Metodi e Strategie per Vendere All'estero

Corso

A Pisa

200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pisa

  • Ore di lezione

    14h

Obiettivo del corso: In particolare, il programma ha l'obiettivo di fornire le conoscenze atte a individuare le caratteristiche del mercato target tali da consentire un adeguato sviluppo delle proprie politiche aziendali di penetrazione e di radicamento commerciale, di organizzare una strategia di prezzo, distribuzione e comunicazione. Rivolto a: Destinatari: imprenditori, addetti ufficio export, export managers, marketing managers. Il corso ha l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per affrontare i mercati internazionali elaborando piani e strategie di marketing. Aiutare le imprese a affrontare i mercati esteri in un'ottica moderna di marketing internazionale, partendo dalla necessità di analizzare costantemente il contesto internazionale e il contesto specifico nel quale si intende operare. Individuare strategie integrate paese/prodotto/programmi aziendali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pisa
Visualizza mappa
piazza V.Emanuele II, 56125

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

NESSUNO

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Change  project

Change project

ins

Programma

Programma


- Marketing internazionale e mercati esteri
- Scelta, analisi e selezione dei mercati esteri:
- scelta del target e posizionamento;
- Canali di ingresso sui mercati esteri:
- Strategie cross-border;
- Il prodotto - marca, gamma, confezione: il concept di prodotto;
- l’organizzazione per la gestione internazionale del prodotto;
- Il Prezzo:Definizione e ruolo del prezzo;
- Metodi per la determinazione dei prezzi;
- Scelta della politica internazionale dei prezzi;
- La politica di comunicazione:
- Scelta dei mezzi di comunicazione;
- La politica promozionale:
- Strumenti promozionali innovativi per i mercati internazionali;
- Il controllo del piano di marketing internazionale.

Docente: Change spa

Data: 9-10 ottobre – Orario: 9.30 - 13.30 / 14.30 - 17.30

Sede: Camera di Commercio di Pisa – P.zza V. Emanuele II, 5 - PISA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Metodi e Strategie per Vendere All'estero

200 € +IVA