Corso online la nuova ospitalità turistica: regole di accoglienza 2.0
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
9h
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Durata
3 Giorni
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il corso si propone di analizzare quali sono le buone maniere in materia di ospitalità e accoglienza, anche con riferimento alle nuove offerte ricettizie.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
• Obiettivi formativi: Il corso si propone di far conoscere, riscoprire e apprezzare le buone maniere in materia di accoglienza, con la speranza di correggere molte cattive abitudini invalse nella prassi, dettate da esempi anche televisivi e dal mancato studio della materia.
• Punti di forza: Il corso permette di riscoprire regole fondamentali (oggi non conosciute nel mondo professionale) che difficilmente vengono insegnate nei programmi didattici o nei corsi di formazione tradizionali, più concentrati su aspetti tecnici e pratici che non sulle buone maniere.
• Competenze acquisite al termine della formazione: Coloro che avranno appreso e interiorizzato le buone maniere in materia di accoglienza avranno gli strumenti per sbaragliare la concorrenza. Dimostrare di conoscere le regole dell’ospitalità e metterle in pratica consente di conquistare il cliente, a maggior ragione in un settore quale quello dell’ospitalità, in cui la cura del cliente è tutto.
Il corso è rivolto principalmente a chi opera nel settore degli eventi, della ristorazione e del turismo ma è utile in generale a chi vuole migliorare le proprie tecniche di ospitalità anche a livello personale.
Nessuno, chiunque è interessato può partecipare.
Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e Attestato di Formazione pratica rilasciato dal docente del corso.
Il corso è online in video conferenza per cui prevede la partecipazione attiva del docente esperto del settore che può rispondere ad ogni vostra domanda o dubbio, inviare materiale, chattare.
VANTAGGI DI UN CORSO IN VIDEO CONFERENZA
∙ Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
∙ È possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
∙ È possibile frequentare anche in coppia a condizioni agevolate (da una sola postazione);
∙ Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
∙ Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
∙ È possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Accoglienza
- Ospitalità
- Ospitalità turistica
- Turismo
- Organizzazione eventi
- Convivialità
- Regole di buone maniere
- Bon ton
- Apparecchiare la tavola
- Menu
- Arte del ricevere
- Nuove forme ricettive
Professori
Formatrice esperta di galateo e buone maniere
Formatrice esperta di galateo e buone maniere
Programma
CONTENUTO (9 ore, 3 lezioni)
L’OSPITALITA’
- Dalle strutture ricettive tradizionali (alberghi, agriturismi, b&b, ristoranti) alle recenti formule (dimore private, pic nic tra le vigne, home restaurant, food truck, glamping, etc.).
- Differenze / brevi cenni al quadro normativo di riferimento.
- L’arte del ricevere: principi fondamentali e universali di ospitalità.
LA CONVIVIALITA’
- I fondamentali: dall’allestimento della tavola alla cura degli ospiti.
- Eventi formali / informali: colazioni, brunch, pranzi, cene, aperitivi, buffet.
LA TAVOLA
- L’apparecchiatura della tavola per le diverse occasioni (posizione e funzione di ogni elemento, valori di comodità e accoglienza).
- Il menù perfetto (ordine delle portate, differenze tra il menù del pranzo e il menù della cena).
- Il servizio.
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