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24ORE Business School

corso online - social media management

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Online

37 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Ore di lezione 2h
Durata Flessible
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 2h
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

L'obiettivo del corso è presentare le attività del Social Media Manager e della corretta gestione di una community. Si vedrà come affrontare un piano editoriale seguendo una Social Media Policy ideando progetti di comunicazione dal taglio creativo, mettendo in atto strategie di coinvolgimento verso gli utenti, gestendo situazioni di crisi online per trasformare critiche in opportunità, monitorando i risultati attraverso web analytics e insights.

Domande più frequenti

· Requisiti

requisiti tecnici: computer mac, windows o linux dotato di connessione internet (adsl, wifi) browser compatibili: - ie10+ - firefox - chrome - safari dispositivo mobile dotato di connessione internet (preferibilmente wifi) - ios7+ - android 4.x

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Social media strategy
Media management
Management
Web master
Team social media
Crisis management
Community management
Strategia multicanale
Web analytics
Web tribes
Social Media Policy

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

Programma:

1 .Introduzione
1.1 Social media strategy e social media ROI
1.2 I ruoli e i team social media tra aziende e agenzie

2. Professione Community Manager
2.1 Identikit multidisciplinare: ruoli, responsabilità e attitudini
2.2 Attraction, engagement e fidelizzazione di utenti e web tribes
2.3 Crisis management: trasformare le critiche in opportunità

3. Diverse Community per diversi obiettivi
3.1 L'approccio strategico al Community Management
3.2 Una casistica ragionata

4. Come creare una community
4.1 Area e contenuti di riferimento, naming e bench analysis
4.2 Open&Connect: ecosistema social e strategia multicanale
4.3 Promuovere la community e stimolare l'interazione
4.4 Monitorare i risultati: web analytics e insights di relazione


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