Corso Online Accreditato Il colloquio di aiuto: tecniche, tattiche e strategie
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Sono Francesca Sacco, assistente sociale specialista, formatrice ed articolista.Ho esperienza nel campo della conduzione individuale e di gruppo di colloqui di aiuto. Gestisco e facilito diversi gruppi di auto mutuo aiuto. Svolgo laboratori di crescita per donne e laboratori ludico creativi per bambini. Ho lavorato con un’importante cooperativa che fornisce assistenza e servizi socio-sanitari.per anziani, malati e disabili ed ho collaborato per un breve periodo con una ONG operante nei paesi del sud del mondo. Pubblico articoli avente come oggetto il servizio sociale.Con il mio corso online “Il Colloquio di Aiuto: Tecniche, Tattiche e Strategie” ti mostrerò come, possedendo gli strumenti e le tecniche giuste, potrai condurre un colloquio di aiuto in ogni ambito d’intervento, gestendo in modo equilibrato e professionale il piano di intervento preposto.Con l’aiuto di questo corso riuscirai ad apprendere ciò che ti serve non solo a livello teorico ma anche pratico, per gestire uno dei maggiori strumenti del servizio sociale: il colloquio di aiuto. Grazie a questo corso, offerto come linea guida di riferimento, apprenderai diverse nozioni e svilupperai punti di riflessione importanti per affrontare al meglio un colloquio di aiuto. Il corso proporrà svariate tecniche, tattiche e strategie, necessarie per riuscire ad orientarsi alla corretta gestione del colloquio. Oggetto del corso sono i processi di autoefficacia e dell’autodeterminazione del soggetto portatore del disagio, primo fra tutti l’empowerment. Scrivendoti al mio corso online attraverso un divertente excursus degli avvenimenti che portarono all’affermazione del colloquio di aiuto, avrai modo di soffermarti sulla pratica dell’ascolto, comprendendo quanto essa sia importante e fondamentale, nonché, sulla comunicazione in tutte le sue forme e sfaccettature . Il corso vuole dunque fornire una serie di utili strumenti da riporre nel proprio bagaglio professionale a cui attingere ogni qual...
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Colloquio di lavoro
- Autostima
- Colloquio
- Psicologia
- Aiuto
- Colloquio di aiuto
- Strategie psicologiche
- CV
- Curriculum vitae
- Colloqui
Programma
Le fasi del colloquio di aiuto
Le tappe del colloquio di aiuto ed i soggetti attivi
La conduzione del colloquio in ottica sistemica
Le strategie e le tattiche in un colloquio di aiuto
Le tattiche: CV e CNV, i requisiti dell'ascolto e gli obblighi del professionista
Dalla cartella sociale alla documentazione: gli strumenti della relazione di aiuto
Colloqui nei diversi contesti relazionali dell'utente
I diversi setting ambientali di un colloquio
Colloqui nella diversa tipologia di utenza
Il Colloquio di Aiuto: Tecniche, Tattiche e Strategie
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online Accreditato Il colloquio di aiuto: tecniche, tattiche e strategie