Operatore alla Promozione Ed Accoglienza Turistica

Qualifica professionale

A Roma

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    320h

Rivolto a: Principalmente ai lavoratori in cassa integrazione in deroga o mobilità che abbiano sottoscritto un PAI presso l'ufficio per l'impiego; e per costoro sarà gratuito. Secondariamente a tutti coloro che vogliono acquisire competenze sull'accoglienza e promozione turistica.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Costantino Perazzi 30, 00139

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

OBIETTIVI

Sviluppare competenze finalizzate ad illustrare l’offerta turistica di un’area, fornire informazioni e consigli per orientare la scelta dei turisti e gestire la relazione con gli ospiti di una struttura ricettiva.

CONTENUTO DIDATTICO

UNITA’ DI COMPETENZA 1 - GESTIONE INFORMAZIONI TURISTICHE: Interpretare il contesto territoriale in ordine alle potenzialità di strutture e servizi utili per i turisti; individuare e stimare le migliori fonti da cui trarre le informazioni e i successivi aggiornamenti; selezionare le informazioni da acquisire sull’offerta di iniziative, itinerari, strutture, ecc.; applicare tecniche per la raccolta, l’organizzazione, l’archiviazione delle informazioni.

UNITA’ DI COMPETENZA 2 - PROMOZIONE PRODOTTO TURISTICO: Interpretare le esigenze di informazioni del turista; valutare alternative relativamente a itinerari, iniziative, soluzioni per il soggiorno, ecc.; adottare tecniche di accompagnamento dei turisti per l’acquisto sicuro del “made in italy”; adottare stili e tecniche di comunicazione appropriate per l’erogazione di informazioni turistiche anche in lingua straniera.

UNITA’ DI COMPETENZA 3 - ASSISTENZA CLIENTI:

Individuare modalità e strumenti idonei alla presentazione dei servizi della struttura ricettiva e dell’offerta turistica in area; individuare attese e bisogni dell’ospite per attivare soluzioni di servizi all’interno e all’esterno della struttura ricettiva; leggere il contesto in cui si opera, adottando comportamenti e strategie appropriate alle diverse situazioni per rilevare ed interpretare i bisogni, le aspettative e soddisfare il cliente; adottare modalità e tecniche di allestimento degli spazi dedicati al ricevimento in modo da renderli gradevoli e accoglienti.

UNITA’DI COMPETENZA 4 - TRATTAMENTO PRATICHE AMMINISTRATIVE DI SOGGIORNO:

Valutare la disponibilità di soluzioni di soggiorno interrogando i programmi in uso per la gestione delle prenotazioni; applicare le procedure in uso per la registrazione delle prenotazioni, degli arrivi e delle partenze; adottare modalità di acquisizione e registrazione degli addebiti dei clienti.

STAGE (Durata 80 ore)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore alla Promozione Ed Accoglienza Turistica

301-500 €