Corso attualmente non disponibile
Neuroscienze e Marketing
Corso
Blended a Roma ()
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Blended
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Ore di lezione
30h
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Durata
1 Mese
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Invio di materiale didattico
Sì
Il corso indaga i principi scientifici del neuro-marketing, focalizzandosi sui comportamenti di acquisto dei consumatori e sulle relative aree di sensibilità. Dai bisogni espliciti a quelli nascosti dei consumatori, ampio focus sarà riservato ai concetti di attenzione, subconscio, memoria, nonché ai processi di
comunicazione, ancoraggio e ordinamento delle informazioni.
Profilo del corso
Il corso consente di individuare le azioni di Marketing efficaci, distinguendole da quelle inutili (e/o costose). Comprendendo il ruolo della comunicazione nel Marketing, e indagando i recenti orientamenti delle neuroscienze, si esploreranno i principi di psicologia della comunicazione che consentono di progettare il Marketing secondo la lettura dei comportamenti d'acquisto dei consumatori.
Il corso è rivolto a neolaureati, studenti e professionisti che vogliono acquisire o sviluppare le proprie competenze professionali nel settore di riferimento.
Unico requisito per accedere al corso è il possesso di una laurea triennale o a ciclo unico.
Il corso fa parte di un più ampio programma di Master in Marketing, si svolge in lingua italiana e consente di incontrare professionisti del settore, lavorando su casi studio reali attraverso progetti, presentazioni e simulazioni.
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata a professionaledu@johncabot.edu via e-mail entro e non oltre il 23 Aprile.
Il form è scaricabile alla pagina https://bit.ly/CorsiBreviAltaFormazione-AreaMarketing
Chiediamo gentilmente di indicare già al momento della domanda se si intende frequentare le lezioni frontali in presenza (laddove possibile) o interamente online in modalità sincrona.
Dopo la ricezione della domanda, sarà cura del Centro di Alta Formazione della John Cabot University dare seguito alla richiesta per via telefonica o e-mail.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing strategico
- Tecniche di comunicazione
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione visiva
- Customer satisfaction
- Neuromarketing
- Marketing aziendale
- Comunicazione di impresa
- Marketing
- Tecniche di marketing
Professori
Andrea Mazzeo
Fondatore Elidea Psicologi Associati, Psicologo lavoro, HR Consultant
Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, esperto di HR Management, si occupa di formazione e sviluppo competenze, consulenza organizzativa, assessment e selezione, orientamento e placement, executive coaching individuale e di gruppo. Dal 2006 è fondatore e partner di Elidea Psicologi Associati. Ha maturato esperienze per organizzazioni micro, medie e grandi, nazionali e internazionali, pubbliche e private, afferenti ai diversi settori di mercato. Professore a contratto in Psychology of Innovation, collabora attivamente con diversi atenei italiani.
Enrica Piermattei
Fondatrice e Partner Elidea Psicologi Associati, Psicologa del Lavoro
Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, esperta di HR Management, si occupa di formazione e sviluppo competenze, consulenza organizzativa, assessment e selezione, orientamento e placement, executive coaching individuale e di gruppo. Dal 2006 è fondatrice e partner di Elidea Psicologi Associati. Ha maturato esperienze per organizzazioni micro, medie e grandi, nazionali e internazionali, pubbliche e private, afferenti ai diversi settori di mercato. È docente per Master e corsi di formazione post laurea e ha all'attivo collaborazioni con diversi Atenei italiani.
Programma
- I principi scientifici del Neuromarketing: conoscere, capire e influenzare i comportamenti di acquisto;
- I fattori che influenzano le persone
- Prodotti: caratteristiche, vantaggi, benefici
- Aree di sensibilità e bisogni espliciti e nascosti
- La percezione di rischio e le tecniche per ridurla
- La paura di "restare senza"
- Il comportamento decisionale d’acquisto dei clienti
- Il processo di comunicazione e la creazione di significato
- La percezione
Ulteriori informazioni
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