Operatore Socio Sanitario (OSS)

Quanta Risorse Umane Spa
A Milano

2.300 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Milano
Ore di lezione 1000h
  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 1000h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha come obiettivo quello di formare Operatori Socio Sanitari secondo i parametri e gli schemi formativi previsti dalla Regione Lombardia. Seguendo tali indicazioni, ci si è posti l'obiettivo di fornire le conoscenze teoriche, pratiche e tecniche necessarie per la preparazione di un operatore con professionalità polivalente capace di operare, sia in ambiti ospedalieri che in ambiti geriatrici, sia in servizi di assistenza domiciliare integrata.
Rivolto a: E' rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di avvicinarsi in ambito professionale a questo settore sanitario per la cura della persona.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Corso di Porta Romana, 55, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Corso di Porta Romana, 55, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver conseguito il diploma di scuola superiore. Se cittadino extracomunitario essere in regola con il permesso di soggiorno e con i documenti relativi al titolo di studio (traduzione in italiano e dichiarazione di valore -documento di equipollenza rilasciato dall'ambasciata italiana del proprio paese- ).

Programma

La delibera regionale luglio 2001 N°5428 individua nell’O.S.S. l’operatore “di base” che, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di una specifica formazione professionale, svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere e di autonomia della persona.

L’O.S.S. esplica la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario: in ambiente ospedaliero, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o domiciliari.

Egli agisce come figura di supporto, in base alle proprie competenze e in applicazione di piani di lavoro e protocolli operativi predisposti dal personale sociale e sanitario sulla base di criteri di bassa discrezionalità e di alta riproducibilità delle tecniche utilizzate.

L’OSS opera, inserito in équipe, in collegamento funzionale e in collaborazione con gli operatori professionalmente preposti.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto