corsiecorsi

      Operatore Socio Sanitario O.S.S

      corsiecorsi
      Online
      • corsiecorsi

      Prezzo da consultare
      CORSO PREMIUM
      Preferisci chiamare subito il centro?
      80022... Leggi tutto

      Informazioni importanti

      Tipologia Qualifica professionale
      Metodologia Online
      Durata Flessible
      Inizio Scegli data
      Stage in azienda
      • Qualifica professionale
      • Online
      • Durata:
        Flessible
      • Inizio:
        Scegli data
      • Stage in azienda
      Descrizione

      L’Albo Nazionale Professionisti in patrocinio con un Ente tra i maggiori accreditati a livello Nazionale presenta in Emagister.it il corso di qualifica professionale come O.S.S Operatore Socio Assistenziale.

      Il percorso formativo, si rivolge a tutti coloro che vogliano e decidano di dedicare la propria attività lavorativa, attuale o futura, ad aiutare le persone bisognose di cure e abbiano la necessità di seguire un percorso che professionalizzante in questo settore.

      La formazione ha una durata di 5 mesi e 500 ore complessive, durante la quale i corsisti, svolgendo le più importanti mansioni a supporto medico-infermieristico e socio-educativo, secondo il criterio del lavoro multi-professionale (Vedi elenco Programma qui in basso per maggiori dettagli) apprenderanno come svolgere le attività in maniera qualificata in ambito sociale e sanitario.

      Al termine della formazione si conseguirà Titolo O.S.S - Operatore Socio Sanitario valido sul territorio Nazionale e le credenziali per procedere all'iscrizione presso l'Albo Nazionale Professionisti.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Online
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Online

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Con questo corso l’Albo Nazionale si pone come obiettivo di promuovere un’elevata formazione che favorisca l’acquisizione di tutte quelle competenze necessarie alla specifica figura professionale. Capacità tecniche, relazionali, educazione alla salute, operatività nell'organizzazione di momenti di socializzazione e animazione e pragmatica’ nelle iniziative gestionali delle strutture territoriali.

      · A chi è diretto?

      Il corso è diretto a chi è in possesso della licenza della scuola dell’obbligo che sentendosi proiettato al rapporto umano o proteso ad aiutare le persone, ne voglia fare una professione.

      · Requisiti

      Il titolo minimo di accesso è la licenza della scuola dell’obbligo, per i partecipanti di nazionalità non italiana è necessario un documento di permesso di soggiorno e titolo di studio tradotto e giurato.

      · Titolo

      O.S.S Operatore Socio Sanitario

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      L’Ente, patrocinato dall'Albo Nazionale Professionisti e conforme ad esso nell'ideologia formativa di alta performance, da sempre punta ad un buon insegnamento e ad un tirocinio in strutture pubbliche e private convenzionate dall'Ente stesso o suggerite dallo studente fruente.

      Domande e risposte

      Buongiorno sono Rossella, io sono osa e vorrei conseguire il corso da oss Abito nella provincia di Matera e volevo sapere la sede poi vicina per conseguire questa ...
      Usuario anonimo - 02/05/2019 | Rispondere

      Cosa impari in questo corso?

      Igiene ospedaliera
      Riabilitazione
      Salute e alimentazione
      Operatore socio sanitario
      Personale non medico
      Geriatria
      Assistenza primaria
      Assistenza infantile
      Operatore socio assistenziale
      OSS
      Assistenza sanitaria
      Personale
      OSA
      O.S.A
      O.S.S
      Corso regionale
      Bisogni primari
      Autonomia dell'utente
      Igiene
      Prevenzione rischi

      Professori

      Antonio Silvestrini
      Antonio Silvestrini
      Dott.

      Fedora Marcolin
      Fedora Marcolin
      Dott.ssa

      Programma

      L'operatore socio sanitario è l'operatore che, a seguito dell'attestato di qualifica conseguito al termine della specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a:
      - soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario;

      - favorire il benessere e l'autonomia dell'utente
      L'Operatore socio-sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi professionale.