Modellazione e Animazione 3D: il corso completo

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  • Vecchia versione di Maya, ma va bene anche così.
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Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    43h

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il corso online di Accademia Domani nasce dalla necessità di professionalizzare figure da inserire nel settore della modellazione 3D. È questo un settore in grande espansione che necessita sempre più di professionisti capaci di realizzare creatività 3D da utilizzare nei nuovi mercati digitali. Cosa aspetti allora anche tu ad arricchire il tuo CV con un nostro corso online?
Il corso online di 3D Professional parte da zero per permettere davvero a tutti di frequentarlo. Coloro che hanno già avuto esperienze nel settore apprezzeranno la possibilità di approfondire le competenze già acquisite aggiungendone di nuove. Il corso online prepara i nuovi professionisti nel campo della modellazione 3D e Animazione, attraverso l'impiego dei principali software del settore.

Il programma del Corso online copre le seguenti aree:
1. Teoria dell'Animazione Professionale
2. Modellazione e Animazione con MAYA 3D
3. Rendering con Lightwave 3D
4. Modellazione con zBrush
5. Texturing con Photoshop
6. Post-Produzione con After Effects.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Teoria dell'Animazione Professionale,Modellazione e Animazione con MAYA 3D,Rendering con Lightwave 3D,Modellazione con zBrush,Texturing con Photoshop,Post-Produzione con After Effects

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Modellazione e Animazione 3D: il corso completo

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eccellente
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Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

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Sul corso: Magnifico.
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17/01/2020
Sul corso: spiegazione molto dettagliata e facile da seguire.
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Laura Mazza

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16/01/2020
Sul corso: Pessima la qualità dei video, che sono lentissimi.
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Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Modellazione
  • Photoshop
  • Animazione 3D
  • 3d
  • Modellazione 3D

