Corso attualmente non disponibile
Business School Sole 24 Ore

corso online - web analytics: misurare e interpretare i risultati

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Durata Flessible
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il corso si propone di presentare modelli e strumenti di tracciabilità delle attività 2.0. Dal Video Tracking al social media tracking, dal search engine marketing al monitoraggio su google adwords e su Google Analytics, dall'ecommerce agli A/B testing: per migliorare l¿interazione degli utenti con il web, è necessario conoscere e classificare il loro comportamento tramite software e analisi dei dati raccolti. Verranno quindi illustrate le diverse tecniche di misurazione dell`efficacia delle strategie di comunicazione aziendale tramite l`ascolto delle reti social, del traffico sui siti web e, in particolare, degli strumenti di ottimizzazione delle performance dei siti di e-commerce.

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Web analytics
Web master
E-commerce
Video Tracking
Social Media tracking
Brand reputation
Performance delle campagne
Keyword advertising
Search Engine Marketing
Campagne attraverso Google Adwords
Campagne con Google Analytics
Analisi del processo di vendita
Campagne di un e-commerce

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:
1. Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web
1.1 Video Tracking: tracciare i video sul sito e sui social network
1.2 Social Media tracking: misurare i ritorni della comunicazione
1.3 Brand Reputation: monitorare la reputazione del proprio marchio

2. Misurare le performance delle campagne di keyword advertising
2.1 Introduzione al Search Engine Marketing
2.2 Il tracciamento delle campagne di Keyword Advertising
2.3 Analizzare le campagne attraverso Google Adwords
2.4 Analisi delle campagne con Google Analytics

3. E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance
3.1 Misurare un progetto di e-Commerce
3.2 Analisi del processo di vendita e delle campagne di un e-commerce
3.3 Ottimizzare le performance attraverso l'A/B test


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto