Negoziazione e influenza - i edizione
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
6 Giorni
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Inizio
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Il corso di Negoziazione e Influenza affronta l’intero processo negoziale attraverso due cardinali dimensioni di analisi: “chi” e “come”.
La prima dimensione - il “chi” - fa riferimento all’analisi degli attori negoziali in quanto individui che, sulla base della loro personalità e del loro stile, possono agire come influenzatori e come negoziatori.
La seconda dimensione - il “come” - fa riferimento alle strategie, modelli e tecniche, per preparare e condurre la negoziazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso di Negoziazione e Influenza affronta l’intero processo negoziale attraverso due cardinali dimensioni di analisi: “chi” e “come”.La prima dimensione - il “chi” - fa riferimento all’analisi degli attori negoziali in quanto individui che, sulla base della loro personalità e del loro stile, possono agire come influenzatori e come negoziatori.La seconda dimensione - il “come” - fa riferimento alle strategie, modelli e tecniche, per preparare e condurre la negoziazione.
Tutti coloro che sono chiamati, formalmente o meno, a trovare un accordo, sia all’interno del proprio team o della stessa unità lavorativa, sia con altri team, altre unità organizzative o fornitori esterni.
Il corso rappresenta quindi un’opportunità di crescita per tutti i manager di linea e di staff, team leader, project manager, product manager e, più in generale, per tutti coloro i quali vedono nell’allineamento degli obiettivi e dei valori un’importante leva per il successo personale e dell’impresa.
Opinioni
Materie
- E-learning
- Contesto organizzativo
- Tecniche di negoziazione efficaci
- Situazioni negoziali
- Analisi dello scenario negoziale
- Conduzione di negoziazioni
- Aumento della consapevolezza
- Strategie retoriche
- Tecniche persuavive
- Gestire le negoziazioni difficili
- Influenza emotiva in dinamiche negoziali
Programma
PRE AULA IN DISTANCE LEARNING (3-15 MAGGIO 2018)
- attraverso un form online, a ciascun partecipante sarà richiesto di riflettere sul concetto di “negoziazione” e di indicare una recente situazione “tipica” negoziale
- compilazione di un self-assessment sugli stili negoziali
I E II MODULO IN AULA (16-18 MAGGIO/ 14-15 GIUGNO 2018)
Quando e come negoziare: capacità e tecniche del negoziatore efficace.
- Individuare le situazioni negoziali e comprendere quando è opportuno negoziare
- Strumenti e tecniche di analisi dello scenario negoziale, sia distributivo sia integrativo
- Gli errori decisionali tipici del negoziatore e raccomandazioni per evitarli
- Simulazioni e role-playing per prepararsi e per condurre efficacemente le prossime negoziazioni
Influenza e potere
- Comprendere come il successo della negoziazione influenzi le relazioni di potere tra il negoziatore e l’intero contesto organizzativo e come il contesto organizzativo influenzi il processo negoziale
- Tecniche per analizzare come gestire al meglio la propria base di influenza.
- Discussione di casi per aumentare la consapevolezza della propria base di influenza e, di conseguenza, come esercitarla efficacemente
APPROFONDIMENTO IN DISTANCE LEARNING TRA I DUE MODULI IN AULA (19 MAGGIO-13 GIUGNO 2018)
Analisi di alcune situazioni negoziali per ognuna delle quali rispondere a delle domande.
POST AULA IN DISTANCE LEARNING (16 -29 GIUGNO 2018)
Analisi sulle strategie retoriche e persuasive.
GIORNATA DI FOLLOW UP (1 MARZO 2019)
Guest speaker delle edizioni precedenti
Massimo Picozzi - Psichiatra ed esperto di situazioni negoziali complesse - ha affrontato in aula le seguenti tematiche:
- Gestire negoziazioni difficili: esempi dalla negoziazione degli ostaggi
- Negoziare in situazioni di urgenza e stress
- L'influenza dell'emotività nelle dinamiche negoziali
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