Corso Online in Facebook Marketing

Corso

Online

129 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

IL CORSO
Ho aperto una pagina su Facebook per la mia azienda. E ora?
Se i mercati sono conversazioni allora Facebook è oggi il luogo privilegiato per la connessione immediata tra aziende e consumatori. Il Social Network più ampio al mondo è divenuto un luogo digitale il cui presidio è imprescindibile per aziende di qualsiasi dimensione.
Fare marketing su Facebook richiede skill complete ed aggiornate, data la rapidità con la quale muta la piattaforma. Occorre impostare correttamente la Pagina aziendale, creare e pubblicare contenuti secondo calendari editoriali affini agli interessi della propria community e non solo: alle attività di engagement si affianca poi la gestione strategica di Facebook Advertising, comprendendo tipologia, tempistica e creatività delle inserzioni a pagamento.
Ecco cosa saprai fare
dopo questo corso:
Progettare strategie di comunicazione per entrare in connessione con i tuoi fan
Scegliere cosa comunicare e con quali tempistiche di pubblicazione
Monitorare i dati per migliorare la performance della tua azienda su Facebook
Strutturare una campagna pubblicitaria su Facebook
Far sì che Facebook possa avere un impatto positivo sul business
Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Facebook
  • Social network
  • E-business

Programma


IDEAZIONE DI UN PIANO EDITORIALE


ADATTARE IL PIANO EDITORIALE PRIMA DEGLI EVENTI

Come intervenire sui contenuti da pubblicare nella fase pre-evento? Il modulo esamina le strategie editoriali migliori per raccontare un evento sui social: il docente presenta case study ed, in generale, il “dietro le quinte” la gestione di un account social quando un evento si svolge in real time.


LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DA FACEBOOK PER IL BUSINESS


STRUTTURA CAMPAGNE E OBIETTIVI


TIPOLOGIE DI INSERZIONI E LORO POSIZIONAMENTO


CRITERI DI PROFILAZIONE FACEBOOK


CASE STUDY


GLI INSIGHT DELLA PAGINA FACEBOOK

Il modulo intende approfondire le principali funzionalità di Insights: strumenti, metriche e dashboard per valutare l’andamento di una strategia di Social Media Marketing. Efficacia, copertura e variabili demografiche sono ad esempio indicatori vitali sulla capacità di engagement su Facebook.


AUDIENCE INSIGHTS

Analizzare i concorrenti e mappare la propria audience di fan su Facebook è fondamentale per chi utilizza questo social network a scopi di business. Il pubblico e le sue statistiche è il primo passo al fine di creare della audience personalizzate alle quali rivolgere una campagna di advertising.


MONITORAGGIO DELLE CONVERSIONI

Il monitoraggio delle conversioni aiuta le aziende a misurare il ROI delle inserzioni su Facebook tenendo traccia delle azioni che le persone compiono dopo aver visualizzato una campagna. Il modulo spiega il funzionamento del pixel di monitoraggio.


PUBBLICO PERSONALIZZATO E PUBBLICO SIMILE

Le audience customizzate identificano tutti coloro che hanno effettuato una data azione, come ad esempio visitare una pagina web.


STRATEGIE DI REMARKETING

Le persone che tornano su di un sito web hanno una maggiore probabilità di acquistare un servizio o prodotto: fino a 70 volte di più. Il remarketing svolto attraverso Facebook ha un grande impatto positivo sulle conversioni.


I KPI PRINCIPALI DELLE CAMPAGNE

Come produrre report analitici efficaci ed efficienti? Il modulo guida gli utenti nella creazione e nell’impostazione di KPI report attraverso Facebook.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Online in Facebook Marketing

129 € IVA inc.