Pc Academy

Corso Online CISCO CCNA

Pc Academy
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Arricchisci il tuo CV con una delle certificazioni più richieste nell'ambito networking
Impari a configurare router e switch
Muovi i primi passi verso la progettazione di reti LAN e WAN
Con l'utilizzo delle VLAN potrai capire come ridurre drasticamente i costi per un'azienda
Saprai gestire al meglio protocolli come lo STP, 802.1q, EIGRP e OSPF
Grazie alle ACL potrai cominciare a muovere i primi passi verso il mondo della security
Potrai creare tranquillamente reti di router, switch ed hub
Imparerai a gestire la differenza tra indirizzamento privato ed il mondo di Internet
Scoprirai il nuovo sistema di indirizzamento IPV6, il futuro del networking

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Al termine del Corso l’allievo che abbia consegnato tutte le esercitazioni previste dal suo percorso formativo riceve l’Attestato di Frequenza rilasciato da PC Academy. Sull’Attestato vengono riportati gli argomenti trattati dal corso. Gli allievi del corso hanno la preparazione necessaria a sostenere e superare l’esame di certificazione CISCO CCNA; il prezzo dell’esame di certificazione non è incluso nel costo del corso ed è determinato da CISCO in accordo con l'ente certificatore, puoi verificare il prezzo QUI.Gli allievi potranno sostenere l’esame presso PC Academy a Roma oppure presso qualsiasi altro centro Pearson Vue presente in Italia; al momento della prenotazione dell’esame si potrà fare riferimento a PC Academy per verificare le sedi Pearson Vue presenti in Italia e per apprendere la modalità di prenotazione e pagamento dell’esame stesso.Torna al Menu

· Requisiti

Durante i 4 mesi di frequenza, il frequentatore può avvalersi dei consigli e dei suggerimenti del proprio Tutor. La comunicazione con il Tutor avviene attraverso la piattaforma stessa, tramite il forum, oppure tramite mail. Il Tutor guiderà l'allievo all'interno della piattaforma e lo aiuterà a portare a termine il percorso formativo. Il Tutor si occuperà di correggere tutte le esercitazioni dell’allievo. L’allievo potrà scrivere al Tutor in qualsiasi momento per chiedere chiarimenti o per chiedere sostegno nello svolgimento di un esercizio.Torna al Menu

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

VLAN
CCNA
WAN
Router
Reti
Networking
LAN

Programma

Cisco Certified Network Associate (CCNA) rappresenta la certificazione base Cisco per avvicinarsi al vastissimo mondo del Networking.

Se nelle scuole superiori il Liceo Scientifico apre le porte a qualsiasi Università, così il CCNA apre le porte verso il terreno delle reti, la sicurezza, il VOIP, il wireless, etc.
Il programma spazia dalle reti LAN a quelle WAN, dalle classi di indirizzamento alle VLAN, dal protocollo RIP all'OSPF, dalle ACL al NAT, dal Frame Relay all'IPV6, dall'HDLC al PPP, dallo STP al Wireless; i candidati potranno seguire passo passo le configurazioni di router e switch, e grazie a dispense e simulatori saranno loro stessi a inserire comandi sugli apparati, al termine del corso saranno in grado di configurare e gestire l'hardware e il software, oltre a saper risolvere problemi di rete ed essere pronti ad affrontare l'esame di certificazione.

Per tutta la durata del corso l’allievo sarà chiamato a risolvere quiz e problemi grazie all’utilizzo delle conoscenze apprese; alla conclusione del percorso formativo ogni partecipante avrà così le competenze necessarie per sostenere e superare l’esame di certificazione CISCO CCNA.

Le video lezioni sono in lingua Italiana
L’esame di certificazione CISCO CCNA, per chi vorrà sostenerlo, è in lingua Inglese; presupponendo che il frequentatore abbia una conoscenza almeno scolastica della lingua inglese, il corso fornisce all’allievo la possibilità di acquisire la giusta dimestichezza con i termini inglesi tipici della materia ed utilizzati durante l’esame di certificazione.
Molti test proposti durante il corso, dovendo preparare l’allievo all’esame, sono in lingua inglese.

Per il Programma dettagliato fai click qui.

Torna al Menu


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto