Open Office
Corso
A Burago di Molgora
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Burago di molgora
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Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Conoscere le funzionalità fornite da OpenOffice.org. Rivolto a: tutti gli operatori di computer che devono usare programmi di videoscrittura, fogli di calcolo, database e presentazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Familiarità con l'uso dei computer
- Familiarità con gli utilizzi di base di programmi di Office Automation.
Opinioni
Materie
- Office
Programma
Presentazione
OpenOffice.Org è la suite di Office Automation Open Source che sta avendo un grande successo in aziende ed enti pubblici.
Fornisce tutte le funzionalità del corrispottivo Microsoft Office ed è disponibile sia su Windows, che su Linux e Mac, oltre ad essere gratuito ha una interfaccia standard e, dalla versione 2.x, un'ottima compatibilità con i formati di documenti di Microsoft Office.
Il corso è rivolto a tutti gli utenti che usano strumenti di Office Automation e pone particolare attenzione alle dinamiche di migrazione dei documenti e all'utilizzo pratico e consapevole delle numerose e potenti funzionalità di questo software.
Obiettivi del corso
- Usare metodologie e tecniche per razionalizzare la creazione di documenti
- Usare al meglio le principali caratteristiche di Writer: Stili, modelli, Stampa in serie, formattazioni di pagina, indici e tabelli
- Usare al meglio le principali caratteristiche di Calc: formattazione celle, formule, grafici, ricerche e ordinamenti
- Conoscere le funzionalità fondamentali di Impress e Base
- Definire un piano di migrazione e consolidamento dei documenti
- Saper customizzare la suite
Contenuti
- Orientarsi con l'interfaccia grafica: cursore, toolbar, menu e shortkeys
- Tipi di documenti e strategie di migrazione
- Writer: Lavorare con i testi e gli stili
- Writer: Inserimento e gestione di tabelle, disegni, elenchi
- Writer: Controllo ortografico e strumenti di lingua
- Writer: Funzioni di ricerca
- Writer: Formattazione della pagine, intestazioni e piè di pagina
- Writer: Uso di modelli
- Calc: Selezionare, copiare, aggiungere e muovere celle, righe e colonne
- Calc: Formattazione di celle e testo
- Calc: Uso di funzioni
- Calc: Ordinamento dei campi e filtri
- Calc: Creazione grafici e diagrammi
- Impress: Creazione di una presentazione con il pilota automatico
- Introduzione all'tilizzo dei database in OpenOffice.org
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