NUOVI MEDIA PER I TURISMI

Eidesia Arte Turismo Ambiente srl
A Quartu Sant'Elena

97 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Quartu sant'elena
Ore di lezione 10h
Durata 3 Giorni
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Quartu sant'elena
  • 10h
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Il corso mira all'aggiornamento professionale degli operatori circa le nuove frontiere ed i nuovi canali di vendita offerti dal web, la cui logica ha rivoluzionato in modo esponenziale l'intero sistema turistico. Oggi è sempre più vivo ed incessante il bisogno di comunicare attraverso il social media marketing, ed avere una reputazione positiva nel mondo virtuale, oltre che in quello reale. Condividere contenuti ed informazioni con i propri utenti è la strategia vincente per migliorare il proprio posizionamento e ottenere la fidelizzazione di target sempre diversi ed esigenti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Quartu Sant'Elena
Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Quartu Sant'Elena
Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

-diploma di scuola media superiore -laurea/master post laurea o altri titoli uguali o superiori

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Guida Turistica

R
Riccardo Giuseppe Mereu
4.0 01/09/2013
Il meglio: Le lezioni in aula sono state interessanti e mai noiose, grazie ad insegnanti preparati che hanno saputo coinvolgere anche attraverso esercitazioni pratiche volte a sviluppare capacità di problem solving in vista dell'esercizio della professione. Il tutto si è svolto all'interno di un ambiente piacevole, in cui tutti i partecipanti erano stimolati ad esprimere le proprie capacià specifiche. Interessantissima, poi, la parte pratica, con visite guidate svolte anche in luoghi non convenzionali, alla scoperta delle ricchezze, a volte insospettate, del territorio, e di come poterle raccontare in modo efficace. Qualitativamente il corso vale il suo costo, e anzi, è economico. Il materiale didattico fornito è un punto di partenza importante per approfondire. La bibliografia, fornita per proseguire nello studio delle materie oggetto del corso, è vasta ed esauriente.
Da migliorare: Il poco tempo a disposizione in rapporto alla vastità delle materie insegnate.
Consiglieresti questo corso?:

Guida Turistica

E
Erwan Couedelo
3.0 01/09/2013
Il meglio: Modulo I : Turismo nuovo, nuovi turisti Modulo II: Psicologia Ambientale, sostenibilità e comportamenti ecologici Modulo III: Gestione operativa del tour + OVVIAMENTE TIROCINIO OPERATIVO
Da migliorare: Troppo psicologia: in termine di ore rispetto al resto della formazione e troppo astratto (linguaggio usato...) Degli esempi erano spesso necessari per potere capire i concetti. Il corso di francese non era adatto alla formazione.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Social networking
Web marketing
Media online
Media management
Social commerce
Direct marketing

Professori

Dott.ssa Ornella Schirru
Dott.ssa Ornella Schirru
Dott.ssa in Psicologia Ambientale

Esperta in formazione, innovazione e comunicazione dei contesti sociali e organizzativi, con particolare riguardo alla gestione dei conflitti, focus group e dinamiche di gruppo. Manager dello sviluppo locale e promozione turistica. Esperta in marketing e management del turismo.

Programma

In un’epoca in cui conoscere, condividere e co-costruire contenuti ed informazioni diviene un vero e proprio valore sociale, il modulo mira ad analizzare e comprendere le nuove forme di turismi e le nuove tipologie o target di turisti. Saranno proposti, dunque, una serie di utili approfondimenti circa l’uso dei social media intesi come nuovi canali di vendita e promozione turistica, soprattutto per il loro crescente potenziale in termini di attrattività, individuazione, selezione e fidelizzazione dei clienti.

Obbiettivi: acquisizione di strumenti e metodologie per sviluppare i canali e le piattaforme del social media marketing e del social sharing (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Youtube, ecc)

Appuntamenti:

Giovedì 12/12

H. 15.00-17.00: Turismo nuovo, nuovi turisti

Dott.ssa O. Schirru

H. 17.00-19.00: Dal web 2.0 alle nuove frontiere del web 3.0

Dott.ssa R. Carboni

Venerdì 13/12

H. 15.00-17.00: Social network e social sharing

Dott.ssa O.Schirru

H. 17.00-19.00: Perché avere un blog aziendale. Gestione dei contenuti utenti

Dott.ssa O. Schirru

Ulteriori informazioni

Non perdere quest'occasione! Il marketing sociale è il modo più divertente e innovativo per far sapere chi sei e cosa fai!

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto