TECNA SOC.CONS. A R.L.

Operatore tatuaggio e piercing: Riconosciuto dalla Regione Veneto

TECNA SOC.CONS. A R.L.
A Padova
  • TECNA SOC.CONS. A R.L.

600 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Diploma professionale
Luogo Padova
Ore di lezione 90h
Durata 3 Settimane
Inizio Gennaio
altre date
  • Diploma professionale
  • Padova
  • 90h
  • Durata:
    3 Settimane
  • Inizio:
    Gennaio
    altre date
Descrizione

Il corso, IN PARTENZA A MARZO 2020 a Padova, per l' abilitazione legale per Tatuaggio, Piercing e Trucco Permanente è rivolto a coloro che desiderano lavorare come tatuatori in proprio o presso studi professionali.
Alla fine del corso è previsto un esame finale con il conseguimento di una Abilitazione Professionale riconosciuta dalla Regione Veneto.
Il corso, riconosciuto dalla Regione Veneto, ha come obiettivo quello di fornire le tecniche e le nozioni igieniche per lavorare come tatuatore, piercer e per applicare il trucco permanente.

Informazioni importanti

Documenti
  • Tatuaggio

Strutture (2)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Padova
Visualizza mappa
Via Savelli 128 Padova, 35129
Orario: lunedì e mercoledì (18.00-22.00) e alcune domeniche alternate (8:30-17:00)

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Padova
Visualizza mappa
Via Savelli 128 Padova, 35129
Orario: INTENSIVO: DAL LUN. AL VEN. DALLE 08:30 ALLE 17:00

Inizio

GennaioIscrizioni aperte

Da tener presente

· A chi è diretto?

A coloro che intendono diventare dei professionisti nel tatuaggio, piercing e trucco permanente.

· Requisiti

Per iscriversi al corso è necessaria la maggiore età ed essere in possesso di un diploma di scuola superiore di durata almeno triennale. Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di attestato di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore all’A2 rilasciato dagli entri certificatori riconosciuti dalla regione Veneto.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, tenuto da professionisti esperti nel settore, offre la possibilitàdi imparare le ultime novità nel campo del tatuaggio.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato dal nostro responsabile del corso che ti fornirà tutti i dettagli del corso in partenza ad ottobre su modalità di iscrizione, programma e i giorni di svolgimento.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Trucco
Pelle
Tatuaggi
Trucco permanente
Piercing
Abilitazione IGIENICO SANITARIA
CORSO IGIENICO SANITARIO
Autorizzazione TATUAGGIO
Corso tatuatore
DIVENTARE TATUATORE

Professori

IVAN  TRAPIANI
IVAN TRAPIANI
TRAPTATOO

Laura  Gregnanin
Laura Gregnanin
dott.ssa

Laurea in scienze biologiche ad indirizzo fisiopatologico a Padova nel 2003. Dal 2004 attività di docente presso scuole professionali di estetica ed acconciatura del Veneto (SEM di Padova, Enaip di Vicenza e Mirano, Victory di Vicenza, CIF di Venezia, CNA di Padova) insegnando materie scientifiche quali dermatologia, chimica cosmetologica, tricologia, igiene ed alimentazione sia ad allievi in obbligo formativo che adulti. Attualmente docente di scienze presso l'IIS Rolando da Piazzola (PD). Collaboro con Enti, Associazioni e Professionisti sui cosmetici e le sostanze con cui sono formulati.

MARTA TOFFANO
MARTA TOFFANO
CLINITA

Programma

Il corso per l' abilitazione legale per Tatuaggio, Piercing è organizzato in orario Serale (lun. e merc. 18:00-22:00 e alcune domeniche alternate)
oppure
in orario diurno (dal lun. al ven. dalle 8:30 alle 17:00 con una durata di 3 settimane)

Inizio corso serale 30 marzo 2020.

1° MODULO (20 ORE)
Cute e mucose - Anatomia macroscopica delle mucose - Elementi di anatomia della pelle: epidermide, derma, ipoderma - Circolazione cutanea - Innervazione cutanea - Termoregolazione - Cenni di fisiologia della pelle: · Melanogenesi · Processo di cheratizzazione · Funzioni protettive della pelle - L’infiammazione Semeiotica dermatologica - Lesioni elementari primarie. Lesioni elementari secondarie - Principali agenti infettanti e loro modalità di trasmissione: virus, batteri, miceti funghi, ecc.
3° MODULO (20 ORE)
Principali rischi per la salute e connessi con le pratiche di tatuaggi e piercing - Linee guida e normativa per la prevenzione dei rischi per gli operatori e per gli utenti - Allergie ai costituenti dei tatuaggi ed ai metalli: - Ipersensibilità di tipo immediato - Orticaria ed angioedema (definizioni e manifestazioni cliniche) - Anafilassi: definizione

2° MODULO (30 ORE)
Formulazione di alcune definizioni: - Infezione - Contaminazione – Disinfezione - Principali infezioni a trasmissione parenteralematica: · Profilassi - Vaccinazione - Disinfezione – sterilizzazione e smaltimento rifiuti. Chimica delle sostanze impiegate nei tatuaggi: metalli - Granulomi e cheloidi - Reazioni isomorfe ai portatori di malattia psoriasica.
4° MODULO (20 ORE)
Preparazione di un campo sterile e mantenimento - Sterilizzazione dei materiali utilizzati - Disinfezione della cute - Pratica di tatuaggio e piercing - Dimostrazioni pratiche