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Omnichannel Fashion Buyer

5.0
1 opinione
  • Il corso era molto buono. Ottimo il livello accademico come anche il livello dei docenti. Volevo fare una esperienza differente, volevo andar via dell'Uruguai e conoscere un paese differente, persone differenti e imparare qualcosa che mi potesse aiutare a continuare a crescere professionalmente. Porto con me non solo le conoscenze apprese durante il corso a livello professionale, se no anche un gruppo di persone stupende. I docenti sono molto validi, ognuno con una metodologia di studio e di lavoro diversa. Ho avuto la fortuna di avere un gruppo super unito e anche grazie a questo ho imparato ad essere un disciplinata e organizzata a livello professionale.
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Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    8 Mesi

  • Inizio

    Gennaio

Descrizione

L’Istituto Europeo di Design (IED) presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di Fashion Buyer, per diventare un vero esperto di moda capace di osservare ed individuare le tendenze del momento. Per partecipare al corso non è richiesto essere in possesso di titoli particolari né di avere precedenti esperienze lavorative nel settore.

Il Fashion Buyer riveste un ruolo chiave all’interno del sistema moda. Utilizza le proprie capacità analitiche, di interpretazione delle tendenze e di valutazione commerciale per scegliere i prodotti, le collezioni e l’assortimento di merce più idoneo da inserire nella realtà sempre più omnicanale del brand. Si occupa di commercializzare la proposta di stile, in relazione all’identificazione delle tendenze del consumatore e in base all’identità del brand e al mercato di riferimento, con precisi obiettivi di vendita. Ad oggi il suo ruolo si è evoluto, sia nei canali distributivi sia per aree di competenza che toccano i settori dell’abbigliamento, degli accessori, dell’occhialeria e della cosmetica. Obiettivo del corso è formare lo studente per tale ruolo, in linea con le tendenze evolutive.

Per chi desidera apprendere la materia dalle basi, è altamente consigliata la frequenza al modulo Fundamental di 30 ore in partenza a ottobre.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Pompeo Leoni, 3, 20141

Inizio

GennaioIscrizioni aperte

Da tener presente

ll corso si rivolge a coloro che lavorano nell’ufficio acquisti dei settori legati al mondo della moda e vogliono implementare le loro competenze metodologiche e analitiche; è adatto anche per chi lavora nel settore moda in ruoli differenti e desidera ricoprire la posizione di buyer o merchandiser. Ai fini di una corretta fruizione del corso, è necessario avere una conoscenza base di Excel, i concetti base legati alla statistica per le analisi di dati, un forte interesse a seguire l’evoluzione delle tendenze del settore moda.

Nessuna competenza di base richiesta.

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Opinioni

5.0
  • Il corso era molto buono. Ottimo il livello accademico come anche il livello dei docenti. Volevo fare una esperienza differente, volevo andar via dell'Uruguai e conoscere un paese differente, persone differenti e imparare qualcosa che mi potesse aiutare a continuare a crescere professionalmente. Porto con me non solo le conoscenze apprese durante il corso a livello professionale, se no anche un gruppo di persone stupende. I docenti sono molto validi, ognuno con una metodologia di studio e di lavoro diversa. Ho avuto la fortuna di avere un gruppo super unito e anche grazie a questo ho imparato ad essere un disciplinata e organizzata a livello professionale.
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Recina Vázquez

5.0
06/09/2017
Il meglio: Il corso era molto buono. Ottimo il livello accademico come anche il livello dei docenti. Volevo fare una esperienza differente, volevo andar via dell'Uruguai e conoscere un paese differente, persone differenti e imparare qualcosa che mi potesse aiutare a continuare a crescere professionalmente. Porto con me non solo le conoscenze apprese durante il corso a livello professionale, se no anche un gruppo di persone stupende. I docenti sono molto validi, ognuno con una metodologia di studio e di lavoro diversa. Ho avuto la fortuna di avere un gruppo super unito e anche grazie a questo ho imparato ad essere un disciplinata e organizzata a livello professionale.
Da migliorare: Tutto bene
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fashion design
  • Accessori moda
  • Buyer
  • Consulente di immagine
  • Fashion
  • Fashion buyer
  • Marketing della moda
  • Modellistica industriale
  • Operatore della moda
  • Stilista di moda industriale
  • Catalogo di moda
  • Collezione di moda
  • Moda
  • Fashion business
  • Styling
  • Styling moda
  • Fashion brand
  • Fashion Product
  • Targeting
  • Back office

Programma



PROGRAMMA CORSO:

Insegnamenti

  • OMNICHANNEL BUYING (OFFLINE, ONLINE)
  • OMNICHANNEL DISTRIBUTION
  • FASHION MARKETING
  • LOGISTICA E SUPPLY CHAIN
  • TARGETING
  • FASHION BRAND
  • FASHION PRODUCT
  • TREND RESEARCH
  • TOOLS
  • NEGOZIAZIONE E TEAM
  • PROVA FINALE

Ulteriori informazioni

Per chi desidera apprendere la materia dalle basi, è altamente consigliata la frequenza al modulo Fundamental di 30 ore in partenza a ottobre.

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