Adfor S.p.a.

Multilateral Trading Facilities (MTF)

Adfor S.p.a.
A Roma

360 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso fornisce la base di conoscenze propedeutiche alle attività di investimento, in cui vengono evidenziate le possibili modalità di utilizzo dei diversi strumenti finanziari per le diverse strategie finanziare.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Tutti coloro i quali abbiano la necessità di comprendere l’attuale panorama degli MTF attivi in Italia ed all’estero, le architetture e le soluzioni software utilizzate, i vantaggi competitivi e le features distintive di ciascuno.

· Requisiti

E’ necessaria una conoscenza di base degli strumenti finanziari, delle modalità di negoziazione degli stessi, delle architetture tecnologiche e degli ambienti informatici.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Trading

Programma

Gli MTF attualmente attivi in Italia ed all’estero: panorama degli MTF,forme di negoziazione, piattaforme tecnologiche. Le regole ed il funzionamento: regolamenti, accesso, negoziazione,strumenti a supporto, facilities, volumi e costi. Gli Strumenti Finanziari: tipologie trattate sui singoli MTF, tipologie di esecuzione, ruolo e presenza dei market maker. Il post trading: presettlement e settlement, custodia ed amministrazione, netting, global clearing e global custody. La tecnologia: ambienti informatici, architetture, connettività, requirements lato cliente, infrastruttura presso le controparti. Le facilities: servizi accessori, informativa dell’mtf, apertura verso applicazioni terze, reporting, interfacce mercato lato cliente. Comparazione dele offerte: comparazione degli mtf per tipologia strumento trattato, per modalità di negoziazione, per architettura, per servizi e facilities, confronto economico.