Corso Online Accreditato Come strutturare un pitch efficace
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Sono Michele Di Blasio, ho lavorato per circa due anni in una primaria società di consulenza finanziaria entrando a contatto con decine di StartUp, con il mio corso online “Come Strutturare un Pitch Efficace” ti insegnerò a strutturare, scrivere, disegnare ed esporre una presentazione efficace.Non capita tutti i giorni di avere l’opportunità di presentare la propria idea davanti ad un investitore. E nonostante spesso durante le primissime fasi di vita di una startup i fondatori riescano ad autofinanziarsi, ovvero a partire bootstrap, la raccolta di capitali è spesso un passo fondamentale e necessario per accelerare la crescita dai primi prototipi al grande mercato. In questi casi, è quindi fondamentale essere preparati ad esporre una presentazione, in gergo un “pitch”, efficace e coinvolgente, che colga l’attenzione degli investitori.In questo corso andremo quindi a toccare, mano a mano, tutti gli elementi fondamentali a creare una presentazione efficace per un investitore. Ed andremo a farlo attraverso l’esempio concreto di una startup italiana che attraverso tale impostazione ha convinto alcuni tra i suoi primi finanziatori.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Programma
Diversi tipi di presentazione
L’Elevator Pitch
La struttura dell’Elevator Pitch – il problema
La struttura dell’Elevator Pitch 2
Scarica un template
Scarica un font e modifica il template
Stili Famosi
Schema del pitch all’investitore
Cover
Il problema
La soluzione – L’idea
La soluzione – Il prodotto
Perchè lo facciamo?
Prova d’uso – Business Model
Tecnologia
Team
Advisors
Market Size
Competitors
Target Users + Customers
Revenue model
Road Map
Call to action finale
Vision + Contatti
Errori da evitare
Conclusioni
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