Micro-economia per economia aziendale

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Studentesse e studenti di Economia e Commercio della Parthenope interessati ad un corso strutturato in base alle loro specifiche esigenze, in conformità agli argomenti previsti per il superamento dell’esame.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Aiutarti ad acquisire conoscenze specifiche di ciascun argomento previsto per il superamento dell’esame, grazie ad un piano di studi pensato per fornirti comodità e padronanza degli argomenti; non dovrai più pensare a cosa, quanto e come studiare per ottenere il voto che desideri.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Economia aziendale
  • Concorrenza

Programma

PARTE 1

Nella prima parte saranno affrontate alcune questioni preliminari e metodologiche dell’economia politica. Introduzione, Pensare da economisti, domanda ed offerta.

PARTE 2

Teoria del consumatore, la scelta razionale del consumatore, domanda individuale e la domanda di mercato, le applicazioni delle teorie della scelta razionale e della domanda, l’economia dell’informazione e la scelta in condizioni di incertezza, le limitazioni cognitive e il comportamento del consumatore.

PARTE 3

il lato dell’offerta (Teoria dell’impresa e struttura dei mercati), prima esaminando il lato dei costi dell’impresa, poi il suo comportamento in diverse strutture di mercato.Teoria dell’impresa e struttura dei mercati, la produzione, i costi, la concorrenza perfetta, il monopolio, la concorrenza imperfetta: un approccio basato sulla teoria dei giochi, i mercati dei fattori.

PARTE 4

equilibrio generale usando i concetti fondamentali dell’economia del benessere. Equilibrio generale e benessere, l’equilibrio generale e l’efficienza dei mercati. I principali argomenti trattati al corso saranno: La domanda e l'offerta; La scelta razionale del consumatore; La domanda individuale e la domanda di mercato; Le applicazioni delle teorie della scelta razionale e della domanda; La produzione; I costi; La concorrenza perfetta; Il monopolio; La concorrenza imperfetta: un approccio basato sulla teoria dei giochi; I mercati dei fattori; L'equilibrio generale e l'efficienza dei mercati; L'esternalità, i diritti di proprietà e il teorema di Coase.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Micro-economia per economia aziendale

Prezzo da consultare