Organizzazione e gestione di eventi

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso.Il progetto formativo mira a trasferire i concetti base dell’organizzazione e della gestione di diverse tipologie di eventi di modo che la figura in uscita sia poi in grado di organizzare i principali tipi di eventi richiesti dal mercato, saper affrontare al meglio le richieste di enti pubblici e privati, stilare e compilare un preventivo di spesa, selezionare ed allestire le location più idonee all’evento in preparazione, ideare e organizzare una campagna pubblicitaria, gestire ed organizzare al meglio le risorse a propria disposizione, sviluppare eventuali eventi collaterali all’evento principale, gestire e risolvere le eventuali situazioni problematiche che possono subentrare in fase realizzativa.

Opinioni

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Opinioni su altri corsi del centro

Tecniche di selezione del personale

L
Luca Ambreus
5.0 27/04/2010
Il meglio: Corso compresso in poche giornate, ma che proprio per questo riescono a non perdersi in argomenti magari correlati ma non interessanti; docente molto bravo, con esperienza nel campo, che fa fare esercitazioni pratiche e ti fa capire bene quello che vuol dire "fare selezione". Molto disponibile anche a rispondere a domande; porta anche casi reali in aula, che aiutano a comprendere il tutto. OTTIMO CORSO, lo consiglio veramente a tutti quelli interessati alle risorse umane!
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Tecniche di selezione del personale

L
Luca Ambreus
0.0 27/04/2009
Il meglio: In pochi giorni (utile per chi lavora e non può avere troppi giorni di ferie :)) si riesce ad entrare subito nel vivo degli argomenti e a lavorare sul contenuto.
Argomenti che partono dal generale e si va sempre più nello specifico, con il giusto compromesso tra teoria e pratica.
Belli i lavori di gruppo, con simulazioni di casi reali e il "lavorare come se fosse già realmente il nostro ruolo"...
Credo proprio di aver imparato di più in 4 giorni di corso che in mesi di studi sui libri di testo specifici, perché ho proprio "vissuto" in prima persona tutto quello che fino ad ora avevo visto solo in teoria
Personale molto cordiale e gentile, sia in ambito segreteria che amministrativo; per non parlare poi del docente che è stato molto disponibile e veramente bravo a far passare, oltre ai concetti, anche quella che è la passione per un lavoro stupendo!
Il luogo forse non sembra il massimo se visto da fuori, ma all'interno le aule sono ben fatte e organizzate: quello che si dice "l'abito non fa il monaco".
Molto comodo da raggiungere: accanto alla stazione (mi muovevo in treno) e vicino all'autostrada.
Orari comodi; il docente poi era disponibilissimo anche a fermarsi un pelo in più nel caso di domande o approfondimenti da fare.
Da migliorare: Forse troppo breve, ma alla fine è andato benissimo così, anche perché alla fine veniva "fame di sapere", però in effetti più giornate non mi sarebbe stato possibile seguirle, per cui: perfetto!
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Cosa impari in questo corso?

Organizzazione
Gestione
Gestione di eventi

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


  1. Comunicazione
    • Principi base della comunicazione non verbale, paraverbale e verbale
    • Comunicazione per immagini
    • La comunicazione emotiva
    • Principi di marketing e pubblicità
    • La comunicazione e la pubblicizzazione degli eventi
    • La campagna pubblicitaria come evento comunicativo
    • Trasmettere l’immagine del cliente attraverso l’evento
    • Scelta dei canali appropriati per la comunicazione dell’evento
  2. Organizzazione di eventi
    • Definizione delle principali categorie di eventi
    • La location: identificazione del luogo più idoneo a rappresentare l’evento in essere
    • Sviluppo ed allestimento della sala stampa
    • Principi base del cerimoniale
    • La gestione dei patrocini e dei diritti d’autore
    • L’importanza dell’accoglienza
    • Il Merchandising
    • Organizzazione di catering e banqueting
    • L’importanza strategica dei servizi di segreteria
  3. Project management
    • Principi base del project management
    • Stesura della Check-List delle operazioni da compiere
    • Definizione delle priorità organizzative
    • Valutazione “in progress” delle operazioni svolte
    • La gestione delle prenotazioni
    • Il presidio delle varie attività
    • La gestione dell’imprevisto
  4. Contratti e Sicurezza sul luogo di lavoro
    • Diritti e doveri dei lavoratori temporanei
    • Le principali forme contrattualistiche
    • La sicurezza sul luogo di lavoro

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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