Programma

Contenido del curso
Introduzione all'animazione 3D
Gestione UI e visualizzazione dell'area di lavoro
Toolbox
Status line
Shelf e command line
Layer editor
Outliner
Hypergraph
Hotline e markingmenus
Modellazione delle curve
Modellazione superficie NURBS - prima parte
Modellazione superficie NURBS - seconda parte
Creazione di un oggetto NURBS - prima parte
Creazione di un oggetto NURBS - seconda parte
Creazione di un oggetto NURBS - terza parte
Creazione di un oggetto NURBS - quarta parte
Strumenti base per la modellazione poligonale
Esercitazione modellazione poligonale - prima parte
Esercitazione modellazione poligonale - seconda parte
Esercitazione modellazione poligonale - terza parte
Esercitazione modellazione poligonale - quarta parte
Riferimenti
Modellazione del volume della testa
Modellazione del volume del collo
Modellazione del volume degli occhi
Modellazione dell'arcata cigliare - prima parte
Modellazione dell'arcata cigliare - seconda parte
Modellazione del naso
Creazione di una simmetria
Modellazione della bocca - prima parte
Modellazione della bocca - seconda parte
Raccordi e modellazione del mento - prima parte
Raccordi e modellazione del mento - seconda parte
Chiusura della testa - prima parte
Chiusura della testa - seconda parte
Chiusura della testa - terza parte
Modellazione del collo - prima parte
Modellazione del collo - seconda parte
Modellazione delle orecchie - prima parte
Modellazione delle orecchie - seconda parte
Modellazione delle sopracciglia
Passaggi per la creazione dei capelli
Modellazione denti e lingua
Creazione dell'ingombro del corpo - prima parte
Creazione dell'ingombro del corpo - seconda parte
Modellazione della gamba - prima parte
Modellazione della gamba - seconda parte
Modellazione della gonna
Modellazione dello stivale - prima parte
Modellazione dello stivale - seconda parte
Modellazione del busto - prima parte
Modellazione del busto - seconda parte
Modellazione del busto - terza parte
Modellazione del busto - quarta parte
Connessione busto testa
Modellazione mano - prima parte
Modellazione mano - seconda parte
Modellazione mano - terza parte
Modellazione mano - quarta parte
Modello completo
Apertura UV Map
UV Map Capelli
UV Map Mano
UV Map Sopracciglia
UV Map Testa
Scalatura delle UV Map
Assegnazione di shader alle superfici
Introduzione al rigging
Rigging del personaggio: creazione di joint per la gamba e il piede
Rigging della gamba e il piede
Rigging del personaggio: costrittori delle gambe
Rigging del personaggio: controlli e attributi delle gambe - prima parte
Rigging del personaggio: controlli e attributi delle gambe - seconda parte
Rigging della schiena del personaggio - prima parte
Rigging: creazione dei controlli della spina dorsale
Rigging della schiena del personagio - seconda parte
Rigging della schiena del personaggio - terza parte
Rigging collo-schiena
Rigging del braccio - prima parte
Rigging del braccio - seconda parte
Gestione dei controlli delle braccia - prima parte
Gestione dei controlli delle braccia - seconda parte
Gestione del movimento delle dita
Blocco dei controlli delle ginocchia
Inserimento di un controllo globale di rigging
Cambiare le modalità di cinematica
Ultimi controlli di cinematica e gestione rigging
Rigging e blocco degli attributi
Skinning delle gambe e del bacino
Skinning della gonna
Skinning del punto vita
Skinning del busto
Skinning del collo
Skinning delle braccia
Skinning della mano
Conclusione della fase de skinning
Impostare la videocamera
Creare una posa - prima parte
Creare una posa - seconda parte
Walk cycle - prima parte
Walk cycle - seconda parte
Rigging del Volto - Mandibola
Rigging Occhi - prima parte
Rigging occhi - seconda parte
Rigging occhi - terza parte
Rigging occhi - quarta parte
Rigging occhi - quinta parte
Skinning della testa - prima parte
Skinning della testa - seconda parte
Controlli e cluster per l'interno della bocca
Controllo mirato delle pupille
Controlli e skinning della lingua
Gestione delle palpebre
Rigging capelli - prima parte
Rigging capelli - seconda parte
Creazione di blend shape - il sorriso
Creazione di blend shape - il broncio
Blend shape - il bacio
Blend shape - espressione triste
Blend Shape - Espressione Sospettosa
Blend Shape - Chiusura degli occhi - prima parte
Blend Shape - Chiusura degli occhi - seconda parte
Fusione Blend Shape Occhi e Bocca
Creazione dei controlli per le espressioni degli occhi
Creazione controlli sopracciglia e fronte
Creazioni controlli della bocca
Unione controlli e blend shape della bocca
Gestione delle espressioni degli occhi
Gestione delle sopracciglia
Connessione tra blend shape della bocca
Blend shape e jaw control
Rigging volto - impostazione di limiti di espressione
Creazione di un'espressione
Espressione e animazione della posa
Introduzione ai Moduli Modeler e Layout - prima parte
Introduzione ai Moduli Modeler e Layout - seconda parte
Impostazioni di base
Modellazione base
Gestione superfici
Applicazione delle texture - prima parte
Applicazione delle texture - seconda parte
Realizzazione dello sfondo di scena
Primo rendering in layout
Prima animazione
Primo rendering di animazione
Migliorare il rendering di scena
Modificare il keyframe
Animazione e rig - prima parte
Animazione e rig - seconda parte
Modificare la durata dell'animazione
Modellazione di un edificio - prima parte
Modellazione di un edificio - seconda parte
Primo rendering di esterni
Migliorare la scena e il primo rendering
Rendering finale
Modellazione di un mobile - prima parte
Modellazione di un mobile - seconda parte
Modellazione di un mobile - terza parte
Modellazione di un mobile - quarta parte
Modellazione di un mobile - quinta parte
Modellazione di un mobile - sesta parte
Modellazione di un mobile - settima parte
Modellazione di un mobile - ottava parte
Modellazione di un mobile - nona parte
Assemblare gli elementi - realizzazione dell'oggetto cucina
Assemblare gli elementi - realizzazione dell'oggetto cucina - seconda parte
Creazione dello showroom
Primo rendering di interni
Primo rendering di interni - seconda parte
Correzione delle ombre ed illuminazione
Superfici riflettenti
Gestire e migliorare le superfici
Gestione delle texture
Modifica delle texture in Photoshop
Superfici di rifrazione
Rendering lineare e correzione gamma
Introduzione a zBrush
Gli strumenti della ""toolbox""
Strumenti base di manipolazione e gestione dei tool
Navigazione in edit mode
Edit mode e suddivisione poligonale
Edit mode - pennelli e modellazione in simmetria
Edit mode - primo esempio di modellazione, selezione e masking
Introduzione alla ZSfere
Modellazione di strutture base con ZSfere - prima parte
Modellazione di strutture base con ZSfere - seconda parte
Modalità transpose
Realizzazione Texture per l'oggetto libro - copertina
Realizzazione Texture per l'oggetto libro - pagine
Progetto texturing - modellazione forma organica - parte 1
Progetto texturing - modellazione forma organica - parte 2
Progetto texturing - Creare una UV map in Photoshop
Progetto texturing - Applicare e Gestire una UV map
Texture metallica
Pennello effetto nuvola
Introduzione allo spazio di lavoro
Introduzione allo spazio di lavoro - seconda parte
Introduzione alla timeline
Introduzione alla timeline - seconda parte
Testo in 3D
Effetto Nuvole in 3D
Tratti in movimento
Intro effetti di luce e testo
Motion capture
Modifiche del rendering di interni
Correzioni di colore ed illuminazione
Effetto speciale - fuoco
Effetto speciale - pioggia

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Chiunque desideri diventare un professionista nel campo della modellazione 3D e Animazione
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

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Modellazione e Animazione 3D: il corso completo

20 € IVA inc.