EMAGISTER CUM LAUDE
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ODONTOCOOP COOP. SOC. ONLUS

Office Manager per lo Studio Dentistico

ODONTOCOOP COOP. SOC. ONLUS
A Roma
  • ODONTOCOOP COOP. SOC. ONLUS

297 
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CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Roma
Ore di lezione 19h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Roma
  • 19h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Emagister.it è lieto di presentare il corso “Office Manager per lo Studio Dentistico” del centro ODONTOCOOP COOP. SOC. ONLUS. Un percorso formativo basato sul marketing sanitario che aiuta a “dare valore” alle prestazioni erogate, alle competenze disponibili, all’etica e alle esperienze maturate dallo studio dentistico e dalle singole risorse. Diviene quindi fondamentale ricercare e definire piani d’azione per rafforzare l’immagine d’eccellenza nei confronti dei pazienti.

Il corso è diretto a tutti coloro che essendo già in possesso di una qualifica, sono interessati ad ottenere un titolo professionale ufficiale che consenta loro di inserirsi in un mondo lavorativo in continua espansione ed evoluzione.


Al termine delle lezioni i corsisti sapranno come attuare piani di marketing etici, consapevoli ed “ecologici”, rispettando le esigenze del cliente e trasformando le loro richieste in valore aggiuntivo. Programma del corso disponibile a fondo pagina per ulteriori informazioni.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Roma
Via Sante Vandi 100, Roma, Italia
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Roma
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Pochi settori, negli ultimi 5 anni, hanno avuto uno stravolgimento come quello odontoiatrico. Nuove dinamiche richiedono nuove soluzioni e nuove competenze. Da qui l’esigenza di avere e formare nello studio odontoiatrico una figura manageriale che possa affiancare il professionista in tutte quelle aree non cliniche ma fondamentali per il corretto funzionamento dello studio stesso: - il marketing per il mantenimento e l’acquisizione dei nuovi pazienti; - il controllo dei costi e delle performance dei singoli professionisti; - la gestione del team e l' utilizzo di strumenti di comunicazione interpersonale; - la gestione strategica dell’ agenda; - la gestione dei budget previsionali. Durante il corso tutte queste tematiche verranno affrontate attraverso costanti esercitazioni, prove pratiche e role playing.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che essendo già in possesso di una qualifica vogliano ottenere un titolo professionale ufficiale che consenta loro di inserirsi in un mondo lavorativo in continua espansione ed evoluzione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, completamente nuovo, offre la possibilità apprendere le tecniche manageriali per la gestione a 360° di un centro odontoiatrico. Centinaia di alunni possono garantire la qualità dei nostri corsi che hanno formato, in più di 5 anni di attività , molteplici figure nel settore odontoiatrico.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Le richieste saranno prontamente gestite da un responsabile accademico che fornirà tutti i dettagli del corso in essere.

· Quali sono le modalià di pagamento?

Il costo del corso è di €297+ IVA pagabili anche a rate.

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Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

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7 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Management aziendale
Management sanitario
Studio dentistico
Comunicazione aziendale
Segreteria commerciale
Segretaria studio dentistico
Clinica odontoiatrica
Management
Contabilità
Segretario
Budgeting
Office
BEP
Marginalità
Analisi dei costi
Assicurazioni
Pianificazione
Fondi sanitari
Budget

Professori

FERNANDO LOTTI
FERNANDO LOTTI
CONSULENTE DI SVILUPPO E KEY ACCOUNT

Fondatore e partner della B-Logos srl. Dal 2011 è responsabile Comunicazione e Marketing di un gruppo societario operante in ambito socio - sanitario. Dal 2014, presso lo stesso gruppo, assume anche l'incarico di responsabile risorse umane, della comunicazione interna e dei processi gestionali interni. Contestualmente, dal 1993, collabora con un'azienda operante a livello nazionale in ambito odontotecnico e odontoiatrico. Nella stessa azienda ha ricoperto, negli anni, diversi incarichi tra cui il KAM (key account manager) ed il CSA (Consulente di Sviluppo).

GIORGIO MAGARINI
GIORGIO MAGARINI
DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Fondatore, Amministratore e Partner della B-Logos srl., Società di consulenza Manageriale in ambito sanitario. Dal 2013 ricopre carica di Amministratore in 3 società nel settore odontoiatrico. Dal 2011 è fondatore e socio della Cooperativa Sociale Odontocoop, azienda operante in ambito odontoiatrico, formativo e nell’assistenza domiciliare. Dal 2005 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale e di Direttore della produzione presso la Wilocs srl, impresa di dispositivi protesico-sanitari operante sul territorio nazionale. Diplomato all’Università di Chieti “G.d’Annunzio” in

Programma

  • budget di studio
  • analisi e gestione dei costi
  • il punto di pareggio (BEP)
  • la marginalità per prestazione
  • gestione dei ricavi e degli incassi
  • fondi sanitari, casse mutue, assicurazioni
  • gestione delle disdette
  • pianificazione e agenda
  • team breafing
  • discussione preventivo
  • lo sconto
  • il costo della non equità