Operatore Socio Sanitario - OSS

Qualifica professionale

A Perugia

2.650 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Perugia

  • Durata

    18 Mesi

  • Inizio

    15/04/2024

Fad e in presenza

Il corso di formazione Operatore Socio Sanitario OSS organizzato da ITER Innovazione Terziario - agenzia formativa di Confcommercio Umbria, leader nel settore della formazione con 30 anni esperienza - rilascia un attestato di Qualifica Professionale valido in tutta Italia, che consente di svolgere in strutture pubbliche o private la professione di Operatore Socio Sanitario. Questa figura, impiegata per soddisfare i bisogni primari e favorire il benessere delle persone con necessità di assistenza o svantaggiate, è fortemente richiesta dal mercato del lavoro, sia in strutture ospedaliere che extraospedaliere. L’alliev* al termine del corso sarà format* per svolgere attività assistenziale in specifici contesti: utenti anziani, malati terminali, ospedali, contesti residenziali, Rsa, centri diurni e domiciliari.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Perugia
Visualizza mappa
Via Fontivegge 55, 06124

Inizio del corso

15 apr 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è finalizzato al conseguimento delle competenze e dell'attestato di qualifica che consente di svolgere la professione di Operatore Socio Sanitario. La nostra formazione ha l'obiettivo di fornire un approccio globale alle problematiche dell'assistito, approfondendo sia i contenuti tecnico-professionali legati alla cura e all'assistenza, sia quelli relazionali, essenziali per mettere al centro la persona e il suo benessere.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano lavorare in ambito socio – sanitario e di cura della persona: giovani inoccupati, badanti che cercano una qualifica professionale, soggetti usciti dal mercato del lavoro che vogliono ricollocarsi e riqualificarsi.

Certificazione di assolvimento dell'obbligo di istruzione e compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso.

Qualifica professionale riconosciuta sul territorio italiano.

Approccio operativo: le 100 ore di lezioni pratiche forniscono agli studenti l'opportunità di sviluppare competenze operative e tecniche fondamentali, preparandoli per le sfide del lavoro sul campo
Stage integrativo: l'ampio periodo di stage (450 ore) consente agli studenti di applicare le competenze acquisite in un ambiente lavorativo reale, garantendo un'esperienza pratica significativa.
Fornitura materiale didattico, libri e divisa.
Agevolazioni per l'alloggio e per il pagamento rateizzato.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Operatore socio sanitario
  • OSS
  • Settore sanitario
  • Igiene
  • Sanità

Programma

Modulo Base - Organizzazione dei servizi e responsabilità degli operatori - Etica professionale e bisogni delle persone - Principi di Igiene e Sicurezza sul lavoro Modulo professionalizzante - Presa in carico del caso - Relazione e criticità del lavoro - Realizzazione di attività operative e di assistenza di base - Realizzazione di semplici operazioni in collaborazione con il personale sanitario - Attività di socializzazione e animazione in collaborazione con il personale competente

Ulteriori informazioni

Lezioni full time o part time, dal lunedì al venerdì, una settimana al mese per 18 mesi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore Socio Sanitario - OSS

2.650 € +IVA