NUOVI MEDIA PER I TURISMI

Corso post-qualifica / post-diploma

A Quartu Sant'Elena

97 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Quartu sant'elena

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    3 Giorni

Ultimi posti!

Il corso mira all'aggiornamento professionale degli operatori circa le nuove frontiere ed i nuovi canali di vendita offerti dal web, la cui logica ha rivoluzionato in modo esponenziale l'intero sistema turistico. Oggi è sempre più vivo ed incessante il bisogno di comunicare attraverso il social media marketing, ed avere una reputazione positiva nel mondo virtuale, oltre che in quello reale. Condividere contenuti ed informazioni con i propri utenti è la strategia vincente per migliorare il proprio posizionamento e ottenere la fidelizzazione di target sempre diversi ed esigenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Quartu Sant'Elena (Cagliari)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

-diploma di scuola media superiore
-laurea/master post laurea o altri titoli uguali o superiori

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social networking
  • Web marketing
  • Media online
  • Media management
  • Social commerce
  • Direct marketing

Professori

Dott.ssa Ornella Schirru

Dott.ssa Ornella Schirru

Dott.ssa in Psicologia Ambientale

Esperta in formazione, innovazione e comunicazione dei contesti sociali e organizzativi, con particolare riguardo alla gestione dei conflitti, focus group e dinamiche di gruppo. Manager dello sviluppo locale e promozione turistica. Esperta in marketing e management del turismo.

Programma

In un’epoca in cui conoscere, condividere e co-costruire contenuti ed informazioni diviene un vero e proprio valore sociale, il modulo mira ad analizzare e comprendere le nuove forme di turismi e le nuove tipologie o target di turisti. Saranno proposti, dunque, una serie di utili approfondimenti circa l’uso dei social media intesi come nuovi canali di vendita e promozione turistica, soprattutto per il loro crescente potenziale in termini di attrattività, individuazione, selezione e fidelizzazione dei clienti.

Obbiettivi: acquisizione di strumenti e metodologie per sviluppare i canali e le piattaforme del social media marketing e del social sharing (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Youtube, ecc)

Appuntamenti:

Giovedì 12/12

H. 15.00-17.00: Turismo nuovo, nuovi turisti

Dott.ssa O. Schirru

H. 17.00-19.00: Dal web 2.0 alle nuove frontiere del web 3.0

Dott.ssa R. Carboni

Venerdì 13/12

H. 15.00-17.00: Social network e social sharing

Dott.ssa O.Schirru

H. 17.00-19.00: Perché avere un blog aziendale. Gestione dei contenuti utenti

Dott.ssa O. Schirru

Ulteriori informazioni

Non perdere quest'occasione! Il marketing sociale è il modo più divertente e innovativo per far sapere chi sei e cosa fai!

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

NUOVI MEDIA PER I TURISMI

97 € IVA inc.