Corso attualmente non disponibile

corso online - web analytics: misurare e interpretare i risultati

Corso

Online

37 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Il corso si propone di presentare modelli e strumenti di tracciabilità delle attività 2.0. Dal Video Tracking al social media tracking, dal search engine marketing al monitoraggio su google adwords e su Google Analytics, dall'ecommerce agli A/B testing: per migliorare l¿interazione degli utenti con il web, è necessario conoscere e classificare il loro comportamento tramite software e analisi dei dati raccolti. Verranno quindi illustrate le diverse tecniche di misurazione dell`efficacia delle strategie di comunicazione aziendale tramite l`ascolto delle reti social, del traffico sui siti web e, in particolare, degli strumenti di ottimizzazione delle performance dei siti di e-commerce.

Profilo del corso

REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Web analytics
  • Web master
  • E-commerce
  • Video Tracking
  • Social Media tracking
  • Brand reputation
  • Performance delle campagne
  • Keyword advertising
  • Search Engine Marketing
  • Campagne attraverso Google Adwords
  • Campagne con Google Analytics
  • Analisi del processo di vendita
  • Campagne di un e-commerce

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA:
1. Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web
1.1 Video Tracking: tracciare i video sul sito e sui social network
1.2 Social Media tracking: misurare i ritorni della comunicazione
1.3 Brand Reputation: monitorare la reputazione del proprio marchio

2. Misurare le performance delle campagne di keyword advertising
2.1 Introduzione al Search Engine Marketing
2.2 Il tracciamento delle campagne di Keyword Advertising
2.3 Analizzare le campagne attraverso Google Adwords
2.4 Analisi delle campagne con Google Analytics

3. E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance
3.1 Misurare un progetto di e-Commerce
3.2 Analisi del processo di vendita e delle campagne di un e-commerce
3.3 Ottimizzare le performance attraverso l'A/B test

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso online - web analytics: misurare e interpretare i risultati

37 € IVA inc.