EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 51%
CERTIFICATO CON N° DI LICENZA PERSONALE INCLUSO
LIFE LEARNING

Corso Online Accreditato Amministratore di Condominio: La Responsabilità Civile e Penale

5.0 eccellente 7 opinioni
LIFE LEARNING
Online
Prezzo Emagister

99 € 49 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Al termine di questo corso online “Amministratore di Condominio: La Responsabilità Civile e Penale” sarà possibile saper distinguere i casi in cui l’Amministratore di Condominio può essere chiamato a rispondere civilmente e penalmente e per comprendere altresì quando il Condominio è chiamato a risarcire i danni ai condomini per il malfunzionamento degli impianti comuni, oltre che imparare se e quando le parti comuni possono essere modificate.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedendo informazioni a Life Learning sul corso online tramite Emagister riceverai uno sconto di benvenuto fino al 50%

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso online ha l'obiettivo di fornire le competenze tecnico-pratiche per poter svolgere l'attività in modo professionale, sin da subito.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono certificare le proprie competenze in questo ambito per entrare nel mondo del lavoro

· Titolo

Il Corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online. IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP. Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazion con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver inviato la richiesta d'informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
ENZO ANTONIO
5.0 24/04/2016
Il meglio: CORSO MOLTO INTERESSANTE Ho appena terminato il corso e l’ho trovato molto interessante e completo. Ho scaricato le dispense e le ho lette con molta attenzione trovandole complete da tutti i punti di vista ed in modo particolare la giurisprudenza che devo dire è aggiornatissima. Ho seguito le lezioni dopo aver scaricato le dispense e in quella sede mi sono stati chiariti tutti i dubbi che avevo sull’argomento. Corso consigliatissimo per tutti coloro che si apprestano per la prima volta ad affrontare le problematiche condominiali; consigliatissimo anche a coloro che già svolgono la professione di amministratore di condominio e che vogliono approfondire la materia aggiornandosi. In ultimo faccio i miei più vivi e sinceri complimenti al Dottor. Emanuele Mascolo per il corso pubblicato, riservandomi in futuro di frequentare ulteriori corsi da lui pubblicati. Complimenti davvero!!!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
D
DANIELA CARPENTIERE
5.0 23/04/2016
Il meglio: CORSO MOLTO INTERESSANTE Il corso è molto interessante e completo. Studiato nel minimo dettaglio e ben strutturato, ti permette di arricchire in maniera incisiva il bagaglio culturale in materia. Complimenti al docente!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
G
GENTILE MARIA
5.0 22/04/2016
Il meglio: OTTIMO CORSO Il corso l’ho trovato ottimo. Personalmente è stata la prima volta che ho studiato le tematiche che il corso affronta. Molto utili le dispense predisposte dal docente. Chiarezza espositiva. Complimenti!
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
M
MICHELE
5.0 21/04/2016
Il meglio: UN BEL CORSO. Il corso è strutturato molto bene. Posso definirlo un bel corso. Il docente ha esposto tutte le problematiche sottese alla responsabilità civile e penale dell’amministratore di condominio in modo chiaro. Il materiale didattico predisposto mi ha aiutato tantissimo a comprendere gli argomenti e a seguire le video lezioni.
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
G
GIUSEPPINA GENTILE
5.0 20/04/2016
Il meglio: CORSO INTERESSANTE. Ho appena concluso il corso e l’ho trovato interessante. Complimenti al docente Dott. Emanuele Mascolo, per la chiarezza espositiva.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
R
ROBERTA CONDEMI
5.0 19/04/2016
Il meglio: OTTIMO CORSO Corso molto interessante, materia delicata ma ben trattata dal docente, sia attraverso le video-lezioni, che attraverso le dispense da lui fornite, utili a capire e studiare progressivamente gli argomenti trattati. Consigliato, anche perché vengono affrontate tematiche utili nella vita quotidiana, a volte non troppo approfondite durante il normale percorso di studi.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
I
IVANA POGNANT
5.0 18/04/2016
Il meglio: CORSO INTERESSANTE Buon riassunto di una materia lunga e complessa. Personalmente ho aprrezzato avere tutto il materiale didattico in anticipo cosi’ da poter seguire il corso con slide alla mano a cui avevo dato una veloce lettura.
Da migliorare: Non ho riscontrato nessun aspetto negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
2018
2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Condominio
Comuni
E-learning
normative
modifica
giurisprudenza
obblighi
doveri
responsabilità
civile
penale
legge
Amministratore di condominio
preliminare
condominio
nomina
risarcire
danni
malfunzionamento
innovazione
quorum
delibere
registri
amministratore

