NUOVI MEDIA PER I TURISMI
Corso post-qualifica / post-diploma
A Quartu Sant'Elena
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Luogo
Quartu sant'elena
-
Ore di lezione
10h
-
Durata
3 Giorni
Il corso mira all'aggiornamento professionale degli operatori circa le nuove frontiere ed i nuovi canali di vendita offerti dal web, la cui logica ha rivoluzionato in modo esponenziale l'intero sistema turistico. Oggi è sempre più vivo ed incessante il bisogno di comunicare attraverso il social media marketing, ed avere una reputazione positiva nel mondo virtuale, oltre che in quello reale. Condividere contenuti ed informazioni con i propri utenti è la strategia vincente per migliorare il proprio posizionamento e ottenere la fidelizzazione di target sempre diversi ed esigenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
-diploma di scuola media superiore
-laurea/master post laurea o altri titoli uguali o superiori
Opinioni
Materie
- Social networking
- Web marketing
- Media online
- Media management
- Social commerce
- Direct marketing
Professori
Dott.ssa Ornella Schirru
Dott.ssa in Psicologia Ambientale
Esperta in formazione, innovazione e comunicazione dei contesti sociali e organizzativi, con particolare riguardo alla gestione dei conflitti, focus group e dinamiche di gruppo. Manager dello sviluppo locale e promozione turistica. Esperta in marketing e management del turismo.
Programma
In un’epoca in cui conoscere, condividere e co-costruire contenuti ed informazioni diviene un vero e proprio valore sociale, il modulo mira ad analizzare e comprendere le nuove forme di turismi e le nuove tipologie o target di turisti. Saranno proposti, dunque, una serie di utili approfondimenti circa l’uso dei social media intesi come nuovi canali di vendita e promozione turistica, soprattutto per il loro crescente potenziale in termini di attrattività, individuazione, selezione e fidelizzazione dei clienti.
Obbiettivi: acquisizione di strumenti e metodologie per sviluppare i canali e le piattaforme del social media marketing e del social sharing (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Youtube, ecc)
Appuntamenti:
Giovedì 12/12
H. 15.00-17.00: Turismo nuovo, nuovi turisti
Dott.ssa O. Schirru
H. 17.00-19.00: Dal web 2.0 alle nuove frontiere del web 3.0
Dott.ssa R. Carboni
Venerdì 13/12
H. 15.00-17.00: Social network e social sharing
Dott.ssa O.Schirru
H. 17.00-19.00: Perché avere un blog aziendale. Gestione dei contenuti utenti
Dott.ssa O. Schirru
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
NUOVI MEDIA PER I TURISMI