GPS Global Professional School

OPERATORE DEL BENESSERE BIENNIO

GPS Global Professional School
A Messina

3001-4000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Messina
Durata 16 Mesi
Stage in azienda
  • Qualifica professionale
  • Messina
  • Durata:
    16 Mesi
  • Stage in azienda
Descrizione

L’Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività di trattamento e servizio (acconciatura ed estetica), relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, dell’acconciatura e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Messina
Via dei Mille 271, 98123, Messina, Italia
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Luogo
Messina
Via dei Mille 271, 98123, Messina, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Definire e pianificare fasi delle operazioni da compiere sulla base delle istruzioni ricevute e del sistema di relazioni 2 - Approntare strumenti e attrezzature necessari alle diverse fasi di attività sulla base della tipologia di materiali da impiegare, delle indicazioni/procedure previste, del risultato atteso 3 - Monitorare il funzionamento di strumenti e attrezzature, curando le attività di manutenzione ordinaria 4 - Predisporre e curare gli spazi di lavoro al fine di assicurare il rispetto delle norme igieniche e di contrastare affaticamento e malattie professionali. Effettuare l’accoglienza e l’assistenza adottando adeguate modalità di approccio e orientamento al cliente. Collaborare alla gestione e promozione dell’esercizio.

Cosa impari in questo corso?

Definire e pianificare fasi delle operazioni da compiere sulla base delle istruzioni ricevute e del sistema di relazioni 2 - Approntare strumenti e attrezzature necessari alle diverse fasi di attività sulla base della tipologia di materiali da impiegare
Delle indicazioni/procedure previste
Del risultato atteso 3 - Monitorare il funzionamento di strumenti e attrezzature
Curando le attività di manutenzione ordinaria 4 - Predisporre e curare gli spazi di lavoro al fine di assicurare il rispetto delle norme igieniche e di contrastare affaticamento e malattie professionali 5 - Effettuare l’accoglienza e l’assistenza adottand
Utilizzare procedure e istruzioni per predisporre le diverse fasi di attività Applicare criteri di organizzazione del proprio lavoro relativi alle peculiarità delle attività da eseguire e dell'ambiente lavorativo Applicare modalità di pianificazi
Igiene e salvaguardia ambientale specifiche di settore Applicare metodiche e tecniche per la gestione dei tempi di lavoro
Euro
Applicare le tecniche di monitoraggio e verificare l’impostazione e il funzionamento di strumenti
Attrezzature Adottare modalità e comportamenti per la manutenzione ordinaria di strumenti
Attrezzature Utilizzare metodiche per individuare eventuali anomalie di funzionamento

Professori

FERNANDA ZUCCARELLO
FERNANDA ZUCCARELLO
ESTETISTA PROFESSIONAL TITOLARE CENTRO ESTETICO

Programma

  • Metodi e tecniche di approntamento/avvio
  • Principi, meccanismi e parametri di funzionamento delle apparecchiature per le attività del settore del benessere
  • Tipologie delle principali attrezzature, strumenti specifici, del settore benessere;
  • Comportamenti e pratiche nella manutenzione ordinaria di strumenti, attrezzature
  • Procedure e tecniche di monitoraggio
  • Procedure e tecniche per l'individuazione e la valutazione del malfunzionamento;
  • Elementi di ergonomia
  • Normative e dispositivi igienico-sanitari nei processi di servizio alla persona
  • Procedure, protocolli, tecniche di igiene, pulizia e riordino
  • Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale
  • Tecniche di intervista
  • Strumenti e modalità di pagamento
  • Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale
  • Tecniche di promozione e di vendita
  • Tipologia di documenti contabili di base: (ricevute, fatture, bolle, ecc.), loro caratteristiche e procedure di emissione, registrazione e archiviazione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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