Corso attualmente non disponibile

Mercati e strategie d'impresa

4.0
3 opinioni
  • Per lo più teorico
    |
  • il è uno dei migliori università in tutta Europa per la sua qualità dell'istruzione
    |
  • Una bella esperienza. Sono stato felice di averla vissuta e non ho avuto alcun tipo di problema!
    |

Laurea Magistrale

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

Profilo del corso

Percorso formativo
Il percorso formativo prevede l’approfondimento di discipline economiche e manageriali e l’utilizzo di strumenti quantitativi avanzati capaci di approfondire le diverse dinamiche che caratterizzano i mercati e le risposte strategiche più adeguate in tali situazioni e nei diversi contesti istituzionali. In particolare il percorso formativo dedicherà particolare attenzione da un lato ai percorsi di crescita e di internazionalizzazione delle imprese oltre che alle politiche per l’innovazione, e dall’altro ai problemi del capitale umano ed ai processi decisionali e di leadership che caratterizzano le imprese. Vengono inoltre sviluppate in modo approfondito le tematiche relative all’elaborazione di business plan e alla discussione di casi aziendali, accompagnati da testimonianze da parte di manager e imprenditori, sia italiani che stranieri.
I laureati magistrali sapranno utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, la lingua straniera inglese, oltre l’italiano, con riferimento anche ai lessici disciplinari.
Il laureato magistrale in Mercati e strategie d’impresa, oltre a poter completare le conoscenze acquisite attraverso la partecipazione al dottorato di ricerca, è destinato principalmente allo sviluppo di una carriera professionale nell’ambito delle funzioni direttive all’interno delle organizzazioni (in particolare quelle aventi un’operatività internazionale). Grazie al percorso formativo proposto, lo studente impara ad analizzare in modo avanzato le realtà aziendali di particolare complessità operanti in qualsiasi ambito di attività, secondo un approccio analitico e strategico particolarmente avanzato.
Didattica.
A tale scopo, il percorso didattico si realizza attraverso lezioni frontali integrate da attività di tutorato

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
fantastico
  • Per lo più teorico
    |
  • il è uno dei migliori università in tutta Europa per la sua qualità dell'istruzione
    |
  • Una bella esperienza. Sono stato felice di averla vissuta e non ho avuto alcun tipo di problema!
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

DIANE

3.0
08/07/2017
Il meglio: Per lo più teorico
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

PAMIES

4.0
28/11/2016
Il meglio: il è uno dei migliori università in tutta Europa per la sua qualità dell'istruzione
Da migliorare: non mi viene in mente nulla
Consiglieresti questo corso?:

MATTHIEU

5.0
02/07/2016
Il meglio: Una bella esperienza. Sono stato felice di averla vissuta e non ho avuto alcun tipo di problema!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Team management
  • Direzione commerciale
  • Direzione aziendale
  • Gestione delle PMI
  • Economia internazionale
  • Formazione per dirigenti
  • Gestione dei crediti
  • Gestione strategica
  • Strumenti di gestione

Programma

Innovazione, marca e proprietà intellettuale - 8 cfu

Processi decisionali, negoziazione e leadership - 8 cfu

Internazionalizzazione dei mercati e imprese internazionali - 8 cfu

Mercato, concorrenza e regolamentazione - 8 cfu

Statistica per le decisioni economiche - 8 cfu

Lavoro e impresa nella società della conoscenza - 8 cfu

Economia dell’energia e gestione dei beni ambientali - 8 cfu

Sistemi dinamici e strategie d’impresa - 8 cfu

Un insegnamento a scelta dello studente* - 8 cfu


Finanziamenti d’impresa - 8 cfu

Diritto ed economia delle organizzazioni internazionali - 8 cfu

Advanced Business English, Advanced English TOEFL, Laboratorio informatico per le decisioni aziendali (data mining) o Stage - 8 cfu

Un insegnamento a scelta dello studente* (se non già scelto al I anno) - 8 cfu

Prova finale - 24 cfu


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Mercati e strategie d'impresa

Prezzo da consultare