Corso attualmente non disponibile

corso online - social media management

Online

37 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

Descrizione

L'obiettivo del corso è presentare le attività del Social Media Manager e della corretta gestione di una community. Si vedrà come affrontare un piano editoriale seguendo una Social Media Policy ideando progetti di comunicazione dal taglio creativo, mettendo in atto strategie di coinvolgimento verso gli utenti, gestendo situazioni di crisi online per trasformare critiche in opportunità, monitorando i risultati attraverso web analytics e insights.

Da tener presente

requisiti tecnici: computer mac, windows o linux dotato di connessione internet (adsl, wifi) browser compatibili: - ie10+ - firefox - chrome - safari dispositivo mobile dotato di connessione internet (preferibilmente wifi) - ios7+ - android 4.x

Domande e risposte

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Successi del Centro

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Materie

  • Social media strategy
  • Media management
  • Management
  • Web master
  • Team social media
  • Crisis management
  • Community management
  • Strategia multicanale
  • Web analytics
  • Web tribes
  • Social Media Policy

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

Programma:

1 .Introduzione
1.1 Social media strategy e social media ROI
1.2 I ruoli e i team social media tra aziende e agenzie

2. Professione Community Manager
2.1 Identikit multidisciplinare: ruoli, responsabilità e attitudini
2.2 Attraction, engagement e fidelizzazione di utenti e web tribes
2.3 Crisis management: trasformare le critiche in opportunità

3. Diverse Community per diversi obiettivi
3.1 L'approccio strategico al Community Management
3.2 Una casistica ragionata

4. Come creare una community
4.1 Area e contenuti di riferimento, naming e bench analysis
4.2 Open&Connect: ecosistema social e strategia multicanale
4.3 Promuovere la community e stimolare l'interazione
4.4 Monitorare i risultati: web analytics e insights di relazione

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37 € IVA inc.