Corso Online Accreditato Come collocare in modo efficiente un prodotto sul mercato

Corso

Online

RISPARMIA 44%
49 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Con questo corso online “Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo”, vorrei aiutarti a comprendere come gestire al meglio tutti gli strumenti a disposizione dell’impresa per implementare una strategia di successo volta alla massimizzazione delle vendite e all’ottimizzazione del proprio posizionamento competitivo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020
2019
2018
2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Innovazioni
  • Posizionamento
  • Servizi
  • Vendite
  • Management
  • E-learning
  • Tecniche
  • Tecnologie
  • Prodotto
  • Business
  • Strategie
  • Business online
  • Offerta
  • Imprese
  • Mercato
  • Investire
  • Consumatori
  • Competività
  • Sistemi distributivi
  • Successo d'impresa

Professori

Life Learning

Life Learning

Edu-Tech Company

Programma

Dalla segmentazione del mercato alle strategie di posizionamento

Dottoressa in Statistica, Economia e Impresa. Con questo corso online ""Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo"", vorrei aiutarti a comprendere come gestire al meglio tutti gli strumenti a disposizione dell'impresa per implementare una strategia di successo volta alla massimizzazione delle vendite e all'ottimizzazione del proprio posizionamento competitivo.

Perchè scegliere questo corso?

In un mercato sempre più competitivo, ad alta innovazione tecnologica e con un'offerta potenzialmente infinita di prodotti e servizi, comprendere come differenziarsi rispetto ai concorrenti e come guadagnare una buona quota del mercato obiettivo, ricopre un ruolo fondamentale. Aspetti quali l'individuazione di bisogni dei consumatori non ancora soddisfatti, la comprensione degli attributi dei prodotti/servizi potenzialmente in grado di soddisfare quei bisogni, la definizione di un corretto prezzo di vendita e di un'offerta ottimale, la comunicazione ai consumatori e la scelta della strategia distributiva più idonea, ricoprono un'importanza strategica spesso trascurata o sottovalutata. Il comprendere come viene percepita un'impresa o un prodotto/servizio agli occhi dei consumatori, quali sono i punti di forza su cui investire e quali, invece, i punti di debolezza che stanno portando ad uno spreco di risorse, è alla base di una buona pianificazione delle varie attività di marketing. Grazie al corso ""Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo"" potrai comprendere quali sono i principi guida del marketing, in che cosa si differenzia il marketing individualizzato dal mass marketing, come modulare le strategie di marketing a seconda della fase del ciclo di vita di un prodotto/servizio in cui ci si trova, come gestire e valutare al meglio le potenzialità dei vari sistemi distributivi e quali sono le migliori strategie di fissazione del prezzo di vendita, per perseguire gli obiettivi di successo di un'impresa.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online ""Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo"" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

  • A progettare le proprie strategie di vendita basandosi sui principali principi guida del marketing di prodotto;
  • A scegliere il proprio mercato obiettivo e definire la propria strategia di posizionamento;
  • A definire le proprie strategie di prodotto basandosi sulle 5 dimensioni della brand equity (il valore della marca);
  • A gestire e valutare le potenzialità dei vari sistemi distributivi;
  • A comprendere come impostare le campagne pubblicitarie e come misurarne l'efficacia.

Life Learning Group è l'Edu-Tech Company Italiana specializzata in Formazione Professionale E-Learning Certificata. L'obiettivo di Life Learning è quello di migliorare la vita delle persone abilitandole verso una carriera professionale remunerativa e gratificante, mediante la ""Skills Induction"" dei propri master e corsi di formazione online realizzati in collaborazione con i top esperti di settore selezionati in vari settori professionali e progettati a livello didattico per consentire l'apprendimento di nuove competenze tecniche in modo semplice.


Alla base del lavoro di Life Learning c'è la riconoscibilità della formazione svolta dai propri corsisti da parte delle aziende grazie alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo:


- Life Learning è un'Organizzazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd's Register per ""Progettazione, Erogazione di Corsi di Formazione Online"" 00015328-QMS-ITAIT-ACCREDIA;


- Life Learning è Provider di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;


- Life Learning riconosce lo standard Accreditation Training, il primo standard qualitativo per la Progettazione Didattica di Percorsi Formativi Online;


Life Learning possiede un catalogo di oltre 2.500 Master e Corsi Online, ha formato oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 Esperti, Docenti e Aziende

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Online Accreditato Come collocare in modo efficiente un prodotto sul mercato

49 € IVA inc.