Operatore del punto vendita
Lezioni individuali
A Latina
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Lezioni individuali
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Latina
-
Durata
Flessible
Corso gratuito individuale in Operatore del punto vendita. Il corso sarà progettato partendo dalle competenze possedute dal destinatario al fine di una specializzazione delle competenze in Operatore del punto vendita
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’ Operatore del punto vendita è in grado di allestire e riordinare spazi espositivi, assistere il cliente nell’acquisto di prodotti e registrare le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio.
I destinatari sono le persone prive di lavoro residenti nella Regione Lazio con almeno 30 anni di età compiuti alla data della presentazione della domanda di adesione, ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Operatore del punto vendita
Percoso completamente finanziato dalla Regione Lazio
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile del nostro Ente che ti fornirà tutti i dettagli del corso, fornendoti anche le modalità d'iscrizione
Opinioni
Materie
- Commerciante
- Ciclo delle merci
- Stoccaggio
- Registrazione vendite
- Vendita
- Gestione dello spazio del vendita
- Operazioni di cassa
- Sistemi di pagamento
- Sicurezza e ambiente
- Allestimento vetrine
Professori
Luigi Gal
Laurea
Programma
- Adottare l’apposita modulistica per la registrazione dei colli-prodotti in arrivo e quelli stoccati
- Individuare gli spazi assegnati in area deposito
- Riconoscere gli elementi identificativi delle merci ed i dispositivi di sicurezza previsti (prezzi, placche antitaccheggio, ecc.)
- Utilizzare attrezzature per lo stoccaggio ed il trasporto dei prodotti in area vendita
Allestimento e riordino merci
- Applicare i criteri espositivi definiti secondo i quali presentare la merce sugli scaffali ed i prodotti al banco
- Individuare i prodotti scaduti e le rotture di stock
- Valutare funzionalità ed efficienza delle attrezzature in area vendita: bilance, banchi-frigorifero, ecc.
- Valutare la presenza e la corretta esposizione delle parti identificative dei prodotti esposti e dei relativi prezzi
Vendita e assistenza clienti
- Adottare stili e tecniche di comunicazione appropriate nella relazione con il cliente
- Comprendere ed interpretare le esigenze del cliente
- Rilevare il grado di soddisfazione del cliente
- Selezionare le informazioni appropriate a rispondere in maniera mirata all’esigenza espressa dal cliente ed orientarne l’acquisto
Registrazione vendite
- Applicare le procedure amministrative in uso per le diverse modalità di pagamento
- Individuare le eventuali promozioni e sconti applicati ai prezzi
- Utilizzare le apparecchiature per la lettura ottica dei codici a barre ed i dispositivi di cassa
- Valutare la corrispondenza tra gli incassi registrati e quelli effettivamente riscossi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Operatore del punto vendita