Operatore Socio Sanitario (OSS)

Qualifica professionale

A Milano

2.300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    1000h

Obiettivo del corso: Il corso ha come obiettivo quello di formare Operatori Socio Sanitari secondo i parametri e gli schemi formativi previsti dalla Regione Lombardia. Seguendo tali indicazioni, ci si è posti l'obiettivo di fornire le conoscenze teoriche, pratiche e tecniche necessarie per la preparazione di un operatore con professionalità polivalente capace di operare, sia in ambiti ospedalieri che in ambiti geriatrici, sia in servizi di assistenza domiciliare integrata. Rivolto a: E' rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di avvicinarsi in ambito professionale a questo settore sanitario per la cura della persona.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Corso di Porta Romana, 55, 20122

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Aver conseguito il diploma di scuola superiore. Se cittadino extracomunitario essere in regola con il permesso di soggiorno e con i documenti relativi al titolo di studio (traduzione in italiano e dichiarazione di valore -documento di equipollenza rilasciato dall'ambasciata italiana del proprio paese- ).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

La delibera regionale luglio 2001 N°5428 individua nell’O.S.S. l’operatore “di base” che, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di una specifica formazione professionale, svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere e di autonomia della persona.

L’O.S.S. esplica la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario: in ambiente ospedaliero, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o domiciliari.

Egli agisce come figura di supporto, in base alle proprie competenze e in applicazione di piani di lavoro e protocolli operativi predisposti dal personale sociale e sanitario sulla base di criteri di bassa discrezionalità e di alta riproducibilità delle tecniche utilizzate.

L’OSS opera, inserito in équipe, in collegamento funzionale e in collaborazione con gli operatori professionalmente preposti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore Socio Sanitario (OSS)

2.300 € IVA inc.