Musical per Bambini a Milano

5.0 eccellente 4 opinioni
Do You Speak Musical - laboratorio linguistico/teatrale
A Milano

425 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Diretto a Per bambini
Luogo Milano
Ore di lezione 40h
  • Laboratorio
  • Per bambini
  • Milano
  • 40h
Descrizione

Obiettivo del corso: Do You Speak Musical prepara alla messa in scena di un musical in lingua straniera, all'arte e alla disciplina del teatro e della danza. Inoltre, il corso facilita l'apprendimento dell'inglese attraverso le succitate discipline, nonché al materiale didattico fornito. Si insegna inoltre a lavorare in gruppo e ad apprezzare le dinamiche del lavoro di squadra.
Rivolto a: Il laboratorio "DYSM MINI" è rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni che abbiano interesse nella danza e/o nella recitazione e/o nel canto.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cagliero 26, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Cagliero 26, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per il corso "DYSM MINI" non sono necessari dei prerequisiti "artistici", poichè riteniamo che il talento debba essere coltivato per poter emergere e che sia sbagliato porre dei limiti alle potenzialità dei piccoli artisti. L'unico prerequisito importante per noi è una forte motivazione del bambino; per questo motivo facciamo dei colloqui preliminari con i genitori e i candidati. L'attività è ludica, ma anche e soprattutto educativa, quindi richiede il giusto impegno da parte degli allievi e la frequenza obbligatoria.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

B
Beatrice Tagliabue
5.0 22/09/2010
Il meglio: Il corso, devo dire, mi piace tantissimo. Oltre che ballare,cantare e recitare, le lezioni aiutano a conoscere meglio se stessi, i propri potenziali e a mettersi in gioco anche con gli altri compagni. La crescita come artista, quindi, si affianca alla crescita come persona. Importante anche ricordare che il musical che ogni anno si costruisce a lezione a Giugno va in scena e il ricavato viene dato in beneficenza. DYSM insomma è un laboratorio teatrale che però trasmette anche valori guida molto importanti per bambini e adolescenti che li accompagneranno nella loro crescita.
Consiglieresti questo corso?:
T
Tiziana Fiorella
5.0 20/09/2010
Il meglio: Il corso mi è piaciuto tantissimo. Mi sono divertita, entusiasmata ed ho fatto tante nuove amicizie. Il corpo docente è davvero competente e stimolante. Lo consiglio a tutti, ma soprattutto a chi ha voglia di divertirsi e superare i propri limiti.
Consiglieresti questo corso?:
P
paola calafuri
5.0 15/09/2010
Il meglio: Iscrivetevi perche' ne vale veramente la pena
Consiglieresti questo corso?:
F
Federica Gatti
5.0 14/09/2010
Il meglio: Innovativo, creativo e entusiasmante. Lo staff di Doyouspeakmusical è davvero un concentrato di talento e di energia con cui coinvolge tutti i suoi piccoli e grandi partecipanti. Lo consiglio a tutti!
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Musical e Inglese per Ragazzi

L
Laura sigg
5.0 14/09/2010
Il meglio: Mia nipote ha frequentato il corso e si è trovata benissimo: l'ambiente è al tempo stesso familiare e con un altissimo livello di professionalità. I saggi di fine anno sembrano gli spettacoli di Broadway: non si capisce come faccia l'insegnante a tirare fuori così tanto da un gruppo di ragazzi, spesso al primo anno. Purtroppo noi abbiamo cambiato città, quindi verremo solo a vedere gli spettacoli.
Consiglieresti questo corso?:

Musical e Inglese per Ragazzi

F
Floriana Gemelli
5.0 17/09/2010
Il meglio: Molto interessante per lo sviluppo della creatività dei ragazzi di tutte le età.
Consiglieresti questo corso?:

Fare Musical: Corso di Canto

A
Alessandro Gagliardi
5.0 15/09/2010
Il meglio: Ottimo per chi ha dei figli ... unisce l'utile al dilettevole anche sotto l'aspetto psicologico formativo. lo consiglio a tutti ...
Consiglieresti questo corso?:

Fare Musical: Corso di Canto

M
Maria Pia Arrigoni
5.0 17/09/2010
Il meglio: Ricordo ancora quando calcavo il palcoscenico..che emozione!! Peccato essere cresciuta e aver fatto altre scelte artistiche. Comunque a voi ragazzi lo consiglio vivamente: è divertente,si fanno molte amicizie,si migliora il proprio inglese(poichè praticamente tt le musiche sono prese da musical internazionali quindi in inglese) e si imparano delle discipline stupende che per esempio e me ancora oggi sono utili per la carriera che ho deciso di intraprendere :)
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Do You Speak Musical è un programma didattico, che attraverso lo studio della DANZA, della RECITAZIONE e del CANTO veicola l’insegnamento delle LINGUE straniere, nella fattispecie dell’inglese.


Si gioca, si balla e si studia ... a questo modo i bambini arricchiscono il proprio vocabolario, migliorano sensibilmente anche nell’area “Listening and Comprehension” e certamente "vincono la timidezza nei confronti della lingua straniera".


Durante i laboratori si affrontano gli elementi fondamentali della danza, della recitazione e del canto e si lavora ad un obiettivo: la messa in scena di uno spettacolo (non un saggio).

Do You Speak Musical "MINI" si rivolge ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Di seguito informazioni sugli orari e sui giorni del corso:

da ottobre a giougno, giovedì pomeriggio dalle 17.40 alle 18.55


Do You Speak Musical opera a Milano dal 1999 ed è stata una delle prime scuole di Musical per bambini in tutta Italia. Il metodo Do You Speak Musical è frutto dell'esperienza pluriennale di professionisti del mondo del teatro e dello spettacolo e della didattica infantile.

Grazie alla continua ricerca e ad una grande attenzione per l'innovazione il metodo Do You Speak Musical si arricchisce ogni anno di nuovi contenuti.

All’interno di Do You Speak Musical è possibile anche approfondire lo studio della danza: sono infatti previste agevolazioni per gli iscritti che vogliono partecipare anche ai corsi di danza classica o di Hip Hop.

Inoltre, durante l'anno vengono organizzati seminari di canto, di danza e di recitazione a frequenza facoltativa e a prezzi molto contenuti. Il loro scopo è quello di diffondere il più possibile la cultura del Musical!!

Ulteriori informazioni

Stage: sono previsti stage di danza e di canto
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Waleska d'Errico

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto