MICROSOFT® EXCEL intermedio
Qualifica professionale
A Fossalta di Portogruaro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Qualifica professionale
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Luogo
Fossalta di portogruaro
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Ore di lezione
30h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
A CHI È RIVOLTO
È rivolto a chiunque voglia conoscere e approfondire lo studio degli strumenti del foglio di calcolo MS-Excel® acquisendo così competenze specifi che relative alla produzione di fogli di calcolo strutturati, automatizzati e di aspetto professionale. Inoltre è rivolto a tutti gli utilizzatori delle suite MS-Office® precedenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
uso basilare del pc
Opinioni
Materie
- Acquisire conoscenze e competenze
- Attestato di frequenza
- Gestione delle cartelle e dei fogli
- Usare i riferimenti di cella nelle formule
- Inserirli con il mouse
- Comprendere riferimenti relativi
- Assoluti
- Misti
- Creare riferimenti ad altri fogli di lavoro
- Ad altra cartella di lavoro
Professori
Daniele Gobbo
Laureato in scienze dell'Informazione e in Informatica Specialica
Programma
Gestione delle cartelle e dei fogli
Usare i riferimenti di cella nelle formule, inserirli con il mouse
Comprendere riferimenti relativi, assoluti, misti
Creare riferimenti ad altri fogli di lavoro, ad altra cartella di lavoro
Usare la somma automatica e le funzioni; creare formule tridimensionali
Assegnare nomi a celle ed intervalli
Eseguire il calcolo in modo manuale
Comprendere funzioni matematiche, funzioni di testo, funzioni logiche, funzioni informative, funzioni di ricerca e riferimento
Copiare formule ed incollare solo i valori risultanti
Valutare parte di una formula; Utilizzare riferimenti circolari
Usare le matrici
Creare Test Condizionali
Usare creazione guidata Somma Condizionale e ricerca guidata
Analizzare la sintassi delle funzioni
Applicare la formattazione
Creare formule di formattazione condizionale
Formattare con gli stili: definire, applicare, modificare ed eliminare uno stile; aggiungere la casella di riepilogo stile; unire stili da diverse cartelle di lavoro; utilizzare file di modello per memorizzare la formattazione
Controllo degli errori; valutare e verificare le formule
Strutturare fogli di lavoro, consolidare fogli di lavoro
Stampare: margini e centratura, specificare cosa e dove stampare; impostare una percentuale di riduzione; usare l’opzione conversione automatica Lettera USA/A4; creare Intestazioni e Piè di pagina, stampare Titoli; definire aree di stampa diverse su più fogli; regolare le Interruzioni di pagina; anteprima di stampa.
Ottenere assistenza rapida per gli argomenti
Costruire e mantenere un elenco, ordinare elenchi; filtrare;
Utilizzare i subtotali per analizzare un elenco
Utilizzare funzioni Database per estrarre dettagli da un elenco
Aprire fi le di testo, tabelle di MS-Access® in MS-Excel®
Lavorare con fi le XML
Usare una query per recuperare dati esterni, creare delle query web
Creare ed aggiornare una Tabella Pivot; selezionare e formattare elementi di una tabella pivot; creare un Grafico Pivot
Grafici: creazione, copia di formati da un grafico ad un altro; aggiungere un grafico alla raccolta grafici; spostare e ridimensionare l’area del tracciato; lavorare con i titoli; aggiungere commenti di testo, lavorare con le etichette di testo; lavorare con gli assi; creare grafici dinamici
Usare le tabelle di dati;
Utilizzare Gestione Scenari
Usare il comando ricerca obiettivo
Gestione delle macro ed Esempi VBA
Ulteriori informazioni
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