ENEF

Operatore del punto vendita

ENEF
A Latina

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Livello Livello intermedio
Luogo Latina
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Lezioni individuali
  • Livello intermedio
  • Latina
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Corso gratuito individuale in Operatore del punto vendita. Il corso sarà progettato partendo dalle competenze possedute dal destinatario al fine di una specializzazione delle competenze in Operatore del punto vendita

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Latina
Via MIlazzo 74/A, 04100, Latina, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Latina
Via MIlazzo 74/A, 04100, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’ Operatore del punto vendita è in grado di allestire e riordinare spazi espositivi, assistere il cliente nell’acquisto di prodotti e registrare le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio.

· A chi è diretto?

I destinatari sono le persone prive di lavoro residenti nella Regione Lazio di età compresa fra i 30 e i 39 anni compiuti, ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno

· Titolo

Operatore del punto vendita

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Percoso completamente finanziato dalla Regione Lazio

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile del nostro Ente che ti fornirà tutti i dettagli del corso, fornendoti anche le modalità d'iscrizione

Cosa impari in questo corso?

Commerciante
Ciclo delle merci
Stoccaggio
Registrazione vendite
Vendita
Gestione dello spazio del vendita
Operazioni di cassa
Sistemi di pagamento
Sicurezza e ambiente
Allestimento vetrine

Professori

Luigi Gal
Luigi Gal
Laurea

Programma

Stoccaggio e approntamento merci

  • Adottare l’apposita modulistica per la registrazione dei colli-prodotti in arrivo e quelli stoccati
  • Individuare gli spazi assegnati in area deposito
  • Riconoscere gli elementi identificativi delle merci ed i dispositivi di sicurezza previsti (prezzi, placche antitaccheggio, ecc.)
  • Utilizzare attrezzature per lo stoccaggio ed il trasporto dei prodotti in area vendita

Allestimento e riordino merci

  • Applicare i criteri espositivi definiti secondo i quali presentare la merce sugli scaffali ed i prodotti al banco
  • Individuare i prodotti scaduti e le rotture di stock
  • Valutare funzionalità ed efficienza delle attrezzature in area vendita: bilance, banchi-frigorifero, ecc.
  • Valutare la presenza e la corretta esposizione delle parti identificative dei prodotti esposti e dei relativi prezzi


Vendita e assistenza clienti

  • Adottare stili e tecniche di comunicazione appropriate nella relazione con il cliente
  • Comprendere ed interpretare le esigenze del cliente
  • Rilevare il grado di soddisfazione del cliente
  • Selezionare le informazioni appropriate a rispondere in maniera mirata all’esigenza espressa dal cliente ed orientarne l’acquisto


Registrazione vendite

  • Applicare le procedure amministrative in uso per le diverse modalità di pagamento
  • Individuare le eventuali promozioni e sconti applicati ai prezzi
  • Utilizzare le apparecchiature per la lettura ottica dei codici a barre ed i dispositivi di cassa
  • Valutare la corrispondenza tra gli incassi registrati e quelli effettivamente riscossi