Corso attualmente non disponibile
Mercati e strategie d'impresa
-
Per lo più teorico
← | →
-
il è uno dei migliori università in tutta Europa per la sua qualità dell'istruzione
← | →
-
Una bella esperienza. Sono stato felice di averla vissuta e non ho avuto alcun tipo di problema!
← | →
Laurea Magistrale
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
Profilo del corso
Percorso formativo
Il percorso formativo prevede l’approfondimento di discipline economiche e manageriali e l’utilizzo di strumenti quantitativi avanzati capaci di approfondire le diverse dinamiche che caratterizzano i mercati e le risposte strategiche più adeguate in tali situazioni e nei diversi contesti istituzionali. In particolare il percorso formativo dedicherà particolare attenzione da un lato ai percorsi di crescita e di internazionalizzazione delle imprese oltre che alle politiche per l’innovazione, e dall’altro ai problemi del capitale umano ed ai processi decisionali e di leadership che caratterizzano le imprese. Vengono inoltre sviluppate in modo approfondito le tematiche relative all’elaborazione di business plan e alla discussione di casi aziendali, accompagnati da testimonianze da parte di manager e imprenditori, sia italiani che stranieri.
I laureati magistrali sapranno utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, la lingua straniera inglese, oltre l’italiano, con riferimento anche ai lessici disciplinari.
Il laureato magistrale in Mercati e strategie d’impresa, oltre a poter completare le conoscenze acquisite attraverso la partecipazione al dottorato di ricerca, è destinato principalmente allo sviluppo di una carriera professionale nell’ambito delle funzioni direttive all’interno delle organizzazioni (in particolare quelle aventi un’operatività internazionale). Grazie al percorso formativo proposto, lo studente impara ad analizzare in modo avanzato le realtà aziendali di particolare complessità operanti in qualsiasi ambito di attività, secondo un approccio analitico e strategico particolarmente avanzato.
Didattica.
A tale scopo, il percorso didattico si realizza attraverso lezioni frontali integrate da attività di tutorato
Opinioni
-
Per lo più teorico
← | →
-
il è uno dei migliori università in tutta Europa per la sua qualità dell'istruzione
← | →
-
Una bella esperienza. Sono stato felice di averla vissuta e non ho avuto alcun tipo di problema!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
DIANE
PAMIES
MATTHIEU
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Team management
- Direzione commerciale
- Direzione aziendale
- Gestione delle PMI
- Economia internazionale
- Formazione per dirigenti
- Gestione dei crediti
- Gestione strategica
- Strumenti di gestione
Programma
Innovazione, marca e proprietà intellettuale - 8 cfu
Processi decisionali, negoziazione e leadership - 8 cfu
Internazionalizzazione dei mercati e imprese internazionali - 8 cfu
Mercato, concorrenza e regolamentazione - 8 cfu
Statistica per le decisioni economiche - 8 cfu
Lavoro e impresa nella società della conoscenza - 8 cfu
Economia dell’energia e gestione dei beni ambientali - 8 cfu
Sistemi dinamici e strategie d’impresa - 8 cfu
Un insegnamento a scelta dello studente* - 8 cfu
Finanziamenti d’impresa - 8 cfu
Diritto ed economia delle organizzazioni internazionali - 8 cfu
Advanced Business English, Advanced English TOEFL, Laboratorio informatico per le decisioni aziendali (data mining) o Stage - 8 cfu
Un insegnamento a scelta dello studente* (se non già scelto al I anno) - 8 cfu
Prova finale - 24 cfu
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Mercati e strategie d'impresa