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Neuro-Selling: la psicologia del cliente e le tecniche di vendita e comunicazione ipnotica
Corso
A Roma ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Per diventare un venditore di successo in un mercato sempre più competitivo bisogna farsi forte di qualcosa che faccia la differenza. Conoscere il reale funzionamento della mente grazie alle ultime scoperte delle neuro-scienze e sviluppare un sistema di vendita efficace e a misura di cervello può dare il notevole vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti. Imparando cosa pensa la gente, perché compra e come utilizzare al meglio le tecniche creative di vendita, è possibile accrescere il numero dei clienti, convincerli più facilmente, intensificare le proprie vendite e incrementare gli affari.
Il corso permette di capire a fondo i clienti potenziali, creare relazioni di vendita con i 4 tipi di compratore, scoprire le fasi di vendita della neuro-negoziazione, impadronirsi di idee, metodi, strategie e tecniche da usare subito per vendere di più e più facilmente. I Venditori e i negoziatori più brillanti, i predicatori più carismatici, le persone più influenti al mondo sanno come creare facilmente un particolare clima di attrazione, fiducia, rispetto e stima: usano modelli comportamentali basati sulle tecniche di comunicazione persuasiva ed efficace (ipnosi conversazionale). Durante il corso, oltre a conoscere le strategie e le tattiche di persuasione, si realizza lo script della propria attività commerciale immediatamente applicabile sul lavoro.
Informazioni importanti
Documenti
- Neuro-Sellinglapsicologiadelclienteeletecnichedivenditaecomunicazioneipnotica.pdf
Profilo del corso
Capire la mente e le caratteristiche di ogni tipo di cliente
Sviluppare il sistema di vendita più efficace e a misura di ogni cervello
Persuadere e convincere
Conoscere e applicare l’ipnosi conversazionale
Creare relazioni di vendita
Vendere di più, più in fretta e più facilmente
Conoscere la struttura del linguaggio dei più grandi persuasori e venditori e rimetterlo in pratica
Manager
Direttori e responsabili commerciali
Responsabili di team di rete vendite
Professionisti del settore commerciale
Responsabili alla vendita
Specialisti alla vendita
Nessuno
Attestato di frequenza
Il corso è svolto da docente esperto in materia
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- Vendite
- Ipnosi
- Persuasione
- Processo di acquisto
- Motivare i clienti
- Influenza
- Resistenza
- Empatia
- Il metodo yet-set
Professori
Sara Santoni
Dott.ssa
Programma
Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
1 Giorno
PRIMO MODULO
I 3 cervelli del cliente
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Il cervello rettiliano (antico)
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Il cervello emotivo (medio)
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Il cervello razionale
Processo di acquisto e cervello che compra
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Cervello primitivo nel mondo moderni
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Via dal pericolo verso la gratificazione
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Mappe neuronali
La vendita adattiva
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L’ambiente
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Adattarsi alla situazione di vendita
SECONDO MODULO
La comunicazione efficace e persuasiva
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Creare empatia con il cliente
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Usare suggestioni
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Le metafore
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Essere multisensoriali
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Osservare il cliente e il suo corpo
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Convincere
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Confermare e concludere
Le fasi del processo di vendita
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Valutare
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Entrare in contatto
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Osservare
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Classificare
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Adattarsi
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Il camaleonte
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Il controllo
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Contestualizzare e catalizzare
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Verificare
2 Giorno
PRIMO MODULO
Gli strumenti di vendita ‘ipnotica’
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Ipnosi come suggestione e persuasione
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Costruzione della fiducia
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Sensi comuni per aumentare le vendite
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Controllare la memoria del cliente
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Motivare i clienti ad acquistare
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Indurre i clienti in stato negativo utile Portare il cliente nel futuro
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Attirare l’attenzione del cliente
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Intacca le resistenze del cliente
Il potere ipnotico della comunicazione
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Influenzare gli altri
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5 elementi chiave della flessibilità vocale
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Raccontare storie ipnotiche che vendono
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Da resistenza del cliente ad entusiasmo
Fiducia e rapport
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Messaggi di vendita mediante ricalco
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Ricalco opinioni e credenze del cliente
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Gestire le opinioni e credenze
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Trasformare le obiezioni in vantaggi
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Parole che inducono il cliente ad agire
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Il metodo yet-set per farci dire si
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