Microsoft Office Sharepoint 2010 per utenti
Corso
A Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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L’obiettivo del corso è di illustrare le principali funzionalità di editing e di web designing di Microsoft Office Sharepoint 2010.
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Profilo del corso
Operatori ICT.
Avere esperienza di navigazione nel mondo Web ed esperienza con la suite di Microsoft Office.
Opinioni
Materie
- Office
- Web master
Programma
Introduzione: Panoramica dell’architettura di SharePoint 2010; Terminologia; Introduzione sintetica Generale sull’Architettura di SharePoint; Elencazione sintetica sulle Tecnologie sottostanti. Ambiente di Microsoft Sharepoint Server 2010: i isiti, navigazione del portale, meccanismi di autenticazione e di autorizzazione. Ricerca in Microsoft Office Sharepoint 2010: Il motore di ricerca; La gestione delle parole chiave; La gestione delle parole di maggior rilevanza; La ricerca avanzata; Cenni di sicurezza; Il modello di sito “Search Center”. Creazione di una Lista importata da Excel: Passaggi operativi;Controllo Risultati in SharePoint; Creazione di una Site Column; Modifica della Struttura; Creazione ed Utilizzo di Viste; Varie Impaginazioni con le Varie WebPart a Disposizione. Introduzione al Tema delle Document Libraries: Tipologie di soluzioni per la Gestione Documentale; Caso di Document Library per caricare grossi volumi di Documenti preesistenti;Caso di Document Library nuove basate di Templates di Documenti; Creazione della Struttura e dei Metadati;Utilizzo dei Folder, vantaggi e/o svantaggi; Sperimentazioni di Caricamento; Associazione delle DocLib a un Modello di Documento. Gruppi ed Utenti: Autenticazione e Autorizzazione; Gruppi Standard; Creazione di Gruppi personalizzati; Ereditarietà; Concetto di Security Trimming; Livelli di autorizzazione. Personalizzare Microsoft Sharepoint 2010: I siti personali; La personalizzione dell'interfaccia utente; Gestire Web Part; Cenni d'amministrazione. Creazione di un Sito di Tipo Team: View All Site Content, analisi del contenuto del Modello; Prima analisi degli elementi disponibili:Liste, Document Libraries,Pagine,Web Part,Aggiunta di Utenti, Prime semplici sperimentazioni dirette sulle Liste e Libraries. Creazione di un Sito Vuoto: Analisi dei Tipi di Lista disponibili: Tasks, Annuncements, Project Task, ecc. Creazione di una Custom List: Analisi dei Tipi di Campo: Testi, Scelte, Numeri, Date, LookUp, Campi Calcolati, Altri tipi; Problematiche di Inserimento Dati; Maschere a disposizione; Facilitazioni all’inserimento; Introduzione alle Viste. Editing delle pagine di Sharepoint: integrazione con MS Office; Sharepoint Designer 2010; modifica pagine ASPX; modifica pagine master. Il modello di sito di publishing: caratteristiche principali, page layout template. Altri argomenti collegati e/o collegabili alle Document Libraries: Content Type; Versioning; Check In/Out;Workflow. Utilizzo di Altri Templates di Siti di Collaboration: Document Workspace; Meeting Workspace; Reports; Wiki; Blog.
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