Corso attualmente non disponibile
Target Services Solutions srl

Organizzatore di Eventi

Target Services Solutions srl
A Milano ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Ore di lezione 100h
Durata 3 Settimane
  • Post-diploma / post-qualifica
  • 100h
  • Durata:
    3 Settimane
Descrizione

Il corso è rivolto a professionisti che intendono sviluppare competenze nell’organizzazione e gestione di Convention, Eventi Speciali e Tour, di coordinamento di tutti i settori creativi, produttivi e tecnici.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Sviluppare capacità e attitudini, organizzative e manageriali, per la gestione e l'organizzazione di eventi. - Approfondire le modalità operative per l’organizzazione e la gestione di eventi istituzionali, strategici, promozionali, culturali e dello spettacolo - Analizzare e sviluppare competenze e capacità per la gestione delle attività di comunicazione e P.R.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera di Event Manager e che abbiano energia, flessibilità e motivazione, grandi doti comunicative, networking, skill nelle pubbliche relazioni, un occhio attento ai dettagli grandi capacità organizzative, abilità nel gestire un ruolo di leadership, diplomazia, consapevolezza del mercato e tanta creatività.

· Requisiti

- Diploma o Laurea Breve - Esperienza di almeno 6 mesi nel settore eventi - Motivazione ad intraprendere una carriera da libero professionista nel mondo degli eventi

· Titolo

Formazione Professionale in Event Mangement

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si differenzia per la sua praticità e per il supporto a 360 gradi di specialisti del settore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

I candidati verranno contattati per un primo colloquio conoscitivo.

· Come si può accedere gratuitamente al corso?

I requisiti per partecipare gratuitamente sono: - Se età =30 : essere disoccupati e residenti o domiciliati in regione Lombardia

· Se non ho i requisiti per frequentarlo gratuitamente, come posso accedere al corso?

Per chi non è in possesso dei requisiti, è possibile frequentare il corso in modalità a pagamento ad un costo di €400.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
99,7%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Eventi culturali
Management dello spettacolo
Public speaking
Event planner
Organizzazione di eventi culturali
Organizzazione di eventi corporativi
Organizzazione di congressi
Organizzazione di eventi promozionali
Marketing sportivo
Budgeting
Location Management
Catering
Organizzazione matrimoni
Gestione di eventi
Organizzazione di eventi artistici
Organizzazione di eventi moda
Organizzazione di eventi musicali
Organizzazione eventi
Event management
Event manager

Professori

Raffaele Bocchetti
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

MODULO 1

Introduzione al mondo degli eventi

• Il mondo degli eventi: Tipologie e specificità (Meeting, Convention, Congressi, Istituzionali, Night etc.);

• Skills e componenti necessarie nell'organizzazione degli eventi;

• La filiera degli eventi (attori principali e stakeholders).

MODULO 2

Il Marketing per gli eventi

• Strategia di marketing per gli eventi;

• Il concetto di evento: Cos’è un evento e come si integra nel promotion mix;

• USP: Come rendere unico ed indimenticabile un evento;

• Operatività marketing per la comunicazione e la promozione degli eventi.

MODULO 3

Elaborazione e studio del progetto di un evento

• Tecniche di progettazione di un evento;

• Lo studio, ricerca e scelta della location, partnership, sponsor e patrocini per l’efficacia dell’evento;

• La burocrazia: Autorizzazioni e permessi;

• Il budget e il piano economico finanziario;

• Venue management e location management.

MODULO 4

Realizzazione e gestione di un evento

• Pianificazione del progetto;

• Gestione della location e dei fornitori: Definizione delle date e accordi commerciali;

• La produzione del materiale per l’evento: Ideazione della grafica e delle stampe relative all’evento;

• La gestione del post evento.

MODULO 5

La comunicazione e la promozione di un evento

• Organizzazione delle attività ufficio stampa: Diffisione della notizia, Studio del piano di comunicazione e realizzazione del piano di comuncazione sui diversi canali: Attività Web, Utilizzo delle Newsletter, attività Social, Blog, Affissioni, Diffusione e Distribuzione flyer;

• La stesura di un comunicato stampa;

• Gestione dei canali Media e Social.

Case Histories

Analisi di casi di eventi di successo


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto