Corso attualmente non disponibile

Corso

Blended a Roma ()

700 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Blended

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    1 Mese

  • Invio di materiale didattico

Corso breve di Alta Formazione

Il corso indaga i principi scientifici del neuro-marketing, focalizzandosi sui comportamenti di acquisto dei consumatori e sulle relative aree di sensibilità. Dai bisogni espliciti a quelli nascosti dei consumatori, ampio focus sarà riservato ai concetti di attenzione, subconscio, memoria, nonché ai processi di
comunicazione, ancoraggio e ordinamento delle informazioni.

Profilo del corso


Il corso consente di individuare le azioni di Marketing efficaci, distinguendole da quelle inutili (e/o costose). Comprendendo il ruolo della comunicazione nel Marketing, e indagando i recenti orientamenti delle neuroscienze, si esploreranno i principi di psicologia della comunicazione che consentono di progettare il Marketing secondo la lettura dei comportamenti d'acquisto dei consumatori.


Il corso è rivolto a neolaureati, studenti e professionisti che vogliono acquisire o sviluppare le proprie competenze professionali nel settore di riferimento.

Unico requisito per accedere al corso è il possesso di una laurea triennale o a ciclo unico.

Il corso fa parte di un più ampio programma di Master in Marketing, si svolge in lingua italiana e consente di incontrare professionisti del settore, lavorando su casi studio reali attraverso progetti, presentazioni e simulazioni.


La domanda di partecipazione deve essere inoltrata a professionaledu@johncabot.edu via e-mail entro e non oltre il 23 Aprile.
Il form è scaricabile alla pagina https://bit.ly/CorsiBreviAltaFormazione-AreaMarketing
Chiediamo gentilmente di indicare già al momento della domanda se si intende frequentare le lezioni frontali in presenza (laddove possibile) o interamente online in modalità sincrona.
Dopo la ricezione della domanda, sarà cura del Centro di Alta Formazione della John Cabot University dare seguito alla richiesta per via telefonica o e-mail.

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing strategico
  • Tecniche di comunicazione
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione visiva
  • Customer satisfaction
  • Neuromarketing
  • Marketing aziendale
  • Comunicazione di impresa
  • Marketing
  • Tecniche di marketing

Professori

Andrea Mazzeo

Andrea Mazzeo

Fondatore Elidea Psicologi Associati, Psicologo lavoro, HR Consultant

Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, esperto di HR Management, si occupa di formazione e sviluppo competenze, consulenza organizzativa, assessment e selezione, orientamento e placement, executive coaching individuale e di gruppo. Dal 2006 è fondatore e partner di Elidea Psicologi Associati. Ha maturato esperienze per organizzazioni micro, medie e grandi, nazionali e internazionali, pubbliche e private, afferenti ai diversi settori di mercato. Professore a contratto in Psychology of Innovation, collabora attivamente con diversi atenei italiani.

Enrica  Piermattei

Enrica Piermattei

Fondatrice e Partner Elidea Psicologi Associati, Psicologa del Lavoro

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, esperta di HR Management, si occupa di formazione e sviluppo competenze, consulenza organizzativa, assessment e selezione, orientamento e placement, executive coaching individuale e di gruppo. Dal 2006 è fondatrice e partner di Elidea Psicologi Associati. Ha maturato esperienze per organizzazioni micro, medie e grandi, nazionali e internazionali, pubbliche e private, afferenti ai diversi settori di mercato. È docente per Master e corsi di formazione post laurea e ha all'attivo collaborazioni con diversi Atenei italiani.

Programma

  • I principi scientifici del Neuromarketing: conoscere, capire e influenzare i comportamenti di acquisto;
  • I fattori che influenzano le persone
  • Prodotti: caratteristiche, vantaggi, benefici
  • Aree di sensibilità e bisogni espliciti e nascosti
  • La percezione di rischio e le tecniche per ridurla
  • La paura di "restare senza"
  • Il comportamento decisionale d’acquisto dei clienti
  • Il processo di comunicazione e la creazione di significato
  • La percezione

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sul corso: https://www.johncabot.edu/continuing-education/corsi-brevi/corsi-brevi-digital-marketing.aspx

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Neuroscienze e Marketing

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