Incontro gratuito teorico-pratico

Metodo Feldenkrais - Presentazione

Associazione Tea - Percorsiattivi
A Milano

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Luogo Milano
Ore di lezione 2h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Seminario
  • Milano
  • 2h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

domenica 19 giugno 2016 ore 15,30

L'incontro di presentazione é una buona occasione per venire a conoscere il Metodo Feldenkrais.

Dopo una breve presentazione i partecipanti sperimenteranno una lezione pratica del Metodo Feldenkrais cui seguirà la presentazione teorica, con possibilità di domande e riflessioni sul vissuto della lezione nello specifico e del Metodo in generale.



Gli incontri non hanno un orario preciso di conclusione.

Un’ora e un quarto circa per la prima parte tra l’introduzione e la lezione pratica.

La durata della seconda parte dell’incontro dedicata alla presentazione teorica e alle vostre domande dipenderà dall’interesse e dalla curiosità di ciascuno di voi.

Per un massimo di 2 ore e un quarto.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
via Padova 3, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
via Padova 3, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso: maggior consapevolezza, miglioramento dei processi psicomotori -recupero di flessibilità e coordinazione rendendo più facili e gradevoli i movimenti di tutti i giorni come alzarsi, sedersi, girarsi, camminare, ecc. ampliamento di quelle abilità motorie condizionate da stress, cattive abitudini, traumi ortopedici e neuromuscolari -riduzione del dolore, scioglimento di eventuali tensioni, ampliamento di prestazioni sportive o artistiche

· A chi è diretto?

La presentazione è diretta a tutti coloro che non conoscono ancora il Metodo Feldenkrais e vogliono venire a scoprirlo o a chi già lo conosce e vuole approfondire. I corsi - o le lezioni individuali- sono poi diretti a tutte le persone che desiderano migliorare se stesse e il proprio modo d'agire.

· Requisiti

curiosità, voglia di conoscersi.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

QUesto tipo di lavoro, attraverso lo sviluppo di una sempre più fine percezione cinestesica di sè stessi, offre la possibilità di sviluppare una consapevolezza corporea e un orientamento interno molto raffinati. Questo migliorerà ogni vostra azione e si rivelerà propedeutico a qualunque attività vi dedicate, che sia metterer i piatti sullo scolapiatti, suonare uno strumento, nuotare, fare yoga, arrampicare, alzarvi da una sedia, prestare attenzione, studiare, cantare.....

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati telefonicamente per chiarire tutte le vostre domande e i dettagli sui corsi.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Scrittura Creativa ed Autobiografica

G
Giorgia Pollat Mattiot
4.5 02/02/2013
Il meglio: Nel corso di scrittura creativa dell'Associazione Tea ho trovato una grande varietà di stimoli per la costruzione di storie e racconti, proposti in forma anche ludica ma ancora di più ho trovato un ambiente così accogliente sul piano umano che la libera espressione di sè è venuta naturale.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Scrittura Creativa ed Autobiografica

L
Loredana Pacciana
5.0 01/02/2013
Il meglio: Non è solo scrivere è esplorare, senza una totale consapevolezza, il mondo dentro e fuori noi stessi. Non lo consiglio solo come hobby, ma anche per l'avventura che ne consegue. Appagante esperienza.
Da migliorare: Per me niente.
Consiglieresti questo corso?:

Scrittura Creativa ed Autobiografica

S
Sandra Cuocolo
5.0 01/02/2013
Il meglio: Consiglierei questo corso a tutti, non specificamente a chi ha ambizioni letterarie. Per me infatti più che un corso è stata un'esperienza: appagante, divertente, piena di momenti intensi sia di espressione che di ascolto e condivisione. Profondamente formativo, questo corso mi ha aiutato a far germogliare in me un'attitudine nuova: quella di fermarmi e guardare con più attenzione a quanto accade, sia fuori che dentro, perché è nel racconto il senso che diamo a noi stessi e alla nostra realtà.
Da migliorare: Assolutamente nulla
Consiglieresti questo corso?:

Scrittura Creativa ed Autobiografica

V
Valeria Tadiello
4.5 01/02/2013
Il meglio: Ho partecipato a più di un corso del centro e per me è si è trattato non solo di uno spazio di tempo gioioso, ma anche di un percorso di crescita.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

scrittura autobiografica e creativa tardo pomeridiana

P
Paola Roda
5.0 01/03/2013
Il meglio: Ho frequentato il corso di scrittura per la prima volta quest'anno. È stato un piacevolissimo e costruttivo incontro quello che mi aspettava ogni settimana il giovedì mattina. Con la guida sapiente, sempre discreta e rispettosa di Anna, sono arrivata a scavare nei cassetti della mia memoria, episodi dimenticati, emozioni assopite e a trasformare tutto questo in piccoli racconti. Esperienza gratificante umanamente e illuminante sul percorso di costruzione di uno scritto, poesia o narrazione che sia.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2016
2015

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Consapevolezza di se
Postura
Sport
Salute
Salute e sport
Salute e benessere
Stress
Counseling professionale
Abitudini motorie
Movimento e sport

Professori

Elisa Fronteddu
Elisa Fronteddu
Insegnante Metodo Feldenkrais

Insegnante dal 2001. Incontra il Metodo Feldenkrais nel 1991, in seguito a dolori alle ginocchia. Si rende rapidamente conto della ricchezza e della globalità di questo metodo che le ha permesso di ristabilire una sana e efficace relazione con se stessa e la sua maniera d’agire. Da 10 anni, tiene corsi settimanali, seminari e lezioni individuali nei campi di: benessere, per le persone semplicemente curiose di se stesse; prevenzione e recupero di dolori cronici o passeggeri; rieducazione di problemi neurologici e ortopedici; perfezionamento e recupero di sportivi, musicisti, ballerini.

Programma


Ognuno di noi ha acquisito nel corso degli anni un suo particolare modo di muoversi, di essere, di esprimere con il corpo stati d’animo, sentimenti, emozioni, tensioni. Tali modi a volte si radicano in abitudini motorie che a lungo andare possono risultare inefficaci o dannose, dando origine a blocchi sia fisici sia emozionali che non ci permettono di esprimerci al meglio e come vorremmo.

Il Metodo Feldenkrais® è un processo di apprendimento basato sul movimento che, attraverso una profonda integrazione tra sensazione, movimento e pensiero offre l’opportunità di agire sulla propria immagine corporea per ricreare armonia ed equilibrio.

Nelle due forme di insegnamento Consapevolezza Attraverso il Movimento® (lezioni di gruppo) e Integrazione Funzionale® (lezioni individuali) il Metodo consente: maggior consapevolezza, miglioramento dei processi psicomotori, recupero di flessibilità e coordinazione, ampliamento di quelle abilità motorie condizionate da stress, cattive abitudini, traumi ortopedici e neuromuscolari, riduzione del dolore, scioglimento di eventuali tensioni


Durante le lezioni collettive gli allievi vengono guidati verbalmente alla scoperta di sé e del proprio funzionamento, fino a far emergere nuove capacità. Si lavoro all'interno di ciò che è comodo e facile. Questo permetterà l'emergere spontaneo di nuove modalità.

Durante le lezioni individuli l'allievo è accompagnato nel suo processo di apprendimento dalle mani dell'insegnante. Attraverso un tocco lieve e mai invasivo.

Insegnante: Elisa Fronteddu

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 9
Persona di contatto: Elisa Fronteddu

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto