Operatore AutoCAD - Base

Corso

A Atripalda

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Atripalda

  • Ore di lezione

    120h

Obiettivo del corso: Il disegnatore CAD è un profilo professionale altamente specializzato e molto ricercato nel mercato del lavoro. Il disegno "classico" è stato completamente sostituito dal disegno elettronico e per ciascun tecnico o disegnatore, diventa ormai indispensabile la conoscenza di AutoCAD per operare in piena autonomia nel proprio contesto lavorativo. Rivolto a: Tecnici diplomati e laureati.Impiegati con mansioni tecniche.Disoccupati. Studenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Atripalda (Avellino)
Visualizza mappa
via San Lorenzo, 1 , 83042

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Modulo 1
- Funzioni base di autocad. Organizzazione delle directory di lavoro. Interfaccia utente: menù, strumenti, riga di comando e tastiera, finestre di dialogo Apertura e il salvataggio dei disegni in modo ordinato, Comandi per la creazione degli oggetti base: linea, cerchio, arco, spline, polilinea, Controllo della visualizzazione per spostare, ingrandire o ridurre la vista del disegno: zoom, pan, vista aerea, rigenerazione. Immissione dei punti con coordinate assolute e relative, cartesiane e polari, l'immissione diretta e Inserimento di lunghezze e angoli tramite lo strumento di puntamento, l'orto e lo snap angolare Snap ad oggetti (scelta di punti notevoli, tracciamento, puntamento temporaneo, snap da) Selezione degli oggetti con il mouse e le opzioni fondamentali da tastiera

Modulo 2

- Le funzioni di modifica e editazione, testi e tratteggi.Richiamo delle funzionalità di base del disegnoMetodo di disegno tramite offset (parallele), taglia, cancella, raccorda, estendi I comandi di modifica per spostare, ruotare, copiare, specchiare, ripetere in serie, allungare e spezzare I comandi di richiesta di informazioni per aree e lunghezze Gli stili di testoInserimento di testi e tratteggi Le proprietà delle entità suddivise per colore, livello, tipo di linea, spessore di linea Il pannello delle proprietà come nuovo strumento di modifica delle caratteristiche degli oggetti.

Modulo 3
- I blocchi, gli attributi e la quotatura.Le opzioni per l?impostazione dell?ambiente Il disegno modello come base per la creazione dei nuovi disegni Il file dwg come base di archivio blocchi Creazione di simboli utente (blocchi) e delle librerie di simboli con Design Center, il copia e incolla Modifica dei blocchi attraverso la funzione di "modifica in locale".
Definizione degli attributi per l'ottimizzazione dei blocchi.Gli stili di quotatura e la quotatura del disegno: generazione di nuovi stili di quotatura e loro riutilizzo. Quotatura veloce e la modifica di quote esistenti

Modulo 4
- Lo spazio carta e la stampa in autocad LT 2004. Le basi per l'uso dei layout di stampa e delle finestre mobili Impostazione della pagina Generazione dei layout di stampa personalizzazione e inserimento di blocchi e testi. L'uso delle tavole degli stili di stampa.Impostazione di diverse scale di rappresentazione nello stesso layout. L'impostazione della stampante.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore AutoCAD - Base

300 € +IVA