UniPro Academy

Corso Online Di Progettazione E Realizzazione Tetti In Legno

UniPro Academy
Online

fino a 150 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso progettazione e realizzazione tetti in legno, fornisce ai professionisti tutte le conoscenze indispensabili per costruire con il legno.

Il corso è rivolto a professionisti, ingegneri, architetti, geometri, agronomi e tutti coloro che svolgono professioni tecniche che riguardano il mondo delle costruzioni.Il corso progettazione e realizzazione tetti in legno, fornisce ai professionisti tutte le conoscenze indispensabili per costruire solide strutture legno.

Verranno trasmesse tutte le conoscenze riguardanti la normativa sull’utilizzo del legno strutturale, per garantire l’aggiornamento e avere la possibilità concreta di progettare e costruire con il legno.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

professionisti, ingegneri, architetti, geometri, agronomi e tutti coloro che svolgono professioni tecniche che riguardano il mondo delle costruzioni.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Legno
Formazione continua
Formazione online
Ambiente
Progettazione
Crediti formativi
Tetti in Legno
Legno
Cfp
Del legno strutturale
Calcolo di un tetto

Programma

Il legno è sempre stato il materiale più utilizzato dall’uomo per le costruzioni. L’uso del legno è disciplinato dalle norme tecniche sulle costruzioni del 2008 (Gazzetta Ufficiale n. 29 del 4 febbraio 2008). Successivamente, nella Gazzetta Ufficiale n. 153 del 2 luglio 2008, è stato pubblicato il decreto ministeriale del 6 maggio 2008 del Ministero delle infrastrutture. Queste integrazioni hanno donato nuova vita al legno strutturale, riportandolo nell’Olimpo dei materiali da costruzione.
Il corso progettazione e realizzazione tetti in legno, mira a formare il professionista riguardo l’uso del legno come materiale strutturale. Gli argomenti del corso riguarderanno la distinzione tra legno massiccio e legno lamellare incollato e le rispettive classi di resistenza, le verifiche di resistenza degli elementi in legno e le loro applicazioni per particolari strutture, come i tetti e i solai. Si parlerà di carico dovuto al peso della neve o al vento e, alla fine del corso, ci sarà un esempio completo di calcolo di un tetto e un esempio circa il calcolo delle forze sismiche su un tetto o un solaio in legno.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto