CORSO OPERATORE MARKETING TURISTICO
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
Le competenze dall’operatore di marketing turistico richiedono lo svolgimento di tutta una serie di attività che vanno dalla individuazione delle caratteristiche della domanda turistica (attraverso indagini di mercato, sondaggi, ecc.) all’elaborazione di strategie ad ampio raggio di sviluppo del prodotto, fino alla cura del processo di vendita del prodotto, pratica che richiede conoscenze e competenze […]
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale con conoscenze di base, trasversali e tecnico-professionali necessarie per un proficuo inserimento nel mondo del lavoro.
Più in particolare, l’intento è quello di formare esperti di marketing e comunicazione con competenze focalizzate sulla valorizzazione e promozione del turismo e capaci di applicare una corretta politica del territorio mediante la valorizzazione e la promozione delle risorse esistenti e delle attività locali.
Opinioni
Programma
Nell’ambito del corso verranno affrontati i seguenti argomenti:
- Diritti di cittadinanza e pari opportunità;
- Cultura d’impresa;
- Presentazione del corso;
- Lo sviluppo sostenibile;
- Spendibilità della professione;
- Comunicazione;
- Inglese;
- Norme sul turismo;
- Sicurezza sul lavoro;
- Informatica di base;
- Diritto del lavoro e sindacale;
- Il territorio e le sue risorse;
- Politiche e strategie turistiche;
- Web marketing;
- Marketing turistico;
- Antropologia ed etnografia del territorio;
- Marketing;
- Le indagini nel mercato turistico.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO OPERATORE MARKETING TURISTICO