EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 30%
CERTIFICATO CON N° DI LICENZA PERSONALE INCLUSO
LIFE LEARNING

Corso Online Accreditato Comprendi il Funzionamento degli Psicofarmaci

LIFE LEARNING
Online
Prezzo Emagister

100 € 70 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali. Il vantaggio principale di questa metodologia di studio sta proprio nel risparmiare tempo, acquisire le competenze più rapidamente e risparmiare a livello economico rispetto ad un corso in aula.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedendo informazioni a Life Learning sul corso online tramite Emagister riceverai uno sconto di benvenuto fino al 30%

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso online ha l'obiettivo di fornire le competenze tecnico-pratiche per poter svolgere l'attività in modo professionale, sin da subito.

· Titolo

Il Corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online. IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP. Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazion con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver inviato la richiesta d'informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
96,9%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Psicoterapia
E-learning
Psicofarmacologia
Corso
Formazione
Psicologia
Medicina
Psicologi
Medici
Effetti
Comportamento
Pazienti
Corso online
Psicofarmaci
Dipendenza
Corsi online life learning
Tolleranza
Dipendenza dai farmaci
Tolleranza ai farmaci
Effetti dei farmaci
Effetti indesiderati

Professori

Life Learning
Life Learning
Edu-Tech Company

Programma

Perchè scegliere questo corso?

L’uso degli psicofarmaci è elevatissimo nella nostra società.

La conoscenza non completa della neuroanatomia e della neurofisiologia a fronte della conoscenza sbandierata, gli studi di neuroscienze e la scoperta della delicata quanto resistente capacità della neuro-plasticità e della sua amica chiamata resilienza, l’intolleranza anche alla normale sofferenza legata al vivere, la diagnosi di malattia mentale che sempre più ramifica ed invade la normale salute mentale di noi individui, gli scontri sulla genetica (leggi: ineluttabilità, immodificabilità) e sulla capacità di apprendimento (leggi: capacità di imparare, modificabilità) tra “esperti”, “ambito culturale di appartenenza” e “pazienti”, gli interessi economici delle case farmaceutiche, la tranquilla facilità ed amabilità del prendere una pillola con la sua deresponsabilizzazione, la difficoltà e la responsabilità nell'impegnarsi in un processo di cambiamento, lo status quo ossia la strutturazione sanitaria intorno alla malattia mentale che avalla la preponderante presenza del farmaco e la difficile presenza della categoria degli psicologi/psicoterapeuti nell’ambito pubblico lasciando alla dimensione privata dei pazienti la scelta di avvalersi della capacità di capire e di apprendere dalle difficoltà esperite, gettano notevole POLVERE, CONFUSIONE sull’argomento PSICOFARMACI ed, in generale, sulla EZIOLOGIA DELLA SOFFERENZA UMANA.

Gli psicofarmaci, come ogni strumento a disposizione dell’uomo, possono essere adoperati in modo virtuoso e/o in modo controproducente. La nostra visione propende più per il modo controproducente attuale, considerata anche la scissione della visione sulla malattia e sugli stati di sofferenza mentale in un ambito culturale che, avendo le proprie radici in un lontano passato, ha portato la salute mentale a dividersi tra la facoltà di psicologia e la facoltà di medicina, a discapito di una visione unitaria dell’uomo e dell’umano sentire. Il dialogo tra le parti diventa, a causa di ciò, notevolmente complesso, difficile, se non in alcuni casi francamente impossibile, nella realtà clinica. Tutto questo a scapito dei pazienti.


A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a studenti di psicologia, psicologi/psicoterapeuti, studenti di medicina, medici, pazienti e familiari, infermieri, fisioterapisti, educatori, insegnanti ed altre figure professionali che gestiscono pazienti che usano psicofarmaci e desiderano approfondire l’argomento.


