Lezione-online

Corso online di Organizzazione di Eventi

Lezione-online
Online

15 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Campus online
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Campus online
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Avvivinati alla professione di organizzatore di eventi!

Ventajas
Il corso ti offrirà una presentazione globale della professione dell'organizzatore di eventi. Organiza il tuo tempo destinato alla formazione come desideri, senza orari fissi, con il supporto di tutor online. Accesso illimitato: studia 24 h 7 giorni su 7.

¿Cómo apuntarse?
Comprando il corso su Emagister Express, otterrai il coupon di accesso. Riceverai un'e-mail con i codici per validare il coupon. Invia i codici a info@lezione-online.it con il tuo nome completo, numero di documento e numero di telefono e il centro si metterà in contatto con te entro le prossime 72 ore (non considerando fine settimana e festivi) per concludere l’accesso al corso.

Cupón
Il coupon è valido per una persona e include l'accesso a questa formazione che si svolgerà totalmente online.

Descrizione

II corso vuole presentare la giovane realtà dell’organizzazione di eventi. le tematiche trattate: l’evento e gli eventi; le varie tipologie di eventi; strategia per lo sviluppo di un evento di qualità; l’agenzia di eventi: come sono strutturate e i vari profili professionali; l’importanza di un’efficiente segreteria organizzativa; comunicare con gli eventi: marketing & comunicazione; comunicare un evento; il piano di comunicazione: elementi di comunicazione pubblicitaria e media planning; eventi per enti privati ed enti pubblici; case history.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone i seguenti obiettivi: - Presentare il mondo degli eventi attraverso le varie sfaccettature professionali; - Acquisire una conoscenza della professione; - Stimolare la curiosità verso la professione.

· A chi è diretto?

Studenti universitari e neo-laureati, soprattutto, nel campo della comunicazione e dello spettacolo; - Lavoratori e liberi professionisti interessati alla gestione di eventi.

· Requisiti

Nessuno.

· Titolo

Al termine del corso potrà ottenere il rilascio di un Attestato di Frequenza e il riconoscimento di crediti ECP.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso completo ed esaustivo che grazie alla grande professionalità dell'insegnante offre all'utente la possibilità di sviluppare e di sfruttare appieno le proprie capacità. La lunga esperienza del docente rappresenta una garanzia. Inoltre la modalità online garantisce massima flessibilità e autonomia all'utente, che potrà visionare il materiale illimitatamente, oltre a poter contare sul supporto del tutoraggio online.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Puoi contattarci in qualsiasi momento via mail o telefonicamente. Il nostro personale sarà sempre disponibile a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
97,7%
Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione
Enti privati
Comunicazione pubblicitaria
Organizzazione di eventi
Creatività
Evento
Comunicazione
Misurazione dei risultati
Agenzie di eventi
Organizzazione di eventi artistici
Organizzazione di eventi culturali

Professori

Valentina Di Bennardo
Valentina Di Bennardo
Corso base e intermedio li lingua araba

Programma

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Indice del corso:

1) L’evento e gli eventi:
- Definizione di evento;
- L’evento tra le forme di comunicazione con più impatto.

2) Le varie tipologie di eventi:
- Principali tipologie di eventi;
- A ognuno il proprio evento: eventi per enti privati ed enti pubblici.

3) Strategia per lo sviluppo di un evento di qualità:
- Fase della creatività: ideare un evento;
- Fase dell’esecuzione: concretizzare l’idea;
- Fase della misurazione: rilevare e valutare i risultati.

4) L’agenzia di eventi: come sono strutturate e i vari profili professionali:
- Dal progettista al fornitore: una fucina all’opera.

5) L’importanza di un’efficiente segreteria organizzativa:
- Definizione e funzioni.

6) Comunicare con gli eventi: marketing & comunicazione;

7) Comunicare un evento:
- Il brief di comunicazione;
- Il piano di comunicazione: il rispetto delle “5 W”.

8) Il piano di comunicazione: elementi di comunicazione pubblicitaria e media planning:
- Ingredienti per un piano di comunicazione di successo;
- Il media brief;
- Target e scelta dei mezzi;
- Definizione degli obiettivi media e strutturazione del media plan;
- La valutazione dei risultati.

9) Case history.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto