Corso attualmente non disponibile
Corso online di Organizzazione di Eventi
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Campus online
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
II corso vuole presentare la giovane realtà dell’organizzazione di eventi. le tematiche trattate: l’evento e gli eventi; le varie tipologie di eventi; strategia per lo sviluppo di un evento di qualità; l’agenzia di eventi: come sono strutturate e i vari profili professionali; l’importanza di un’efficiente segreteria organizzativa; comunicare con gli eventi: marketing & comunicazione; comunicare un evento; il piano di comunicazione: elementi di comunicazione pubblicitaria e media planning; eventi per enti privati ed enti pubblici; case history.
Profilo del corso
Il corso si pone i seguenti obiettivi: - Presentare il mondo degli eventi attraverso le varie sfaccettature professionali; - Acquisire una conoscenza della professione; - Stimolare la curiosità verso la professione.
Studenti universitari e neo-laureati, soprattutto, nel campo della comunicazione e dello spettacolo; - Lavoratori e liberi professionisti interessati alla gestione di eventi.
Nessuno.
Al termine del corso potrà ottenere il rilascio di un Attestato di Frequenza e il riconoscimento di crediti ECP.
Si tratta di un corso completo ed esaustivo che grazie alla grande professionalità dell'insegnante offre all'utente la possibilità di sviluppare e di sfruttare appieno le proprie capacità. La lunga esperienza del docente rappresenta una garanzia. Inoltre la modalità online garantisce massima flessibilità e autonomia all'utente, che potrà visionare il materiale illimitatamente, oltre a poter contare sul supporto del tutoraggio online.
Puoi contattarci in qualsiasi momento via mail o telefonicamente. Il nostro personale sarà sempre disponibile a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Organizzazione
- Enti privati
- Comunicazione pubblicitaria
- Organizzazione di eventi
- Creatività
- Evento
- Comunicazione
- Misurazione dei risultati
- Agenzie di eventi
- Organizzazione di eventi artistici
- Organizzazione di eventi culturali
Professori
Valentina Di Bennardo
Corso base e intermedio li lingua araba
Programma
Indice del corso:
1) L’evento e gli eventi:
- Definizione di evento;
- L’evento tra le forme di comunicazione con più impatto.
2) Le varie tipologie di eventi:
- Principali tipologie di eventi;
- A ognuno il proprio evento: eventi per enti privati ed enti pubblici.
3) Strategia per lo sviluppo di un evento di qualità:
- Fase della creatività: ideare un evento;
- Fase dell’esecuzione: concretizzare l’idea;
- Fase della misurazione: rilevare e valutare i risultati.
4) L’agenzia di eventi: come sono strutturate e i vari profili professionali:
- Dal progettista al fornitore: una fucina all’opera.
5) L’importanza di un’efficiente segreteria organizzativa:
- Definizione e funzioni.
6) Comunicare con gli eventi: marketing & comunicazione;
7) Comunicare un evento:
- Il brief di comunicazione;
- Il piano di comunicazione: il rispetto delle “5 W”.
8) Il piano di comunicazione: elementi di comunicazione pubblicitaria e media planning:
- Ingredienti per un piano di comunicazione di successo;
- Il media brief;
- Target e scelta dei mezzi;
- Definizione degli obiettivi media e strutturazione del media plan;
- La valutazione dei risultati.
9) Case history.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
Corso online di Organizzazione di Eventi