Metodi di previsione della domanda

Corso

In company

RISPARMIA 10%
450 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    In company

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

Come prevedere la domanda di mercato

Il corso è studiato per accompagnare l'utente all'interno del mondo della statistica applicata all'interno del settore commerciale e all'analisi di mercato.

In particolare il corso "Metodi predittivi della domanda" è dedicata al tema dell'analisi di mercato in ottica previsionale (metodi di analisi di serie storiche e metodi regressivi) e della costruzione di un modello statistico di domanda, con Case History legata alla previsione delle vendite.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

In company

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Introdurre il corsista al mondo dell'analisi previsionale.

Direttori marketing, operatori del settore commerciale, addetti alla reportistica ecc...

Statistica di base: analisi descrittiva, teoria di probabilità e variabili casuali

Il corso, nella sua versione In company, si svolge direttamente presso il cliente.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ricerca di mercato
  • Statistica economica
  • Statistica commerciale
  • Statistica inferenziale descrittiva
  • Statistica di basi di dati
  • Indagini di opinione
  • Business intelligence
  • Data Analysis
  • Predictive Analytics
  • Modelli di mercato
  • Modelli statistici
  • Modelli stocastici
  • Modelli di business
  • Previsione di vendite

Professori

Valerio  Raganelli

Valerio Raganelli

Titolare Cassiodorus Consulting

Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it

Programma

Prima parte: METODI STATISTICI DI VALUTAZIONE DEI CONSUMI
  • Metodo della spesa
  • Metodo della disponibilità globale
  • Indicatori: quota di mercato e fedeltà alla marca
Seconda parte: METODI PREDITTIVI DELLA DOMANDA
  • L'utilizzo delle previsioni di domanda
  • Estrapolazione grafica
  • Medie Mobili
  • Livellamento esponenziale
  • Metodo di Box & Jenkins
  • Metodi regressivi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Metodi di previsione della domanda

450 € +IVA