Operatore/trice edile del territorio

Qualifica professionale

A Cremona e Crema

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Durata

    3 Anni

Obiettivo del corso: Qualifica professionale europea di Operatore Edile del Territorio. Rivolto a: Giovani tra i 14 e i 18 anni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Crema (Cremona)
Visualizza mappa
Via Brescia, 23, 26013

Inizio del corso

Consultare
Cremona
Visualizza mappa
Via Bergamo, 280 - Frazione Migliaro, 26100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Consultare con il centro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

E’ l’opportunità gratuita offerta dalla Scuola Edile Cremonese (presso le sedi di Cremona e di Crema) a tutti i giovani di età compresa fra i 14 e i 18 anni in possesso di licenza media per imparare un mestiere con un sicuro sbocco professionale nel settore edile presso le oltre mille imprese iscritte alla Cassa Edile della provincia di Cremona.

Il corso di durata triennale consente di conseguire la qualifica professionale europea di Operatore Edile del Territorio. Durante il terzo anno sono previsti stage formativi presso le imprese edili della Provincia e al termine del corso la Scuola Edile favorisce un qualificato inserimento professionale nel mercato del lavoro.

L’iscrizione al triennio è completamente gratuita. la Scuola garantisce inoltre alcuni servizi gratuiti agli allievi: bus gratuito dalla stazione di Cremona per la scuola e ritorno (per i frequentanti il corso presso la sede di Cremona), rimborso delle spese di viaggio extraurbane, bus gratuito dalla stazione di Crema al cantiere scuola di via Cappuccini (per i frequentanti il corso presso la sede di Crema), visite formative gratuite, dotazione didattica completa, corredo antinfortunistico e attrezzi da lavoro. Ogni anno, per gli allievi più meritevoli, vengono erogate alcune borse di studio e in collaborazione con la Cassa Edile viene organizzato un soggiorno estivo completamente gratuito.

La Scuola Edile Cremonese è l’ente paritetico di emanazione contrattuale del settore edile (organizzazione delle imprese ANCE Cremona e organizzazioni sindacali FeNEAL UIL, FILCA CISL, FILLEA CGIL) con compiti di interesse pubblico i cui obiettivi sono: offrire al settore edile azioni di orientamento, formazione ed aggiornamento professionale; favorire l’approccio fra domanda e offerta di lavoro in edilizia.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore/trice edile del territorio

Prezzo da consultare