Operatore di promozione e accoglienza turistica

Qualifica professionale

Blended a Pescara

2.630 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Pescara

  • Inizio

    Scegli data

L’ Operatore addetto ai servizi di promozione ed accoglienza turistica promuove l’offerta turistica di un’area e fornisce informazioni e indicazioni utili su servizi , strutture ed attività per orientare la scelta dei turisti. Opera presso uffici di informazione e promozione turistica e in strutture alberghiere e ricettive occupandosi delle attività di accoglienza , informazione orientativa e gestione delle relazioni con gli utenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Alessandro Volta 5, 65129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Chiunque

18 anni ovvero età inferiore purché in possesso di Qualifica professionale in attuazione del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n.226
Diploma scuola secondaria di primo grado
Per i cittadini italiani conoscenza di una lingua straniera almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.

Certificato di qualificazione professionale di Operatore di promozione e accoglienza turistica rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13

▪ Parcheggio pubblico gratuito nelle vicinanze;
▪ Fermata autobus nelle vicinanze;
▪ Rimborso spese viaggio (mezzi pubblici)
▪ Su richiesta, c'è massima flessibilità da parte della scuola riguardo gli orari e i giorni della lezione
▪ Posizione strategica, facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici, tra cui in treno
▪ Sede bella e accogliente senza barriere architettoniche
▪ Staff sempre disponibile, reperibilità telefonica e messaggistica 24/24 e 7/7
▪ Staff multilingue inglese, lituano, russo, spagnolo e tedesco

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

Opinioni

Materie

  • Promozione turistica
  • Accoglienza
  • Servizi
  • Promozione
  • Strutture

Programma

•Inquadramento della professione •Operare in sicurezza nel luogo di lavoro •Conoscere ed analizzare il territorio e l’offerta turistica •Ricercare, selezionare ed organizzare le informazioni turistiche •Applicare tecniche di promozione dell’offerta turistica •Gestire le attività di accoglienza ed assistenza ai clienti secondo principi di soddisfazione e fidelizzazione •Comunicare in modo efficace anche in lingua straniera •Gestire il sistema di prenotazione dei servizi turistici ed effettuare le pratiche amministrative di soggiorno

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore di promozione e accoglienza turistica

2.630 € +IVA