Office Manager per lo Studio Dentistico
Corso post-qualifica / post-diploma
A Roma
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Conoscere se stessi è il primo passo per conoscere i propri clienti
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Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
19h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Scegli data
Emagister.it è lieto di presentare il corso “Office Manager per lo Studio Dentistico” del centro ODONTOCOOP COOP. SOC. ONLUS. Un percorso formativo basato sul marketing sanitario che aiuta a “dare valore” alle prestazioni erogate, alle competenze disponibili, all’etica e alle esperienze maturate dallo studio dentistico e dalle singole risorse. Diviene quindi fondamentale ricercare e definire piani d’azione per rafforzare l’immagine d’eccellenza nei confronti dei pazienti.
Il corso è diretto a tutti coloro che essendo già in possesso di una qualifica, sono interessati ad ottenere un titolo professionale ufficiale che consenta loro di inserirsi in un mondo lavorativo in continua espansione ed evoluzione.
Al termine delle lezioni i corsisti sapranno come attuare piani di marketing etici, consapevoli ed “ecologici”, rispettando le esigenze del cliente e trasformando le loro richieste in valore aggiuntivo. Programma del corso disponibile a fondo pagina per ulteriori informazioni.
Informazioni importanti
Documenti
- LocandianOfficeManager.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Pochi settori, negli ultimi 5 anni, hanno avuto uno stravolgimento come quello odontoiatrico. Nuove dinamiche richiedono nuove soluzioni e nuove competenze.
Da qui l’esigenza di avere e formare nello studio odontoiatrico una figura manageriale che possa affiancare il professionista in tutte quelle aree non cliniche ma fondamentali per il corretto funzionamento dello studio stesso:
- il marketing per il mantenimento e l’acquisizione dei nuovi pazienti;
- il controllo dei costi e delle performance dei singoli professionisti;
- la gestione del team e l' utilizzo di strumenti di comunicazione interpersonale;
- la gestione strategica dell’ agenda;
- la gestione dei budget previsionali.
Durante il corso tutte queste tematiche verranno affrontate attraverso costanti esercitazioni, prove pratiche e role playing.
Il corso è diretto a tutti coloro che essendo già in possesso di una qualifica vogliano ottenere un titolo professionale ufficiale che consenta loro di inserirsi in un mondo lavorativo in continua espansione ed evoluzione.
Il corso, completamente nuovo, offre la possibilità apprendere le tecniche manageriali per la gestione a 360° di un centro odontoiatrico. Centinaia di alunni possono garantire la qualità dei nostri corsi che hanno formato, in più di 5 anni di attività , molteplici figure nel settore odontoiatrico.
Le richieste saranno prontamente gestite da un responsabile accademico che fornirà tutti i dettagli del corso in essere.
Il costo del corso è di €297+ IVA pagabili anche a rate.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
12 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing
- Management aziendale
- Management sanitario
- Studio dentistico
- Comunicazione aziendale
- Segreteria commerciale
- Segretaria studio dentistico
- Clinica odontoiatrica
- Management
- Contabilità1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Segretario
- Budgeting
- Office
- BEP
- Marginalità
- Analisi dei costi
- Assicurazioni
- Pianificazione
- Fondi sanitari
- Budget
Professori
FERNANDO LOTTI
CONSULENTE DI SVILUPPO E KEY ACCOUNT
Fondatore e partner della B-Logos srl. Dal 2011 è responsabile Comunicazione e Marketing di un gruppo societario operante in ambito socio - sanitario. Dal 2014, presso lo stesso gruppo, assume anche l'incarico di responsabile risorse umane, della comunicazione interna e dei processi gestionali interni. Contestualmente, dal 1993, collabora con un'azienda operante a livello nazionale in ambito odontotecnico e odontoiatrico. Nella stessa azienda ha ricoperto, negli anni, diversi incarichi tra cui il KAM (key account manager) ed il CSA (Consulente di Sviluppo).
GIORGIO MAGARINI
DIRETTORE AMMINISTRATIVO
Fondatore, Amministratore e Partner della B-Logos srl., Società di consulenza Manageriale in ambito sanitario. Dal 2013 ricopre carica di Amministratore in 3 società nel settore odontoiatrico. Dal 2011 è fondatore e socio della Cooperativa Sociale Odontocoop, azienda operante in ambito odontoiatrico, formativo e nell’assistenza domiciliare. Dal 2005 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale e di Direttore della produzione presso la Wilocs srl, impresa di dispositivi protesico-sanitari operante sul territorio nazionale. Diplomato all’Università di Chieti “G.d’Annunzio” in
Programma
- budget di studio
- analisi e gestione dei costi
- il punto di pareggio (BEP)
- la marginalità per prestazione
- gestione dei ricavi e degli incassi
- fondi sanitari, casse mutue, assicurazioni
- gestione delle disdette
- pianificazione e agenda
- team breafing
- discussione preventivo
- lo sconto
- il costo della non equità
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Office Manager per lo Studio Dentistico
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