Corso Office in aula
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Il corso è molto interessante e dinamico si riesce ad avere un idea molto chiara sul PowerPoint con anche delle conoscenze per tutto il pacchetto Office.
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Corso
A Bologna
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso Office per passione o per far fronte alle esigenze del mondo lavorativo moderno!
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Tipologia
Corso
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
30h
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Durata
3 Mesi
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Inizio
Settembre
La Scuola di Informatica inSegno, numero uno a Bologna ed unico Centro PSC in Emilia Romagna, specializzata in formazione professionale da oltre 10 anni, presenta su Emagister.it il Corso Office con Certificazione Professionale, rivolto a tutti coloro che desiderino ottenere una conoscenza completa del pacchetto Office, per lavoro o per passione.
Il Corso Office, con una durata di complessiva di 30 ore di lezione, permetterà di avere una preparazione completa sui tre principali programmi di Office 365 e sulle nuove tecnologie cloud. Nello specifico, i discenti apprenderanno a usare:
1) Excel, il foglio di calcolo più potente e più utilizzato nel mondo del lavoro. Saper usare correttamente tutte le funzionalità di Microsoft Excel, è un prerequisito fondamentale per tutte le attività lavorative e per ogni attività quotidiana.
2) Word, il programma di videoediting più famoso al mondo, indispensabile per saper gestire i testi in maniera rapida e professionale. Il corso inizia con una panoramica dell'interfaccia di Word, quindi approfondisce le sue funzionalità principali: creazione, modifica e formattazione di documenti. Gli studenti impareranno inoltre a gestire tutti gli strumenti di correzione, revisione, condivisione e protezione dei documenti anche con esempi reali per imparare al meglio tutte funzionalità e gli strumenti.
3) Powerpoint, il famoso programma per coinvolgere il pubblico con immagini, video, audio, grafici e diagrammi, tramite presentazioni professionali. Il corso comprende anche una varietà di metodi per condividere le presentazioni con gli altri e fornisce tutorial completi su come progettare presentazioni che riescano a trasmettere un messaggio di qualità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza completa dei tre software basilari per l'utilizzo professionale del pacchetto Office.
Tutti coloro che desiderino ottenere una conoscenza completa del pacchetto Office, per lavoro o per passione.
Nessun requisito, tranne l'utilizzo base del PC.
Corso completo per muoversi con sicurezza nel mondo di Microsoft Office.
Opinioni
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Ve lo consiglio vivamente!.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Vivian Mazzoni
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Stampa
- Informatica per adulti
- Office
- PowerPoint
- Presentazioni
- Audio
- Calcolo
- Microsoft Word
- Alfabetizzazione informatica
- PowerPoint 2007
- OpenOffice
- Word 2007
- Microsoft Excel
- Microsoft Office
- Microsoft Outlook
- Pacchetto office
- Informatica di base
- Word
- Foglio di calcolo
Professori
Aurelio Di Gennaro
Formatore
Specialista certificato della suite Microsoft Office, con particolare riferimento ai software Microsoft Excel, Word, PowerPoint e Access, può vantare almeno un migliaio di ore di docenza in questa materia.
Programma
Cominciamo!
- 3 usi comuni di Excel
- Tour dell’interfaccia
- Trovare i comandi che servono
- Backstage
- Mantenere la compatibilità tra file
I basilari del foglio di lavoro
- Creare un foglio di lavoro
- Tecniche di copia/incolla
- Inserire i dati con il completamento automatico
- Selezionare grandi gruppi di celle
- Cambiare la struttura di un foglio di lavoro
Formule di Excel: fondamentali
- Concetti fondamentali: formule e funzioni
- Inserire i dati nel foglio di lavoro
- Aggiungere i numeri a mano
- Aggiungere i numeri usando la somma e la somma automatica
- Sommare un’intera area
- Lavorare con i numeri in colonna
- Prevenire gli errori tramite i riferimenti assoluti
- Lavorare con date e orari
- Usare la funzione SE
- Usare SOMMA.SE e MEDIA.SE
- Nominare e utilizzare gli intervalli di celle
Formattazione: i basilari
- Formattare i numeri
- Tipo di carattere, colore di sfondo e bordo
- Colonne, righe e testi
- Usare la formattazione condizionale
- Formattazione condizionale personalizzata
- Aggiungere immagini e forme
Formattazione avanzata
- Inserire SmartArt
- Immagine coordinata tramite i temi
- Applicare gli stili predefiniti
- Creare e condividere gli stili
Preparare la stampa
- Unire i pezzi
- Inserire intestazioni e piè di pagina
- Stampa e PDF
Progetti di grandi dimensioni
- Trovare e sostituire dati
- Blocca riquadri
- Ripetere i titoli di riga e di colonna
- Creare visualizzazioni personalizzate
- Nascondere o raggruppare righe/colonne
- Gestire i fogli di lavoroFormule tra i fogli di calcolo
Collaborare
- Importare e esportare dati in Excel
- Impostare i permessi
- Inserire e modificare i commenti
- Condividere un foglio di lavoro
- Tenere traccia delle modifiche
- Salvare il file in percorsi condivisi
Funzionalità database di Excel
- Dividere i dati su più celle
- Unire i dati di più celle
- Ordinamento
- Usare le tabelle per ordinare e filtrare i dati
- Inserire i subtotali automaticamente
- Funzione cerca in tabella
Analisi avanzata con le tabelle pivot
- Le tabelle pivot
- Creare una tabella pivot
- Modificare una tabella pivot
- Creare e modificare grafici pivot
Creare e usare grafici
- Scegliere il tipo di grafico
- Inserire grafici sparkline
- Creare un istogramma
- Modificare un istogramma
- Creare e modificare un grafico a torta
- Inserire grafici Excel in altri programmi Office
Word
- Nozioni fondamentali
- Il flusso di lavoro in Word: da "Nuovo" a "Stampa"
- Editing dei testi
- Formattare i testi
- Formattare i paragrafi
- Usare gli stili per una formattazione più efficace
- Lavorare con le tabelleIllustrazioni e immagini
- Blocchi fondamentali di un documento
- Modificare il layout di pagina
- Ottimizzare il documento
- Revisione e collaborazione
- Condividere i documenti
- Personalizzare Word
Powerpoint
- L'interfacciaFondamentali
- Formattare una presentazione
- Aggiungere grafici e tabelle
- Lavorare con le forme
- Aggiungere audio e video
- Aggiungere SmartArt e diagrammi
- Condivisione
Ulteriori informazioni
1. Docenti qualificati con decennale esperienza nel campo della didattica informatica
2. Corsi individuali, aziendali, in remoto o di gruppo
3. Attestato di frequenza e possibilità di sostenere esami con certificazione professionale
4. Forniamo noi tutto il materiale necessario e la dispensa del corso
5. Check dell'apprendimento con esercitazioni pratiche
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