Programma

"Perché scegliere questo corso?
Il corso darà la possibilità di conoscere le più importanti massime giurisprudenziali in materia di Condominio negli edifici. Al fine di comprendere fino in fondo ed avere la capacità di riconoscere e distinguere i casi in cui l’Amministratore di Condominio potrà rispondere civilmente e penalmente, preliminarmente, seppur brevemente ci occuperemo della normativa del condominio ed esamineremo i doveri e obblighi dell’Amministratore di Condominio da cui, discende l’eventuale responsabilità sia civile che penale, riflettendo sugli obblighi e i casi di nomina dell’Amministratore, nonchè sugli obblighi di Legge a cui è tenuto l’Amministratore di Condominio. Al termine di questo corso online “Amministratore di Condominio: La Responsabilità Civile e Penale” sarà possibile saper distinguere i casi in cui l’Amministratore di Condominio può essere chiamato a rispondere civilmente e penalmente e per comprendere altresì quando il Condominio è chiamato a risarcire i danni ai condomini per il malfunzionamento degli impianti comuni, oltre che imparare se e quando le parti comuni possono essere modificate. Sul punto sarà evidenziato come distinguere una modifica da una innovazione sulle parti comuni ed i necessari quorum assembleari sia per l’una che per l’altra ipotesi, molto frequenti nella vita condominiale. Nello specifico approfondiremo, gli obblighi dell’Amministratore di Condominio di eseguire le delibere, l’obbligo di tenere i registri, di effettuare l’inventario, di tenere i registri di contabilità, di presentare i documenti giustificativi delle spese, del rendiconto di gestione, dell’apertura del conto corrente condominiale, dia gire in giudizio per la tutela degli interessi comuni, e la relativa normativa civilistica di riferimento. Approfondiremo inoltre i requisiti necessari per Legge ai fini di svolgere l’attività professionale di Amministratore di Condominio.

Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Amministratore di Condominio: La Responsabilità Civile e Penale” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
  • Quando è obbligatorio nominare l’Amministratore di Condominio;
  • Quali sono gli obblighi e i doveri dell’Amministratore di Condominio;
  • Come difendersi dagli abusi sulle parti comuni;
  • I casi di responsabilità civile e penale dell’Amministratore di Condominio;
  • Cosa stabilisce la recente giurisprudenza.



I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:
  1. Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
  2. Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;
  3. Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;
  4. Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
  5. Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;
  6. Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;
  7. Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;
  8. Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;
  9. Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;
  10. .
"
Life Learning Group è l'Edu-Tech Company Italiana specializzata in Formazione Professionale E-Learning Certificata. L'obiettivo di Life Learning è quello di migliorare la vita delle persone abilitandole verso una carriera professionale remunerativa e gratificante, mediante la "Skills Induction" dei propri master e corsi di formazione online realizzati in collaborazione con i top esperti di settore selezionati in vari settori professionali e progettati a livello didattico per consentire l'apprendimento di nuove competenze tecniche in modo semplice.

Alla base del lavoro di Life Learning c'è la riconoscibilità della formazione svolta dai propri corsisti da parte delle aziende grazie alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo:

- Life Learning è un'Organizzazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd’s Register per “Progettazione, Erogazione di Corsi di Formazione Online” 00015328-QMS-ITAIT-ACCREDIA;

- Life Learning è Provider di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;

- Life Learning riconosce lo standard Accreditation Training, il primo standard qualitativo per la Progettazione Didattica di Percorsi Formativi Online;

Life Learning possiede un catalogo di oltre 2.500 Master e Corsi Online, ha formato oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 Esperti, Docenti e Aziende.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto