Operatori d’ufficio: segreteria e strumenti digitali
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segreteria con lingua inglese per ufficio: Figura professionale in grado di operare all'interno di un ufficio con competenze linguistiche adatte. Il corso ha raggiunto gli obbiettivi iniziali, il personale è molto disponibile.
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L'operatore interviene a livello esecutivo nel processo di amministrazione e gestione aziendale. Il corso è stato molto piacevole
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Il corso è stato una buona opportunità per imparare tante cose nuove.
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Corso
A Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso strumenti digitali e segreteria per disoccupati e appartenenti alle categorie protette
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Tipologia
Corso
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Luogo
Brescia
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Ore di lezione
88h
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Inizio
Scegli data
Il corso è rivolto a persone disoccupate e appartenenti alle Liste delle Categorie Protette (ai sensi della Legge 68/99). L'obiettivo Il centro Erredue srl amplia l’offerta formativa presente nel portale di Emagister.it presentando il corso “Operatori d’ufficio: segreteria e strumenti digitali”. L’obiettivo principale è fornire tramite didattica tutti gli strumenti necessari per trovare impiego nell’azienda modernamente strutturata. Il corso è rivolto a persone disoccupate e appartenenti alle Liste delle Categorie Protette (ai sensi della Legge 68/99).
I partecipanti impareranno ad applicare i principi inerenti alla comunicazione d’azienda utilizzando i principali strumenti di digitalizzazione come il Pacchetto Office, presentazioni multimediali, mail, newsletters, acquisti online, prenotazione di viaggi con i nuovi mezzi di trasporto disponibili, la firma digitale, sistemi cloud di archiviazione.
Il corso, della durata di 88 ore, è svolgibile presso la sede del centro Erredue Srl. Programma dettagliato del corso disponibile a fondo pagina .
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Offrire gli strumenti necessari per trovare lavoro nell'ufficio di un'azienda moderna
candidati disoccupati e appartenenti alle Liste della legge 68/99
disoccupazione e inserimento nelle liste categorie protette ( Legge 68 del 99 )
Offre strumenti moderni e competenze effettivamente richieste dalle aziende
contatto telefonico e colloquio conoscitivo
Opinioni
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segreteria con lingua inglese per ufficio: Figura professionale in grado di operare all'interno di un ufficio con competenze linguistiche adatte. Il corso ha raggiunto gli obbiettivi iniziali, il personale è molto disponibile.
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Valutazione del corso
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione aziendale
- Firma digitale
- Segreteria
- Presentazioni multimediali
- Archiviazione digitale
- Acrobat reader
- Segreteria commerciale
- Posta elettronica
- Sicurezza e ambiente
- Microsoft Office
- Archiviazione
- Comunicazione efficace
- Telemarketing
- Database
- Social media marketing
- Gestione dei conflitti
- Customer care
- Customer service
- Customer satisfaction
- Ambiente e Sicurezza
Professori
Francesco Donati
FORMATORE QUINDICI ANNI DI ESPERIENZA NELL'AMBITO INFORMATICO
Programma
- Il concetto di comunicazione, riconoscere il proprio stile personale di comunicazione, comunicazione verbale e non verbale, evitare gli errori e ottenere il meglio, gestire l’emotività, comunicare efficacemente, parlare in pubblico
- La gestione del conflitto
- La comunicazione aziendale, comunicazione orale (il colloquio, il telefono) e scritta (lettere, fax, mail) comunicazioni formali ed informali, standard minimi di qualità per ogni tipologia di comunicazione aziendale
- Strumenti per una comunicazione aziendale efficace
- Stesura del cv e colloquio di lavoro
Modulo 2 La segreteria 12 ore
- L’accoglienza: come ricevere e trasmettere una buona immagine aziendale
- Gli strumenti operativi e le funzionalità principali: il centralino, strumento e funzionalità, stampanti, scanner, telefax
- La comunicazione telefonica in entrata e uscita: rilevanza dell’aspetto comunicativo e relazionale, apertura della telefonata, trasmettere al meglio l’immagine aziendale, ascolto attivo per cogliere le esigenze del cliente, elementi di customer care, skills telefonici, uso della voce, tecniche di comunicazione efficace, come superare le barriere, superare il conflitto, il reclamo verbale e come trasformarlo in opportunità, chiusura della telefonata, teleselling e telemarketing.
Modulo 3 Riepilogo elementi di base 4 ore
Riepilogo concetti di base di hardware e software.
I software indispensabili, installazione e reinstallazione in sicurezza
I devices: scanner, stampante, video proiettore, come installarli e sincronizzare smartphone e tablet con il pc
Il Sistema operativo
Modulo 4 Suite office: documenti e tabelle 12 ore
- Lo schermo, modalità di visualizzazione
- Tecniche di selezione e modifica dei testi
- Formato paragrafo
- Tabulazioni- righello
- Bordi e sfondi
- Tabelle (creazione, manipolazione, inserimento dati e formattazione)
- Stampare un documento (anteprima e opzioni)
- Stili (creazioni, modifica e applicazione)
- Tabelle: fogli elettronici: concetti di base
- I riferimenti di cella: assoluti, relativi e misti
- Immissione di numeri, stringhe di testi e formule
- I Valori dell’errore
- Le Funzioni
- Il formato delle celle e la formattazione del foglio di lavoro
- Stampa: le modalità e le impostazioni di pagina
- Grafici
- Database: creazione, gestione e ordinamento
Modulo 5 Creare una presentazione multimediale 8 ore
- Utilizzare powerpoint per creare una presentazione multimediale:
- inserire le slide
- aggiungere i contenuti (testi, immagini, oggetti 3d)
- Impostare gli effetti di transizione e i tempi di esposizione
- applicare le animazioni su ogni oggetto
- gli effetti sonori
- inserire una musica tra le diapositive
- salvare il file come progetto o creare un video.
Modulo 6 Archiviazione digitale di files e documenti 4 ore
Archiviazione digitale in conformità con il sistema Qualità. I sistemi Cloud - Trasmissione di dati in sicurezza: strumenti usb, programmi multimediali (dropbox, we transfer )
Modulo 7 posta elettronica e newsletters 4 ore
Gestione della posta elettronica: utilizzo dei software principali, Outlook, funzioni di base, Liste di distribuzione, Mailing List, invio con Firma, sicurezza della posta e protezione, scrivere una mail efficace, stile formale ed informale
- Principi base di email marketing
- I principali programmi per l’invio di newsletter
- Gestire efficacemente
- Le newsletter rispettando la normativa Privacy: iscrizione e cancellazione dell’utente
- Utilità della reportistica
- Gestione della lista contatti
Modulo 8 Ricerca informazioni via web e google 4 ore
- Motori di ricerca e posizionamento
- I Portali
- Affidabilità delle fonti
- I rischi connessi alla navigazione
- Google traduttore, Google maps, Google earth, Google calendar.
Modulo 9 Acquisti aziendali online 8 ore
Il mondo e-commerce:
- acquistare in sicurezza
- le modalità di pagamento
- pay pal gli acquisti aziendali online: amazon, ebay
Modulo 10 Organizzare viaggio o trasferimenti di lavoro 4 ore
Effettuare prenotazioni e offerte online, strumenti per individuare la miglior soluzione logistico- organizzativa.
Le nuove possibilità: una panoramica sulle nuove possibilità car sharing, flixbus, uber
Modulo 11 Uso di tablet, smartphone e applicazioni per finalità lavorative 8 ore
Modulo 12 Gestione dell’immagine professionale: uso dei social: linkedin, facebook, twitter 4 ore
Modulo 13 Sicurezza Generale D.lgs 81/08 e Accordo Stato-Regioni 4 ore
Modulo 14 Diritti e doveri dei lavoratori temporanei 4 ore
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Operatori d’ufficio: segreteria e strumenti digitali