Corso attualmente non disponibile
corso online - web analytics: misurare e interpretare i risultati
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il corso si propone di presentare modelli e strumenti di tracciabilità delle attività 2.0. Dal Video Tracking al social media tracking, dal search engine marketing al monitoraggio su google adwords e su Google Analytics, dall'ecommerce agli A/B testing: per migliorare l¿interazione degli utenti con il web, è necessario conoscere e classificare il loro comportamento tramite software e analisi dei dati raccolti. Verranno quindi illustrate le diverse tecniche di misurazione dell`efficacia delle strategie di comunicazione aziendale tramite l`ascolto delle reti social, del traffico sui siti web e, in particolare, degli strumenti di ottimizzazione delle performance dei siti di e-commerce.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Web analytics
- Web master
- E-commerce
- Video Tracking
- Social Media tracking
- Brand reputation
- Performance delle campagne
- Keyword advertising
- Search Engine Marketing
- Campagne attraverso Google Adwords
- Campagne con Google Analytics
- Analisi del processo di vendita
- Campagne di un e-commerce
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1. Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web
1.1 Video Tracking: tracciare i video sul sito e sui social network
1.2 Social Media tracking: misurare i ritorni della comunicazione
1.3 Brand Reputation: monitorare la reputazione del proprio marchio
2. Misurare le performance delle campagne di keyword advertising
2.1 Introduzione al Search Engine Marketing
2.2 Il tracciamento delle campagne di Keyword Advertising
2.3 Analizzare le campagne attraverso Google Adwords
2.4 Analisi delle campagne con Google Analytics
3. E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance
3.1 Misurare un progetto di e-Commerce
3.2 Analisi del processo di vendita e delle campagne di un e-commerce
3.3 Ottimizzare le performance attraverso l'A/B test
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso online - web analytics: misurare e interpretare i risultati