Psicologi ed affiliati: perché, anche se non li conoscono e non li prescrivono, devono sapere quale impatto questi hanno sul comportamento e sulla psicologia dei loro pazienti per poter progettare un intervento psicologico “realistico”. Devono inoltre conoscere le caratteristiche della dipendenza e della tolleranza per poter comprendere alcuni effetti legati all’uso ed alla interruzione brusca degli psicofarmaci che possono avere un impatto importante sul processo psicoterapeutico.

Medici ed affiliati: perché, anche se li prescrivono, non sempre ricordano il loro funzionamento, non studiano il sistema nervoso se non per le aree riguardanti movimento e sensibilità (l’autrice è stata notevolmente delusa, al riguardo, nei suoi studi alla facoltà di medicina. L’eleganza, la strutturazione complessa, la psicofisiologia del comportamento umano, gli studi di neuroscienze sono relegati alla facoltà di psicologia e mai, nel suo pur lungo (a suo dispetto) cammino, sono stati da lei incontrati e trattati con la dovuta dignità nella facoltà di medicina… non fosse altro che per inserire le malattie biologiche in un contesto “umano”), e di conseguenza non sempre considerano il reale impatto che questi farmaci hanno sul comportamento e sulla psicologia umana, ergo sul percorso psicoterapico che alcuni loro pazienti intraprendono su propria iniziativa e senza nessun coordinamento con la controparte medica.

Pazienti e familiari: perché molti li scelgono in modo deciso ed incontrovertibile (e qui l’autrice è volta al pieno rispetto della scelta personale se il paziente ed i familiari credono nell’uso dello psicofarmaco come unica alternativa), ma vi è un gruppo di pazienti, a cui l’autrice desidera rivolgersi, che si ritrovano nel vortice loro malgrado ed a cui nessuno aveva inizialmente prospettato il ventaglio di possibilità, con i suoi pro e contro, di cui può usufruire l’umana sofferenza. Trovandosi quindi nella necessità e nella confusione, seguono chi si è trovato sulla propria strada in quel momento, sia esso un altro familiare, il medico di base, la trasmissione televisiva.

Altre figure professionali: per comprendere l’impatto che l’uso degli psicofarmaci può avere sul comportamento, sulla psicologia, e quindi sulla gestione, degli allievi o pazienti, durante il lavoro. E per alcuni dei motivi già spiegati per le altre categorie professionali.


Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Gli psicofarmaci: come funzionano e loro utilizzo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:


1- Quale impatto hanno gli psicofarmaci sul comportamento e sulla psicologia;

2- Le caratteristiche della dipendenza e della tolleranza;

3- Gli effetti legati all’uso ed alla interruzione brusca degli psicofarmaci

4- Il reale impatto che questi farmaci hanno sul percorso psicoterapico;

5- Perché molti scelgono in modo deciso ed incontrovertibile di farne uso.

I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:

  • Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
  • Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;
  • Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;
  • Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
  • Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;
  • Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;
  • Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;
  • Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;
  • Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;

Life Learning Group è l'Edu-Tech Company Italiana specializzata in Formazione Professionale E-Learning Certificata. L'obiettivo di Life Learning è quello di migliorare la vita delle persone abilitandole verso una carriera professionale remunerativa e gratificante, mediante la "Skills Induction" dei propri master e corsi di formazione online realizzati in collaborazione con i top esperti di settore selezionati in vari settori professionali e progettati a livello didattico per consentire l'apprendimento di nuove competenze tecniche in modo semplice.

Alla base del lavoro di Life Learning c'è la riconoscibilità della formazione svolta dai propri corsisti da parte delle aziende grazie alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo:

- Life Learning è un'Organizzazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd’s Register per “Progettazione, Erogazione di Corsi di Formazione Online” 00015328-QMS-ITAIT-ACCREDIA;

- Life Learning è Provider di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;

- Life Learning riconosce lo standard Accreditation Training, il primo standard qualitativo per la Progettazione Didattica di Percorsi Formativi Online;

Life Learning possiede un catalogo di oltre 2.500 Master e Corsi Online, ha formato oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 Esperti, Docenti e Aziende.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto