Corso Online: Social Media Content
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
Flessible
La maggior parte dei contenuti sul web oggi purtroppo non funziona e questo perché aziende e marketer troppo spesso mettono al centro i loro prodotti invece che i loro clienti. Si limitano a inviare pubblicità invece che creare contenuti che aiutino e intrattengano.
Il content marketing è come un primo appuntamento: se parli solo di te, non ce ne sarà un secondo. Il marketing non riguarda più le cose che fai, ma le storie che sai raccontare. Il contenuto crea relazioni, le relazioni sono basate sulla fiducia e la fiducia genera vendite.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo con promozione 19,90 euro
Profilo del corso
Il corso online Social Media Content è un percorso sul Content Marketing completo in tutto per tutto con l’obiettivo di formare dei professionisti del SOCIAL MEDIA MARKETING. Un percorso completo ragionato, non solo sulle metodologie di scrittura finalizzate alla vendita con 45 modelli scelti per Voi, ma anche sulle tecniche di applicazione della scrittura stessa.
Il corso è rivolto a tutti coloro i quali hanno curiosità sul tema del Social Media Content o vogliono approfondire meglio questo argomento con spunti e strategie pratiche.
A termine del corso sarà possibile scaricare un certificato di frequenza personalizzato
Da oltre 10 anni IGEA è attiva con ottimi risultati nella formazione. I corsi di formazione di IGEA si caratterizzano per l'alta qualità dei contenuti e della formazione, risultato di una attento processo di selezione dei docenti e di cura nella realizzazione dei contenuti. I corsi online di IGEA sono disponibili per sempre e l'allievo può seguire le lezioni per innumerevoli volte, anche a distanza di tempo. La formazione di IGEA, anche online, è mirata al SAPER FARE, con l'obiettivo finale di accrescere le competenze degli allievi, spendibili subito professionalmente.
Subito dopo aver ricevuto la tua richiesta la segreteria di IGEA ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande e guidarti nella procedura di iscrizione e di pagamento.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- Content Marketing
- Web marketing
- Inbound Marketing
- Piano editoriale
- Funnel
- Outsourcing
Professori
IGEA Centro Promozione Salute
Formazione
Programma
Modulo 1 - Introduzione al Content Marketing
- Lezione 1.1 Brevissima storia del Content Marketing | 14:45 minuti
- Lezione 1.2 Inbound Marketing & Contenuti | 16:20 minuti
- Lezione 1.3 Gli obiettivi | 12:35 minuti
Modulo 2 - Definire il tuo pubblico contenuti
- Lezione 2.1 Introduzione ai formati | 06:26 minuti
- Lezione 2.2 Il Piano Editoriale | 20:58 minuti
- Lezione 2.3 Definire le Buyer Personas | 09:07 minuti
- Lezione 2.4 Template e siti per creare le tue Buyer Personas | 05:04 minuti
- Lezione 2.5 Customer’s Journey | 09:29 minuti
- Lezione 2.6 Micro-Story Content: raccontare mini-storie che influenzano | 13:43 minuti
Modulo 3 - Strategia traffico & Funnel di contenuti
- Lezione 3.1 Traffico e Funnel di contenuti | 13:28 minuti
- Lezione 3.2 Traffico & Funnel – Esempio | 07:57 minuti
- Lezione 3.3 Traffico & Funnel – Caso studio | 15:28 minuti
Modulo 4 - Content Colors – 45 modelli pratici di Content Marketing
- Lezione 4.1 Introduzione a Content Colors | 04:15 minuti
- Lezione 4.2 Modelli “Sii utile”: esempi e applicazioni | 19:39 minuti
- Lezione 4.3 Modelli “Sii generoso”: esempi e applicazioni | 14:32 minuti
- Lezione 4.4 Modelli “Sii svagato”: esempi e applicazioni | 15:08 minuti
- Lezione 4.5 Modelli “Sii tempestivo”: esempi e applicazioni | 10:40 minuti
- Lezione 4.6 Modelli “Sii umano”: esempi e applicazioni | 11:29 minuti
- Lezione 4.7 Modelli “Sii controverso”: esempi e applicazioni | 10:32 minuti
- Lezione 4.8 Modelli “Sii coinvolgente”: esempi e applicazioni | 12:30 minuti
- Lezione 4.9 Modelli “Sii promozionale”: esempi e applicazioni | 14:14 minuti
Modulo 5 - Contenuti & Seo Copywriting
- Lezione 5.1 Introduzione al SEO Copywriting | 10:45 minuti
- Lezione 5.2 Trovare le idee e parole chiave corrette | 09:01 minuti
- Lezione 5.3 Contenuti per la Home Page & la Landing Page | 07:23 minuti
Modulo 6 - Metriche e Plus
- Lezione 6.1 Le metriche del Content Marketing | 23:46 minuti
- Lezione 6.2 Outsourcing dei contenuti | 08:08 minuti
- Lezione 6.3 Outsourcing dei contenuti con Fiverrn | 08:35 minuti
Modulo 7 - Conclusioni finali
- Lezione 7.1 Conclusioni | 11:14 minuti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online: Social Media Content