importanti

Documenti

  • Corso Mekav , programma

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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via della rondinella 2, 00117

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Opinioni

Professori

Gianni Soldati

Gianni Soldati

Docente

Grafico, illustratore e disegnatore freelancer. Specializzato nella CGI 3d e 2d, nella modellazione avanzata, nella resa fotorealistica, nel fotoritocco e nel restauro di fotografie. Esperto di grafica vettoriale. Studioso di Architettura, disegnatore CAD (sia generale che verticale), modellista statico e appassionato di macrofotografia. Ottime conoscenze nel campo dell'archiviz (previsualizzazione architettonica) anche realtime. Varie realizzazioni di assets per videogiochi sia di vecchia che nuova generazione. (Superbike Riding Challenge, Moto Gp 07).

Ivan Paduano

Ivan Paduano

Direttore didattico

Laureato in architettura, dottore di ricerca in Disegno Industriale,arti e nuove tecnologie, insegna da più di un decennio Modellazione Virtuale presso la Facoltà di Architettura “L.Quaroni” Dell’università La Sapienza di Roma e presso l’Accademia di Costume e di Moda. Nel campo dei videogames ha collaborato con riviste di settore e con software house italiane come background artist. Illustratore con vocazione surrealista si dedica all’applicazione artistica in molteplici campi dalla calligrafia, alla clay animation, alla scenografia ed alla fotografia cinematografica.

Liliana Tudini

Liliana Tudini

Docente

E’ dal 2005 Vicepresidente dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma dove è Coordinatrice del Corso di Moda e dove insegna dal 1985, docente alla Sapienza di Roma Corso di laurea in Architettura nell’area del Disegno Industriale, Il rapporto più importante è quello con la Maison Lancetti con cui lavora dal 1975 al 1985 disegnando per l’AltaModa, l’ AltaModa Pronta, la Pellicceria e soprattutto i Tessuti. Con Renato Balestra nel 72. Con Andrè Laug nel 73. Con France Rety di Roma dal 95 al 2007. Con Giovannozzi di Firenze dal 93 al 97.

Michele Fanfulli

Michele Fanfulli

Docente

Laureato in architettura alla sapienza università di roma, svolge attività professionale nei campi dell'interior, dell'exhibit, dell'outdoor design e segue la direzione artistica di eventi e manifestazioni. Collabora con agenzie internazionali per la ricerca di trends e concepts innovativi per il brand design e come giornalista free-lance per alcune riviste di design. Insegna product e furniture design ed è skilled tutor per workshop e corsi di brand experience design presso il corso di laurea in disegno industriale della sapienza università di roma.

Stefano Fanfulli

Stefano Fanfulli

Vicedirettre didattico

Designer e progettista d' interni ha coltivato nel corso degli anni molteplici interessi nel campo artistico. Partecipando alla stesura e alla realizzazione di progetti editoriali, provandosi come grafico sia autonomamente che attraverso collaborazioni con studi professionali, sviluppando un linguaggio personale che gli ha permesso di dare corpo ad una serie di cicli illustrativi tra i quali la personale raccolta di espressioni urbane "butò". Lavora come illustratore per le copertine della casa editrice Cut-Up:

Programma

Numero di ore per ciascun corso: -Storia della Moda. 10 -Storia del Costume. 10 -Disegno di Moda. 20 -Disegno del Costume. 20 -Storia del cinema d’animazione e dell’intrattenimento video ludico. 20 -Character design. • Character Design Manga style • Character Design Comic style • Character Design Classic e Noir style 80 -Storyboarding e film concept. • Film Concept • Videogame Concept • Storyboarding 30 -Scenografia digitale per video ludica ed animazione. 15 -Modellazione di base. • Modellazione inorganica • Texturing • Rendering ed illuminazione 120 -Modellazione avanzata. • Modellazione organica • Texturing e mapping • Sculpt 80 -Grafica digitale per la simulazione del costume. • Fisica ed animazione della simulazione del costume • Grafica per la simulazione del costume 40 -Montaggio digitale. • Montaggio digitale tecnico • Montaggio digitale artistico 15 -Videogame cùoncept e piattaforme. • Concept programmativo e piattaforme 3d • Concept programmativo e piattaforme isometrico 10 -Regia digitale. 20 -Effettistica e post produzione. • Effettistica speciale videogames • Effettistica speciale animazione • Post produzione e formati 30 -Animazione digitale. • Tecniche di animazione e cinetica • Rigging e spinning 80

Ulteriori informazioni

Stage:

Stage previsti nelle realtà italiane ed estere più importanti di settore.


Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Ivan Papuano

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