Negoziazione Efficace: Win-win .... Io Vinco, Tu Vinci!

A Genova

500 € +IVA
  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Luogo

    Genova

  • Durata

    2 Giorni

Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo del laboratorio è di sviluppare la capacità di elaborare strategie negoziali efficaci e di interpretare correttamente il contesto della negoziazione. Inoltre il corso punta ad ampliare le capacità di gestire efficacemente gli aspetti relazionali all'interno della negoziazione. Negoziare significa saper uscire vincenti da una trattativa, ma non solo. Negoziare significa anche saper gestire la propria rete di relazioni, la propria base di potere e la capacità di influenzare il comportamento degli altri.
Rivolto a: Il laboratorio è diretto a tutti coloro che nello svolgimento del proprio ruolo, all'interno dell'azienda e verso l'esterno, necessitano di competenze negoziali e di gestione della relazione (come i buyer, i venditori, gli esperti di relazioni sindacali, etc.).

Strutture

Luogo

Inizio

Genova
Visualizza mappa
Via Vannucci 1-16, 16128

Inizio

Consultare

Da tener presente

nessuno

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Professori

Fabrizio  De Maria

Fabrizio De Maria

Formatore Business coach

Programma

La negoziazione efficace può aiutare a risolvere quelle situazioni in cui ciò che si desidera collude con le volontà della controparte. Lo scopo della negoziazione win-win (io vinco - tu vinci), è trovare una soluzione accettabile da entrambe le parti, che lasci a tutte e due la sensazione di aver vinto, di aver ottenuto, almeno in parte, ciò che si desidera.
Il laboratorio vuole fornire ai partecipanti stimoli e momenti di sperimentazione per diventare negoziatori di successo attraverso:
Lo sviluppo della capacità di valutare in quali circostanze sia opportuno negoziare
Lo sviluppo della capacità di preparare una trattativa nelle sue diverse fasi
L’esplorazione delle dimensioni soggettive e interpersonali da affrontare “al tavolo della trattativa”.
L’esplorazione del rapporto esistente tra le proprie caratteristiche individuali e il profilo del “negoziatore efficace” .

Il workshop ha un taglio esperienziale che prevede, oltre ad una parte teorica, il coinvolgimento dei presenti in una serie di esercizi che hanno lo scopo di favorire una pronta applicazione delle tecniche apprese tramite role playing e giochi di ruolo.

500 € +IVA

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso